SL vs SLX

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.213
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
Salve, posso dire che uso Canyon ormai da sempre e sarei in procinto di prenderne ancora una nuova Ultimate. Avendo adesso il telaio di 4 generazione nella versione SL vorrei prenderlo nella versione 5 gen. ma SLX, solo che guardando la comparazione sul sito tra SL e SLX non riporta più le differenze che dava un tempo; per entrambe i telai dice (carbonio CF) e le forcelle hanno la stessa sigla. Non è che adesso solo il CFR è quello con il carbonio più pregiato e le differenze tra SL e SLX sono date solo dalla componentistica montata?
 

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
910
187
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon Cf SLX
Salve, posso dire che uso Canyon ormai da sempre e sarei in procinto di prenderne ancora una nuova Ultimate. Avendo adesso il telaio di 4 generazione nella versione SL vorrei prenderlo nella versione 5 gen. ma SLX, solo che guardando la comparazione sul sito tra SL e SLX non riporta più le differenze che dava un tempo; per entrambe i telai dice (carbonio CF) e le forcelle hanno la stessa sigla. Non è che adesso solo il CFR è quello con il carbonio più pregiato e le differenze tra SL e SLX sono date solo dalla componentistica montata?
Per quello che mi risulta slx e sl non sono uguali. La SLX ha carbonio più pregiato rispetto alla SL (il CFR è un ulteriore step verso l'alto). Inoltre è anche più leggero, credo che la differenza si aggiri tra i 100-150g.
 
  • Mi piace
Reactions: veloce288

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.213
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
In chat con Canyon mi hanno detto che SL (carbonio Super Light) SLX (carbonio Super Light eXtreme) La forcella e cockpit sono uguali per entrambe le versioni. In passato mi pareva differenziassero anche in quelle.