Hai ragionenon è partito nessun discorso
difatti è parecchio difficile trovare ruote predisposte tubeless con canale largo perchè sono in pochissimi a produrle
Hai ragionenon è partito nessun discorso
Io quello ho capito, perché quello è. se uno scrive che rimbalzi non significa che fai i drop in mezzo alla strada e non stai in piedi, si rimbalzi con le camere dove l'asfalto non è perfetto in confronto ai tubeless, ed è quello il motivo principale per cui si passa al tubeless immagino viste le condizioni penose di molte strade, per cercare maggior comodità, che non significa perdere in prestazioni malgrado qualcuno pensa che se aumenta la comodità giocoforza perdi in prestazioni, belle palle.Rimbalzi come un sasso è una cosa, vibrano di più sull'asfalto non perfetto è tutta un'altra. Ma viene detto adesso, non prima. Rimbalzi come un sasso è un commento da fan boy,
Deriva principalmente dal fatto che in mezzo c'è una camera a differenza del tubeless e puoi scendere fino ad un certo punto con la pressione se non vuoi cambiarle tutte le uscite, se gonfi troppo un tubeless grossomodo è come andare con le camere...senti di più la rugosità dell'asfalto è una cosa realistica che deriva poi non tanto dal copertone utilizzato quanto dalla pressione di esercizio.
Questa è tutta una tua teoria piuttosto strana lasciatelo dire, di cui ho già scritto sopra, se a te piacciono quelle sensazioni ok ma quelle sensazioni non ti cambiano la prestazione se passi al tubeless, se non vuoi perdere quelle sensazioni ti basta gonfiare il tubeless a manetta e non ti preoccupare che è come andare con le camere in praticaC'è chi si compra una F1 e poi si lamenta che non è come una Audi A8 e cerca soluzioni per renderla così? Ha sbagliato macchina. Ti compri una bici meno estrema, più comoda e a 7 con le camere vai come sul divano. La bici rigida e reattiva, scattante, leggera ecc.ecc. ha un altro allestimento congruo, che non prevede pressioni da divano. Ripeto, se poi uno la F1 la compra per il colore o per l'estetica e non sa che farsene nella realtà, allora è snaturata in partenza e può metterci tutto quel che vuole.
Evidentemente mi sono spiegato male.Se hai dovuto buttare il copertone tubeless sarebbe stata la stessa cosa con un copertoncino classico, invece la se l'altra foratura/pizzicature avessi avuto i tubeless probabilmente non sarebbe successo niente perché ovviamente non pizzichi la camera se non c'è
Invidio queste profonde certezze. Del resto è notorio che la moto di Marquez è ideale per lunghi viaggi, così come l'utilitaria di Hamilton.......... maggior comodità, che non significa perdere in prestazioni malgrado qualcuno pensa che se aumenta la comodità giocoforza perdi in prestazioni, belle palle.
Infatti per le gare, le bici migliori sono solitamente le Endurace, le Synapse e le bici di quel genere.Perché sentire la stessa bici più rigida, reattiva, che "ti scappa sotto il culo" ecc non significa che vada più forte
Si parla di rugosità, quindi di pressioni elevate, non di quanto puoi scendere.Deriva principalmente dal fatto che in mezzo c'è una camera a differenza del tubeless e puoi scendere fino ad un certo punto con la pressione se non vuoi cambiarle tutte le uscite,
Anche io la penso così. Qualche fanboy pocanzi ha sostenuto il contrario.se gonfi troppo un tubeless grossomodo è come andare con le camere...
E quindi se devo andare come se fossi con le camere, per quale caspita di ragione dovrei spendere di più per un copertone e sbattermi con tutto quello che ci corre dietro? (lattice, siringhe, compressori ecc.). E la teoria strana sarebbe a mia che volendo andare pompato uso le camere?Questa è tutta una tua teoria piuttosto strana lasciatelo dire, di cui ho già scritto sopra, se a te piacciono quelle sensazioni ok ma quelle sensazioni non ti cambiano la prestazione se passi al tubeless, se non vuoi perdere quelle sensazioni ti basta gonfiare il tubeless a manetta e non ti preoccupare che è come andare con le camere in pratica
Quello che volevo dire io è che avresti dovuto spendere 45€ anche se avevi il copertoncino classico perché se hai talmente danneggiato un copertone da doverlo sostituire poco cambia non è che ci mettevi 3€di camera (tra l'altro si può fare tranquillamente anche coi tubeless) e ripartivi tranquillamente se era rotto e da sostituireEvidentemente mi sono spiegato male.
Ho avuto due forature in situazioni simili, con le camere ho preso una grata e col tubeless una lastra di cemento rotta. Nella prima situazione ho pizzicato la camera, nella seconda ho pizzicato il copertone. Nel primo caso per ripristinare la ruota ho speso 3 euro nel secondo 45..
Fatti 45 euro per il tubeless, lo stesso copertoncino ne costava 30. Anche la differenza di prezzo va messa in conto.Quello che volevo dire io è che avresti dovuto spendere 45€ anche se avevi il copertoncino classico
È invece noto che una bici solo perché monta i tubeless diventa un paraccarro, chissà quanti watt di differenza ci saranno su copertoni della stessa misura, saranno quei famosi 35w.Invidio queste profonde certezze. Del resto è notorio che la moto di Marquez è ideale per lunghi viaggi, così come l'utilitaria di Hamilton.
