SIGMA mette il GPS : ROX 10.0

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race


Ho letto qui sul forum e l'ho visto sui manuali che si può fare ma sinceramente non ho mai provato a tagliare un LOG.
[MENTION=42836]Franzsk[/MENTION] dovrebbe aver spiegato per bene come si fa. L'unica è fare qualche esperimento (ecco perché la copia di backup!)
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.335
436
Visita sito
Bici
Wilier
Ho letto qui sul forum e l'ho visto sui manuali che si può fare ma sinceramente non ho mai provato a tagliare un LOG.
@Franzsk dovrebbe aver spiegato per bene come si fa. L'unica è fare qualche esperimento (ecco perché la copia di backup!)


Ciao, si, diciamo che ho dato le indicazioni sintetiche/essenziali, presumendo che un minimo di confidenza con il Datacenter e la gestione files fosse sufficientemente acquisita.

In ogni caso, nessun problema, essendo più "complicato" da descrivere che da eseguire se @Leo72 allegasse il file del suo percorso incriminato, eseguirei personalmente la trasformazione completa.
Al termine, se il test funziona, Leo72 potrà utilizzare un LOG unico completo, aggiornato e standard Sigma.

Se Leo72 sei disponibile, vedi tu senza impegno, dovresti esportare dal Datacenter il LOG del percorso in formato .SLF e poi allegarlo ad un post del 3d come .ZIP (insomma compresso, zip o rar...)

Non dovrei metterci più di 10 minuti, poi al limite per eventuali chiarimenti ne possiamo riparlare in seguito !
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
[MENTION=42836]Franzsk[/MENTION], mi sembra di capire che con SIGMA ci sai davvero fare. Hai anche qualche contatto diretto o puoi darci qualche dritta su come muoverci per far sentire la nostra voce e chiedere quelle due schermate totalmente customizzabili sul ROX 10? Secondo me non avrebbe più nulla da invidiare al Garmin una volta sistemata questa cosa....
Grazie!!!!
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.335
436
Visita sito
Bici
Wilier


No, non ho nessun contatto diretto/indiretto, semplice cliente ed utilizzatore da 3 anni.
Se avessi un Garmin smanetterei per quanto possibile alla stessa maniera.

L'unico modo per far sentire la nostra voce è comunicare con il produttore tramite i contatti disponibili.
Fare una lista dei ns problemi, necessità, desideri e scrivere in massa al produttore.

Beh, una lista delle funzioni/variazioni desiderate potremmo anche imbastirla !!!
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race

Ottima idea!!
Teniamo l'elenco su questo thread o ne apriamo uno nuovo?
Io intanto comincio:
- n°2 (almeno) schermate liberamente configurabili dall'utente sia per tipologia che per n° di dati visualizzati contemporaneamente.
- la VAM espressa in m/h e non in m/min (lo so che basta moltiplicare per 60 ma quando stai forzando in salita il sangue è impiegato altrove e la lucidità è quello che è )
 

cacciabombardiere

Novellino
29 Gennaio 2009
28
1
Visita sito
A me basterebbe che dividano l'ultima riga (sotto la velocità) in due celle.
Ma se dovessero inserire pagine personalizzabili mi troverebbero pienamente d' accordo. Rilancio anche con il virtual partner.
E sulla geniale idea di Giuliano e Scatenato potrebbero creare un laccetto ufficiale, che so magari fornito in kit con anellino di sicurezza e vite più lunga…
Ovviamente da fornire gratuitamente a chi ne fa richiesta via web :-)
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
E sulla geniale idea di Giuliano e Scatenato potrebbero creare un laccetto ufficiale, che so magari fornito in kit con anellino di sicurezza e vite più lunga…
Ovviamente da fornire gratuitamente a chi ne fa richiesta via web :-)

Troppo buono :eek:


Anche sul gratuito per chi ne facesse richiesta via web mi trovi pienamente d'accordo :asd2::asd2:
 

Leo72

Novellino
26 Dicembre 2012
65
0
Bologna
Visita sito
Bici
Pinarello Record C 1988 Giant TCR advanced 1 2013

...concordo con la necessità di modificare l'unità di misura della VAM: troppo grande lo step di 60 m/h che deriva dalla moltiplicazione! (in compenso ho imparato benissimo la tabellina del 60!)

altro problema, che avevo già segnalato, è la crescente sottovalutazione delle pendenze sopra il 12-14%

altra modifica auspicabile per migliorare la leggibilità ed avere un buon numero di dati sul display, soprattutto quando si pedala "en danseuse", a mio modesto parere sarebbe la possibilità di visualizzare una o due cifre nei campi sopra e sotto la velocità (ora solo 1 o 4 sopra ed 1 sotto). Ciò permetterebbe anche di muoversi più velocemente fra i preferiti.
 

