• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Sondaggio...Shimano...Campagnolo...Sram???

Shimano...Campagnolo...Sram???

• Shimano

Voti: 48 48,0%
  • Campagnolo

Voti: 49 49,0%
  • Sram

Voti: 3 3,0%

• Votanti
    100

pellenik

Pignone
4 Ottobre 2006
255
1
57
Medicina(BO)
Visita sito
dopo due D/A a 9 e due a 10 non ho resistito per la nuova bici al fascino del tutto carbonio di Campy, esteticamente più bello, ma dopo aver giocato con le leve in mano mentre rientravo in corriera..........sono già pentito....speriamo che montate mi diano più soddisfazioni, shimano andava molto bene!!!!Chissà tra qualche giorno potrebbe esserci un gruppo vicentino in vendita sul forum, spero di nò perchè è veramente belloooooo

BETTO87

via col vento
7 Novembre 2006
887
0
Visita sito
Io ero solo per campagnolo poi quest'anno la squadra mi ha dato schimano e posso dira che è un altra musica.
Il campagnolo posso dire che esteticamente è molto bello xhè ha molti pezzi in carbonio(pedivelle.....) e credo che quello di quest'anno è un pò più leggero del durace però come cambiata il durace è perfetto poi ha la guarnitura che ha me piace tantissimo cmq l'hanno prossimo ripasso a campagnolo

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Adesso ho Shimano ma il prossimo gruppo sarà quasi sicuramente il Record degli Zappaterra , sono curioso .

Ho usato 4 anni shimano dura-ace e quest'anno passerò a record, anche se so che andrò in peggio come precisione sarò obbiettivo nei miei prossimi tread....in primavera ve lo dirò da meccanico industriale quale sono....speriamo che non gratti troppo se no lo vendo al voloooooooo odio i rumorini

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Pur riconoscendo che (per quanto sia comunque ottima) la cambiata del campy non ha la stessa fluidità - immediatezza e precisione di quella sushi (che sfiora praticamente la perfezione).............tuttavia.... abbasso lo stendino .... e voto campy forever! :-):-):-):-)

Val di Fassa

Gregario
20 Giugno 2005
553
0
Visita sito
Come dice sempre New: un campa ben lubrificato e regolato non GRATTA!

powermeter

Apprendista Velocista
7 Giugno 2004
1.480
17
Napoli
Visita sito
Bici
Colnago EC, Colnago Chic, De Rosa Giro d'Italia, De Rosa Planet
funzionalità in ogni situazione shimano..........estetica e materiali campagnolo--

Nel senso che sono migliori i materiali o perche al posto del metallo c'è il carbonio?
Perche mi chiedevo come si stabilisce ad' occhio che un materiale è meglio di un altro?

Io voto shimano per l'impugnatura e il funzionamento ma se la gamba gira sopporto anche il campy.

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
52
Via Lattea
Visita sito
Purtroppo non ho provato né Shimano né Sram, solo non capisco perché alcuni continuino a dire che il Campagnolo, addirittura il Record, ha una cambiata non fluida. In generale pulisco e lubrifico catena e pacco una volta alla settimana, mentre regolo il cambio molto raramente e di grattate non ne ho mai sentite. Grattavo un pochino con il Centaur, ma si trattava di un gruppo già usato che non sapevo curare, ero veramente alle prime armi. Gli unici rumorini con il record li sento quanto, con il 53, provo a scendere troppo con i pignoni, con SHimano non succede ?

Classifica generale Winter Cup 2024