Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Sigma Sport Uk
Testo
<blockquote data-quote="tapamaloku" data-source="post: 6917487" data-attributes="member: 121478"><p>Riprendo questo tread per condividere la mia esperieza su questo sito inglese relativa all'acquisto di una ruota in carbonio Roval CLX32 per la modica cifra di euro 800 (spese di spedizione incluse). </p><p>Prima di tutto, rispetto al 2016 c'è da aggiungere che da gennaio 2021 tutte le merci in entrata da UK devono fare dogana e quindi i tempi di consegna si sono abbastanza allungati. </p><p>Dopo circa 2/300 kilometri comincio ad avere dei problemi in frenata dovuti ad una sorta di "protuberanza" nella pista frenante del cerchio che rende la bici praticamente inguidabile in discese in cui si arriva almeno a 60 all'ora. </p><p>Contatto il loro servizio clienti che mi indirizza verso il Warranty Department. Da un primo scambio di mail e foto, ovviamente tutto in inglese (che parlo quasi come madrelingua ma immagino i problemi che possa avere un utente meno esperto), mi viene detto che potrebbe trattarsi di un "accumulo" di materiale del pattino sul cerchio e mi viene consigliato di puliro con prodotti a base di alcohol. Una volta pulito il cerchio ho effettuato un altro paio di uscite nel weekened con discese ripide per provare nuovamente senza però alcun miglioramento. </p><p>Il lunedì sono andato dal mio meccanico di fiducia, che è anche rivenditore Specialized, il quale mi ha confermato che il cerchio aveva un difetto di fabbricazione e andava sostituito in quanto non sicuro. Mi è tornato in mente l'incidente di Moscon alla Tirreno di qualche anno fa. Il meccanico mi ha inoltre detto che eventualmente era possibile effettuare il reso prosso Roval Italy, senza passare nuovamente per UK.</p><p>Tuttavia ho voluto rivolgermi a Sigma per chiarire la situazione. Dopo uno scambio infinito di mail e foto, durato circa tre giorni, nel quale chidevo di restituire la ruota affinchè mi venisse sostiuita, mi viene detto che il problema era dovuto ad un errato posizionamento dei pattini (cosa assurda perchè i pattini erano stati regolati dal meccanico e poi non compatibile con la problematica che interessava solo un punto preciso della pista frenante e non tutto il cerchio) e che per questo non consideravano la ruota in garanzia. </p><p>A questo punto mi sono rivolto come suggerito dal mio meccanico a Specialized Italy che mi ha permesso di effettuare il reso presso di loro e dopo neanche una settimana mi hanno sostituito la ruota. </p><p>Il mio consiglio è evitare assolutamente di acquisatare sul sito Sigma Sport. E' follia pura spendere cifre importanti per materiali top di gamma che non vengono coperti da garanzia perchè hanno un customer care scadente. Mi è stao anche impedito di pubblicare la recensione dell'acquisto in cui spiegavo pacatamente le probelmatiche che avevo riscontrato. Penso che il loro customer care si sia comportato in questo modo perchè gli eventuali costi di spedizione dall'Italia e poi verso Specialized UK sarebbero stati a carico loro e con la brexit probabilmente sono diventati abbastanza onerosi.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="tapamaloku, post: 6917487, member: 121478"] Riprendo questo tread per condividere la mia esperieza su questo sito inglese relativa all'acquisto di una ruota in carbonio Roval CLX32 per la modica cifra di euro 800 (spese di spedizione incluse). Prima di tutto, rispetto al 2016 c'è da aggiungere che da gennaio 2021 tutte le merci in entrata da UK devono fare dogana e quindi i tempi di consegna si sono abbastanza allungati. Dopo circa 2/300 kilometri comincio ad avere dei problemi in frenata dovuti ad una sorta di "protuberanza" nella pista frenante del cerchio che rende la bici praticamente inguidabile in discese in cui si arriva almeno a 60 all'ora. Contatto il loro servizio clienti che mi indirizza verso il Warranty Department. Da un primo scambio di mail e foto, ovviamente tutto in inglese (che parlo quasi come madrelingua ma immagino i problemi che possa avere un utente meno esperto), mi viene detto che potrebbe trattarsi di un "accumulo" di materiale del pattino sul cerchio e mi viene consigliato di puliro con prodotti a base di alcohol. Una volta pulito il cerchio ho effettuato un altro paio di uscite nel weekened con discese ripide per provare nuovamente senza però alcun miglioramento. Il lunedì sono andato dal mio meccanico di fiducia, che è anche rivenditore Specialized, il quale mi ha confermato che il cerchio aveva un difetto di fabbricazione e andava sostituito in quanto non sicuro. Mi è tornato in mente l'incidente di Moscon alla Tirreno di qualche anno fa. Il meccanico mi ha inoltre detto che eventualmente era possibile effettuare il reso prosso Roval Italy, senza passare nuovamente per UK. Tuttavia ho voluto rivolgermi a Sigma per chiarire la situazione. Dopo uno scambio infinito di mail e foto, durato circa tre giorni, nel quale chidevo di restituire la ruota affinchè mi venisse sostiuita, mi viene detto che il problema era dovuto ad un errato posizionamento dei pattini (cosa assurda perchè i pattini erano stati regolati dal meccanico e poi non compatibile con la problematica che interessava solo un punto preciso della pista frenante e non tutto il cerchio) e che per questo non consideravano la ruota in garanzia. A questo punto mi sono rivolto come suggerito dal mio meccanico a Specialized Italy che mi ha permesso di effettuare il reso presso di loro e dopo neanche una settimana mi hanno sostituito la ruota. Il mio consiglio è evitare assolutamente di acquisatare sul sito Sigma Sport. E' follia pura spendere cifre importanti per materiali top di gamma che non vengono coperti da garanzia perchè hanno un customer care scadente. Mi è stao anche impedito di pubblicare la recensione dell'acquisto in cui spiegavo pacatamente le probelmatiche che avevo riscontrato. Penso che il loro customer care si sia comportato in questo modo perchè gli eventuali costi di spedizione dall'Italia e poi verso Specialized UK sarebbero stati a carico loro e con la brexit probabilmente sono diventati abbastanza onerosi. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Sigma Sport Uk
Alto
Basso