Sidi sostituzione filo tecno 3 ststem

supersguby

Novellino
27 Novembre 2011
11
1
Visita sito
Bici
Leonardo Opera Pinarello
Buona sera a tutti, ho visto che su eBay inglese vendono solo il filo da sostituire ai boa delle scarpe SIDI.
La mia curiosità è:
È possibile sostituire solo il filo del sistema tecno 3 ststem delle SIDI?
Qualcuno mi sa dare gentilmente delle indicazioni?
Grazie
 

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.856
.
Visita sito
Bici
.
Rivolgiti a qualsiasi negozio di pesca e acquista per pochi euro il filo in Dyneema, ad esempio il filo da 2 mm ha un carico a rottura di oltre 400 kg mentre quello da 1 mm su 200 kg e molto più resistente all'usura di quello della SIDI.
E' lo stesso che Northwave utilizza nelle scarpe top gamma.

Io lo utilizzo da sempre su scarpe Specilized in sostituzione a quello originale.

Attento al prezzo, 30 metri di filo costano 15-20 euro. Ci sta che un metro ti venga a costare un euro.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: supersguby

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.856
.
Visita sito
Bici
.
Fonte NORTHWAVE: Nessun dettaglio è stato lasciato al caso e Northwave ha scelto Dyneema per la costruzione dei cavi per SLW2, in luogo del tradizionale acciaio. Dyneema è estremamente resistente, ma ha una consistenza più morbida: ciò significa migliore adattamento all’anatomia del piede, e di conseguenza una calzata ancora migliore e più precisa, priva di punti di pressione
 

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
230
55
41
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
Rivolgiti a qualsiasi negozio di pesca e acquista per pochi euro il filo in Dyneema, ad esempio il filo da 2 mm ha un carico a rottura di oltre 400 kg mentre quello da 1 mm su 200 kg e molto più resistente all'usura di quello della SIDI.
E' lo stesso che Northwave utilizza nelle scarpe top gamma.

Io lo utilizzo da sempre su scarpe Specilized in sostituzione a quello originale.

Attento al prezzo, 30 metri di filo costano 15-20 euro. Ci sta che un metro ti venga a costare un euro.
Ma quindi è sostituibile solo il filo? Grazie
 

leo777

Novellino
23 Luglio 2024
2
1
36
Palermo
Visita sito
Bici
Bici da corsa RC 500
Sostituire solo il cavo del sistema SIDI Tecno 3 è possibile ed è una pratica abbastanza comune tra i proprietari delle scarpe SIDI. È possibile trovare video tutorial su YouTube per la sostituzione del cavo del sistema Tecno 3.