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SIGMA mette il GPS : ROX 10.0
Testo
<blockquote data-quote="Toiobike" data-source="post: 4849141" data-attributes="member: 61464"><p>Dopo qualche mese di utilizzo le uniche pecche che riscontro (sono contento dell'apparecchio) sono:</p><p></p><p>1) creando sul Datacenter un percorso, i dati riferiti all'altimetria sono inventati e quindi non si capisce quale essa sarà per il giro in questione. L'unica cosa è fare un rapporto tra i dati riportati dal Rox dopo aver concluso il giro e quelli sul Datacenter riferiti allo stesso giro. </p><p>2) il Rox sballa sempre l'altitudine(per difetto) e devo sempre aggiornarla in presenza di cartelli stradali riportanti il dato, suppongo, corretto. Questo comporta avere poi sul grafico un "gradino" ma non me ne importa nulla perché, per me, l'importante è il dislivello fatto.</p><p>3) alla partenza memorizzo sempre l'altitudine di partenza, desunta dalle carte militari visibili su internet, che quindi suppongo essere esatta. Raramente ripartendo da quel punto inserisce in automatico l'altitudine precedentemente inserita, nonostante sia sicuramente entro i 30 metri. </p><p>4) il fatto di poter solo scaricare i dati tramite pc è sicuramente un limite. Ora sono via per alcuni giorni e per non portarmi dietro il computer ho cambiato l'intervallo di registrazione da 1 a 2 secondi. Un prossimo aggiornamento dovrebbe consentire di fare tutto online, cosa ben più pratica. </p><p></p><p>Sono comunque contento anche perché a me un cartografico non serviva. </p><p>Mi studio sempre le carte prima di partire, sfruttando anche "street view". </p><p>Avevo poi letto che molti possessori di Garmin non è che fossero molto contenti e visto che costavano anche di più ho optato per il Rox.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Toiobike, post: 4849141, member: 61464"] Dopo qualche mese di utilizzo le uniche pecche che riscontro (sono contento dell'apparecchio) sono: 1) creando sul Datacenter un percorso, i dati riferiti all'altimetria sono inventati e quindi non si capisce quale essa sarà per il giro in questione. L'unica cosa è fare un rapporto tra i dati riportati dal Rox dopo aver concluso il giro e quelli sul Datacenter riferiti allo stesso giro. 2) il Rox sballa sempre l'altitudine(per difetto) e devo sempre aggiornarla in presenza di cartelli stradali riportanti il dato, suppongo, corretto. Questo comporta avere poi sul grafico un "gradino" ma non me ne importa nulla perché, per me, l'importante è il dislivello fatto. 3) alla partenza memorizzo sempre l'altitudine di partenza, desunta dalle carte militari visibili su internet, che quindi suppongo essere esatta. Raramente ripartendo da quel punto inserisce in automatico l'altitudine precedentemente inserita, nonostante sia sicuramente entro i 30 metri. 4) il fatto di poter solo scaricare i dati tramite pc è sicuramente un limite. Ora sono via per alcuni giorni e per non portarmi dietro il computer ho cambiato l'intervallo di registrazione da 1 a 2 secondi. Un prossimo aggiornamento dovrebbe consentire di fare tutto online, cosa ben più pratica. Sono comunque contento anche perché a me un cartografico non serviva. Mi studio sempre le carte prima di partire, sfruttando anche "street view". Avevo poi letto che molti possessori di Garmin non è che fossero molto contenti e visto che costavano anche di più ho optato per il Rox. [/QUOTE]
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