Sidi sostituzione filo tecno 3 ststem

supersguby

Novellino
27 Novembre 2011
12
1
Visita sito
Bici
Leonardo Opera Pinarello
Buona sera a tutti, ho visto che su eBay inglese vendono solo il filo da sostituire ai boa delle scarpe SIDI.
La mia curiosità è:
È possibile sostituire solo il filo del sistema tecno 3 ststem delle SIDI?
Qualcuno mi sa dare gentilmente delle indicazioni?
Grazie

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.866
.
Visita sito
Bici
.
Rivolgiti a qualsiasi negozio di pesca e acquista per pochi euro il filo in Dyneema, ad esempio il filo da 2 mm ha un carico a rottura di oltre 400 kg mentre quello da 1 mm su 200 kg e molto più resistente all'usura di quello della SIDI.
E' lo stesso che Northwave utilizza nelle scarpe top gamma.

Io lo utilizzo da sempre su scarpe Specilized in sostituzione a quello originale.

Attento al prezzo, 30 metri di filo costano 15-20 euro. Ci sta che un metro ti venga a costare un euro.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: supersguby

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.866
.
Visita sito
Bici
.
Fonte NORTHWAVE: Nessun dettaglio è stato lasciato al caso e Northwave ha scelto Dyneema per la costruzione dei cavi per SLW2, in luogo del tradizionale acciaio. Dyneema è estremamente resistente, ma ha una consistenza più morbida: ciò significa migliore adattamento all’anatomia del piede, e di conseguenza una calzata ancora migliore e più precisa, priva di punti di pressione

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
232
55
42
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
Rivolgiti a qualsiasi negozio di pesca e acquista per pochi euro il filo in Dyneema, ad esempio il filo da 2 mm ha un carico a rottura di oltre 400 kg mentre quello da 1 mm su 200 kg e molto più resistente all'usura di quello della SIDI.

Io lo utilizzo da sempre su scarpe Specilized in sostituzione a quello originale.

Attento al prezzo, 30 metri di filo costano 15-20 euro. Ci sta che un metro ti venga a costare un euro.
Ma quindi è sostituibile solo il filo? Grazie

leo777

Novellino
23 Luglio 2024
2
1
36
Palermo
Visita sito
Bici
Bici da corsa RC 500
Sostituire solo il cavo del sistema SIDI Tecno 3 è possibile ed è una pratica abbastanza comune tra i proprietari delle scarpe SIDI. È possibile trovare video tutorial su YouTube per la sostituzione del cavo del sistema Tecno 3.

24 Marzo 2025
3
0
55
Brescia
Visita sito
Bici
Cube pro carbon

Ciao ma posso chiederti che tipo di cavo? Il classico in nylon da pesca?anch'io stesso problema con le mie Sidi carbon ne ho già sostituite due con le boe comprese, ora ho la terza che mi sta abbandonando ma vorrei sostituire solo i lacci..

Allegati

• IMG_4225.jpeg
    IMG_4225.jpeg
    121,9 KB · Visite: 16

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.405
16.680
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao ma posso chiederti che tipo di cavo? Il classico in nylon da pesca?anch'io stesso problema con le mie Sidi carbon ne ho già sostituite due con le boe comprese, ora ho la terza che mi sta abbandonando ma vorrei sostituire solo i lacci..
Difficile che ti risponda, probabilmente è stato bannato dal forum...

• Love
Reactions: andry96
24 Marzo 2025
3
0
55
Brescia
Visita sito
Bici
Cube pro carbon
A ok..sto cercando a destra è sinistra ma non riesco a trovare il singolo laccio! eviterei di spendere altri 30 per il kit completo... ho visto che vendono anche il cavo delle boa NorthWave, non so se possono andare bene? Quelli della SIDI hanno una sezione da 1mm 1.2mm..

Rispondi scrivendo qui...