Leo72

Novellino
26 Dicembre 2012
65
0
Bologna
Visita sito
Bici
Pinarello Record C 1988 Giant TCR advanced 1 2013

Per ora ti ringrazio della disponibilità. Appena troverò qualche minuto ti farò avere il file da modificare: mi sembra giusto che ti diverta un po' anche tu...:)
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.579
6.687
Visita sito
Bici
Gianni2
ho preso il rox set in un sito tedesco per risparmiare. purtroppo nella confezione mancava il supporto nuovo, che ho già richiesto alla sigma.
è così rischioso utilizzare il vecchio supporto per un pao di settimane, o è meglio aspettare che arrivi l'aggiornamento?
sicuramente il vecchio supporto lo mettero nella mtb che li prende meno botte.
le prime impressioni in casa sono di caratteri un po' piccoli per cadenza, altitudine e poi poco contrasto.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.579
6.687
Visita sito
Bici
Gianni2

manca la velocita ascensionale riferita all' ultimo minuto in metri/orari,
questa mancanza è abbastanza grave, costringe ad improvvisarsi calcolatori
 
31 Luglio 2011
229
34
Torino
Visita sito
Bici
Scott Foil


Ance a me a freddo dava quella sensazione ma una volta provato l ho visto bello chiaro e senza problemi!!!
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race

Io l'ho usato per quasi un mese con il supporto "vecchio" basta fare molta attenzione quando si premono i tasti. Se poi vuoi provare a mettere il cavetto sfruttando la vite che tiene il gommino di protezione della presa micro USB ti ripari da sganci accidentali. Vedi foto di qualche post fa di [MENTION=23181]sCATENAto[/MENTION].

Oggi mi è arrivato il supporto che porta in posizione avanzata il ROX. Sembra solido e fatto bene. Sicuramente la leggibilità, soprattutto quando si è in piedi sui pedali, ne guadagna!!
 

cacciabombardiere

Novellino
29 Gennaio 2009
28
1
Visita sito
ciao a tutti volevo chiedere un informazione.
Attualmente sono sprovvisto del Rox 10 (in assistenza) e ieri ho registrato la traccia con Runtastic sul cell.
Dal sito web Runtastic ho scaricato il file .GPX e caricato all'interno del Data Center, finisce il caricamento senza messaggi di errore ma non riesco a trovare il file caricato..ne sotto cruscotto ne da altre parti.. secondo voi dovrei usare altri tipi di formato?
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race

Se non ricordo male (se ne era parlato tempo fa su questo thread) DC non consente ancora di importare LOG in altri formati se non slf.
Alcuni rumors dicevano che questo potrebbe essere uno dei punti oggetto dei prossimi upgrade del datacenter.
[MENTION=42836]Franzsk[/MENTION] aveva postato uno stratagemma per fare qualcosa di simile ma, non avendone mai avuto bisogno, non ricordo con quali risultati.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.335
436
Visita sito
Bici
Wilier


Ciao,

Al momento non è disponibile l'importazione dei percorsi LOG (fit,tcx o altro...) non Sigma.
Puoi importare solo tracce GPS semplici e le troverai nell'ambiente percorsi.

PS
Se vuoi/puoi esportare il tuo percorso in TCX allegalo al post come .zip ....
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.335
436
Visita sito
Bici
Wilier
aveva postato uno stratagemma per fare qualcosa di simile ma, non avendone mai avuto bisogno, non ricordo con quali risultati.

Si, qualche tempo fa ho eseguito un paio di test su base .tcx
Curiosità, puro passatempo.
Il processo (bozza assolutam.preliminare) seleziona in entrata i dati da un file di testo .tcx e genera in uscita un file .slf
Per velocizzare avevo proceduto generando una versione .slf incompleta (80% circa del mix dati specifici) ma sufficientemente indicativa.
Insomma il test ha funzionato !

Mi ero comunque ripromesso di attendere l'attivazione di eventuali nuove funzionalità per DC da parte di Sigma.
 

Leo72

Novellino
26 Dicembre 2012
65
0
Bologna
Visita sito
Bici
Pinarello Record C 1988 Giant TCR advanced 1 2013
...qualche post fa avevo chiesto aiuto per modificare l'altitudine di una parte della traccia GPS. Oggi ho rifatto il percorso. Con grande sorpresa, senza alcun intervento da parte mia, alla chiesa di Gragnano il Rox ha corretto in automatico l'altitudine ricreando il gradino!!!:angrymod:
E' possibile che abbia associato l'altitudine manuale, inserita sei giorni fa, alle coordinate GPS ed ora ne imposta automaticamente il valore ogni volta che passo da lì? Si può rimovere tale associazione? Grazie
 

Leo72

Novellino
26 Dicembre 2012
65
0
Bologna
Visita sito
Bici
Pinarello Record C 1988 Giant TCR advanced 1 2013

...ci si può quotare da soli? Boh?! Non lo so...vabbèh, lo faccio perché ho appena trovato come eliminare il problema. Basta andare nelle impostazioni, altitudine, elenco punti altitudine, posizionarsi sul punto da eliminare e premere ENTER.