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Silenziosità e affidabilità dei vari rulli con Budget 450-550 Euro
Testo
<blockquote data-quote="bach7" data-source="post: 7638375" data-attributes="member: 30490"><p>io non ho notato problemi di stabilità... anzi...</p><p></p><p>nelle mie sessioni ci sono sempre intervalli da fare in fuorisella, ma non ho mai riscontrato problemi di deformazioni sulla forcella o sulla ruota tali da creare problemi, così come non ho mai avuto problemi di slittamento della ruota posteriore.</p><p></p><p>per il consumo del copertone, a differenza del vecchio elite force, il mio primo rullo, non ho notato un consumo eccessivo, infatti non trovo i residui (polvere scura) sul pavimento.</p><p></p><p>per quanto riguarda la veridicità del valore di potenza, dipende dal pm installato sulla bici...</p><p></p><p>se provi più fatica il problema non può essere il rullo o il pm (che è lo stesso, così come la bici che usi fuori), semplicemente sei poco adatto a questo tipo di attività. è una condizione molto comune probabilmente dipendente dalla capacità di dissipare il calore corporeo. </p><p></p><p>dopo il force, ho avuto il direto (con pm integrato), e poi il suito (senza pm "fisico" ).</p><p></p><p>tutti hanno un "difetto" : variando cadenza e velocità del rullo, varia anche la potenza rilevata dal PM della bici rispetto a quella indicata dal rullo (variazioni anche del 15%...).</p><p></p><p>un esempio : intervallo di 8 min a 240 watt. se fatto a 95pm il dato medio rilevato dal pm sulla bici è circa 235 watt, mentre se eseguito a 55 pm la potenza media rilevata sale a 265 watt...</p><p></p><p>tale valore varia ulteriormente se fatto a diverse velocità del volano (ovvero usando un rapporto più agile o uno più lungo). </p><p></p><p>questo, mi è stato spiegato, è un limite fisico di tutti i rulli, quindi il ROLLR da questo punto di vista è una soluzione più "precisa".</p><p></p><p>detto ciò, io ho cambiato perché non voglio fare preparazione esclusivamente sul rullo, e non voglio avere un muletto fisso in casa.</p><p></p><p>un rullo diretto di pari costo (600 € circa) ha caratteristiche tecniche superiori, e sicuramente è la scelta migliore per un uso continuo.</p><p></p><p>ma per esempio, ieri ho fatto una sessione sul rullo, stamattina sono uscito con la stessa bici, e ora e già sul rullo... il tutto senza sbattimenti di regolazione cambio, fermo per le pinze ecc.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bach7, post: 7638375, member: 30490"] io non ho notato problemi di stabilità... anzi... nelle mie sessioni ci sono sempre intervalli da fare in fuorisella, ma non ho mai riscontrato problemi di deformazioni sulla forcella o sulla ruota tali da creare problemi, così come non ho mai avuto problemi di slittamento della ruota posteriore. per il consumo del copertone, a differenza del vecchio elite force, il mio primo rullo, non ho notato un consumo eccessivo, infatti non trovo i residui (polvere scura) sul pavimento. per quanto riguarda la veridicità del valore di potenza, dipende dal pm installato sulla bici... se provi più fatica il problema non può essere il rullo o il pm (che è lo stesso, così come la bici che usi fuori), semplicemente sei poco adatto a questo tipo di attività. è una condizione molto comune probabilmente dipendente dalla capacità di dissipare il calore corporeo. dopo il force, ho avuto il direto (con pm integrato), e poi il suito (senza pm "fisico" ). tutti hanno un "difetto" : variando cadenza e velocità del rullo, varia anche la potenza rilevata dal PM della bici rispetto a quella indicata dal rullo (variazioni anche del 15%...). un esempio : intervallo di 8 min a 240 watt. se fatto a 95pm il dato medio rilevato dal pm sulla bici è circa 235 watt, mentre se eseguito a 55 pm la potenza media rilevata sale a 265 watt... tale valore varia ulteriormente se fatto a diverse velocità del volano (ovvero usando un rapporto più agile o uno più lungo). questo, mi è stato spiegato, è un limite fisico di tutti i rulli, quindi il ROLLR da questo punto di vista è una soluzione più "precisa". detto ciò, io ho cambiato perché non voglio fare preparazione esclusivamente sul rullo, e non voglio avere un muletto fisso in casa. un rullo diretto di pari costo (600 € circa) ha caratteristiche tecniche superiori, e sicuramente è la scelta migliore per un uso continuo. ma per esempio, ieri ho fatto una sessione sul rullo, stamattina sono uscito con la stessa bici, e ora e già sul rullo... il tutto senza sbattimenti di regolazione cambio, fermo per le pinze ecc. [/QUOTE]
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