Smart ring

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
896
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Vedo che qualcuno lo usa ma non in molti devo dire che mi incuriosiscono c'è qualcuno che può dare informazioni in merito a questi anelli?
Servono davvero?
Grazie a chi vuole rispondere

mi ero interessato anche io, al momento mi pare i migliori siano quello di Amazfit (300€) e Gloring (189€).

Oura (329€) però oltre prezzo di acquisto c'è abbonamento mensile.

quello Amazfit funziona in tandem con l'orologio per avere dati più accurati.

bellini ma al momento troppo onerosi per il servizio che danno molto simile ad uno smartwach da 100€.
 
  • Mi piace
Reactions: Scud82 and 3NR1

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.843
8.091
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
So solo che come prezzo conviene prendere un orologio di Bulgari :mrgreen:
A parte tutto vedo che molti atleti lo usano per monitorare sonno e recupero, moltissimi in NBA dove i ritmi delle partite sono serratissimi.
Però sul quanto c'è ne sia l'utilità e quanto la sponsorizzazione, non saprei
 
  • Mi piace
Reactions: 3NR1

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.178
4.439
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Mi collego in quanto interessato,sopporto poco qualsiasi orologio, quindi potrebbe essere una buona soluzione per monitorare le attività extra bici, quando non uso il ciclo computer.
Vedevo su Amazon,ad esempio,modelli dai prezzi più disparati.
Tralasciando quelli da 20/30 euro, altri con prezzi medi hanno buone recensioni.
Che ne pensate di questi?
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.621
3.794
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Mi accodo alla discussione:
Proprio in questi giorni il mio Garmin Instinct sta tirando gli ultimi, la batteria da un giorno con l'altro ha iniziato a scaricarsi in un batter d'occhio, uno smart ring potrebbe essere una valida alternativa per l'utilizzo che ne faccio.
Certo mi piacerebbe restare nell'ecosistema Garmin, strano che l'azienda non si butti in questo segmento in rapido sviluppo...nessun rumor all'orizzonte?
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
896
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
appena arrivato Amazfit Helio, preso "usato" ma praticamente nuovo su Ebay a 1/3 del prezzo originale, ora ho visto hanno abbassato il prezzo cmq a 169.

vediamo come funziona associato al Bip 5.
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.161
219
Visita sito
Bici
Bianchi
Io sto usando ringleo da qualche settimana.
Il prezzo è 160 euro.
Ho anche un garmin forerunner 245 e i dati sono pressoché sovrapponibili tranne i valori del sonno che sono molto più accurati sul ring. (Il garmin anche se sono a letto che sto guardando la TV mi segna che sto dormendo) cosa che il ring non fa.
Se faccio un'attività come il ciclismo lui in automatico me la rileva nella sua app.
Fino ad ora non ho trovato pecche e sono molto soddisfatto.
Durata della batteria circa 6/7 giorni.
Questo è il link:
 
  • Mi piace
Reactions: 3NR1 and Ummira

roger

Novellino
27 Luglio 2005
31
6
55
Lombardia (MI)
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro Team
Io sto usando ringleo da qualche settimana.
Il prezzo è 160 euro.
Ho anche un garmin forerunner 245 e i dati sono pressoché sovrapponibili tranne i valori del sonno che sono molto più accurati sul ring. (Il garmin anche se sono a letto che sto guardando la TV mi segna che sto dormendo) cosa che il ring non fa.
Se faccio un'attività come il ciclismo lui in automatico me la rileva nella sua app.
Fino ad ora non ho trovato pecche e sono molto soddisfatto.
Durata della batteria circa 6/7 giorni.
Questo è il link:
Domanda , hai provato ad associare lo smart ring come sensore cardio del ciclocomputer ? Dalle varie guide video trovate online, vedo che le associazioni sono sempre verso smartwatch. Vorrei sostituire la fascia cardio toracica con uno Smart Ring.
Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: lucalberino

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.161
219
Visita sito
Bici
Bianchi
Domanda , hai provato ad associare lo smart ring come sensore cardio del ciclocomputer ? Dalle varie guide video trovate online, vedo che le associazioni sono sempre verso smartwatch. Vorrei sostituire la fascia cardio toracica con uno Smart Ring.
Grazie.
Ciao, no purtroppo quello non è possibile.
E penso che ad ora nessuno smartring dia quella possibilità