Siena percorsi e salite zona Monteriggioni

renzob19071970

Novellino
14 Gennaio 2008
8
0
Visita sito
Ciao, vado qualche giorno a Monteriggioni in provincia di Siena volevo sapere se qualcuno mi poteva consigliare qualche percorso da fare con la bici da corsa , mi accontento di sapere i passi o le salite principali ,magrai anche dettagliatamente unn itinerario circolare compreso tra i 120 e 150 km con un dislivello non meno di 2200 metri. Vi ringrazio anticipatamente

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
43
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Ciao, vado qualche giorno a Monteriggioni in provincia di Siena volevo sapere se qualcuno mi poteva consigliare qualche percorso da fare con la bici da corsa , mi accontento di sapere i passi o le salite principali ,magrai anche dettagliatamente unn itinerario circolare compreso tra i 120 e 150 km con un dislivello non meno di 2200 metri. Vi ringrazio anticipatamente

Attorno a monteriggioni le salite principali sono due: celsa da scorgiano o da pian del lago e castellina in chianti ( da castellina scalo, da quercegrossa o da poggibonsi). Sono tutte salite abbastanza semplici, le puoi unire in un anello di sessanta-settanta chilometri, io ti consiglierei di fare castellina da quercegrossa (magari arrivando a quercegrossa da badesse e poi basciano) e poi scendere a castellina scalo, seguire per monteriggioni e alla rotonda prendere per abbadia isola, strove e poi scorgiano. Se vuoi qulacosa di più' lungo ti consiglio di dirigerti verso radda. Io due settimane ho fatto questo giro: siena, uopini, badesse, lornano, poi ho preso per castellina in chianti, quindi verso radda. Da radda, oltrepassato il centro ho preso per albola (o pian d'albiola), salita con un paio di km abbastanza tosti, poi ho proseguito verso cavriglia, scendendo in direzione montevarchi. Quindi prima di montevarchi ho preso per meecatale valdarno, dove inizia la salita verso monteluco, con degli strappi belli tosti. Da li puoi scendere in direzione gaiole e quindi seguire x radda e rifare il giro dell'andata, oppure tornare verso siena per san gusme' e poi pianella (che ti consiglio per gli scorci paesaggistici). Direi che come giro dovrebbe soddisfarti. Buon divertimento

renzob19071970

Novellino
14 Gennaio 2008
8
0
Visita sito
Cosa posso dire ... sei stato gentilissimo , preciso e superveloce nel rispondermi, ti ringrazio davvero molto. Preparo gli itinerari passo per passo e domani mattina si parte . Ti farò sapere al ritorno. Grazie mille, se ti venisse in mente altro non esitare fino alle 08 e 30 posso aggiungere e modificare . Grazie ancora

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
43
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Cosa posso dire ... sei stato gentilissimo , preciso e superveloce nel rispondermi, ti ringrazio davvero molto. Preparo gli itinerari passo per passo e domani mattina si parte . Ti farò sapere al ritorno. Grazie mille, se ti venisse in mente altro non esitare fino alle 08 e 30 posso aggiungere e modificare . Grazie ancora

allora com'è andata?

kkriminal

Novellino
22 Aprile 2017
91
14
san marino
Visita sito
Bici
Ridley kanzo fast
Ciao a tutti, domani sono a Siena pensavo di fare il percorso della medio fondo strade bianche. Qualcuno è in zona conosce le strade e vorrebbe aggregarsi? Qualcuno conosci altri percorsi che meritano di più.. Grazie. Max 80km

Classifica generale Winter Cup 2024