Silenziosità e affidabilità dei vari rulli con Budget 450-550 Euro

skidog

Novellino
13 Novembre 2022
3
0
38
firenze
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao col rullo Elite Avanti noterai ancora più oscillazioni. Personalmente ho montato anche i piedini rossi ammortizzati del Justo2, quindi con 7 ° di oscillazione e la pedalata è molto più fluida, direi anche meno stancante (sensazioni personali) ed in teoria dovrebbero stressare meno il telaio della bici.

d13r1d3

Pignone
9 Maggio 2012
131
79
Brescia
Visita sito
Bici
3T Strada
Interessanti le tue considerazioni. Dopo 8 anni su un Kickr con una bici dedicata lo scorso Giugno ho venduto tutto perchè non riuscivo più a fare nulla indoor, tuttavia il Rollr lo stavo valutando come soluzione "tampone" nel caso non possa uscire.

Una sola domanda se posso.

Hai scritto " un esempio : intervallo di 8 min a 240 watt. se fatto a 95pm il dato medio rilevato dal pm sulla bici è circa 235 watt, mentre se eseguito a 55 pm la potenza media rilevata sale a 265 watt... "

Se mi alleno in ERG MODE però il problema non dovrebbe porsi.

Grazie.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.461
7.819
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
certo che si pone anche in erg
fai un intervallo in erg a 240watt e a 95rpm dovrai erogarne 235 reali con le gambe per portare avanti l'esercizio, mentre a 55rpm ti basta erogare 215-220w con le gambe per pareggiare i 240 impostati sul rullo.
con il tacx neo 2T che è abbastanza preciso è la stessa cosa, anche se questi sfridi di 15-20w ci sono a 300-320w e non a 240. e infatti negli esercizi più intensi, quando nel finire degli intervalli ero stanco che stavo per mollare, bastava diminuire la cadenza per chiudere l'esercizio. Ho il rullo Neo2t da 6 anni ormai, adesso ne ho preso un secondo per evitare turni con moglie e più o meno anche il nuovo è uguale. Non ho mai avuto un PM sulla bici (fino a pochi mesi fa) e ho sempre pensato che io fossi uno da rapporto "duro" quando in realtà era il rullo che a bassa cadenza sovrastima di un buon 5-7%, che quando sei in z4 quasi z5 non è una bazzecola. L'ho scoperto con il pm della bici.

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.551
2.747
Visita sito
Bici
Pinifarina

ha già risposto @longjnes

sul rollr ovviamente non c'è alcun problema di questo tipo, visto che il pm è lo stesso della bici.

e poi sottolineo che alla fin fine è un non problema visto che basta saperlo e ci si regola con gli esercizi, impostando i valori corretti (col suito e prima col direto io facevo così).

Reactions: longjnes

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.461
7.819
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Una cosa che si può fare è impostare sull'app che si usa per i workout un secondo pm che è quello della bici e usare quello in erg per gli interval. Così l'app del workout regola il rullo finché in erg non legge dal pm della bici il valore impostato per il dato intervallo. Ma non tutte le app supportano un secondo pm.

Reactions: bach7

Classifica generale Winter Cup 2024