I copertoni con la tipologia di bici cosa centrino solo tu lo sai, tu hai una canyon ultimate con i copertoncini ed io una canyon ultimate con i tubeless, ma cosa diamine credi che cambi? siccome la mia è meno nervosa, o chiamalo come vuoi, quindi è più lenta?Infatti per le gare, le bici migliori sono solitamente le Endurace, le Synapse e le bici di quel genere.
Infatti non lo devi fare perché non ha senso gonfiarli a manetta, nemmeno te lo ho consigliato e nemmeno ti ho consigliato di passare al tubeless a dire il vero, quindi non capisco questa tua parte di messaggio sinceramente.E quindi se devo andare come se fossi con le camere, per quale caspita di ragione dovrei spendere di più per un copertone e sbattermi con tutto quello che ci corre dietro? (lattice, siringhe, compressori ecc.). E la teoria strana sarebbe a mia che volendo andare pompato uso le camere?
Mai detto questo. Il punto è solo la pressione di gonfiaggio. Se compri un tubeless vuol dire che cerchi un qualche cosa. Sappiamo (quasi) tutti, quali sono i pregi del tubeless. Se li sfrutti quei pregi, hai delle cose che ti vengono a mancare, perchè la coperta è corta come quasi tutte le cose e i tubeless non fanno eccezione (a parte che per i fanboy). Usare un tubeless a pressioni da camera è una cagata e mi pare siam d'accordo. Se lo usi per come va usato, ci sono delle "conseguenze".È invece noto che una bici solo perché monta i tubeless diventa un paraccarro, chissà quanti watt di differenza ci saranno su copertoni della stessa misura, saranno quei famosi 35w.
Non so se la tua sia più lenta. Se la usi con i tubeless e usi i tubeless come vanno usati, si è più lenta. E hai comprato una bici con certe caratteristiche e alcune di queste le hai "affievolite". Magari la hai comprata per il prezzo e perchè ti piaceva. E torniamo al punto di prima. Si compra una bici perchè piace o perchè si vuole quel tipo di bici?Chiedilo a chi ha un power meter ed ha fatto il passaggio quanti watt ha perso
I copertoni con la tipologia di bici cosa centrino solo tu lo sai, tu hai una canyon ultimate con i copertoncini ed io una canyon ultimate con i tubeless, ma cosa diamine credi che cambi? siccome la mia è meno nervosa, o chiamalo come vuoi, quindi è più lenta?
io uso i 25, davvero fai più bella figura a stare zitto. qui non si parla di marketing e tubeless, c è una discussione apposita che alimenti tutti i giorni tutto il giorno, fattela bastare.
Come fai te a saperlo che usi i 23 ?
Prova prima a gonfiare un tubeless da 25 su canale 19-21 a 7 bar e, se non sei un mezzo ippopotamo (che ci può stare eh) vediamo se non rimbalzi.
Poi sappiamo che qui ci sono fenomeni che sanno tutto e che le trovate odierne (vedasi canali larghi e coperture tubeless) le trovano solo una risultante del marketing.. non dell'efficacia, sicurezza e quant'altro.
una frase a caso che non c'entra nulla nè con la discussione nè con il post a cui mi stai rispondendo. ma mettila ancora una faccina così vengono a portare via con la camicia che si chiude dietroHai ragione
difatti è parecchio difficile trovare ruote predisposte tubeless con canale largo perchè sono in pochissimi a produrle
No.. ho scritto altrohai scritto che con coperture gonfiate a 7 rimbalzi come un sasso lanciato sull asfalto e con i copertoncini ancora peggio.
Ma con te che vuoi fare una crociata persa in partenza.. non c'è più motivo di continuare, ritirati in disparte che ne hai già scritte troppe.Beh dipende da quanto pesi.. a me sembra follia andare oltre i 6,5 con ruote profilo medio-alto e coperture da 25 che reali sono oltre 27 mm con un peso in ordine di marcia di circa 75-77 kg, a 7 rimbalzo come un sasso lanciato sull'asfalto.
vai avanti a autoquotarti. manca il "e con i copertoncini ancora peggio"No.. ho scritto altro
Ma con te che vuoi fare una crociata persa in partenza.. non c'è più motivo di continuare, ritirati in disparte che ne hai già scritte troppe.
Citazione please.vai avanti a autoquotarti.
dopo che hai infestato tutta la discussione con i tuoi spot sui tubeless ho stancato. ahah bella questa. saresti da bannare per OT reiterato. ora che hai di fronte le figure di m che hai fatto ti sei stancato, vero? dai vai a nanna. ciaoneCitazione please.
Però adesso falla finita che stai stancando.. non me ma chi ti legge.
L'impatto è stato più violento nel primo caso (tanto che son caduto) che nel secondo, per cui credo che il copertoncino sarebbe restato integro. Però non ho ovviamente la controprova, e non tengo a ripetere l' "esperimento"Quello che volevo dire io è che avresti dovuto spendere 45€ anche se avevi il copertoncino classico perché se hai talmente danneggiato un copertone da doverlo sostituire poco cambia non è che ci mettevi 3€di camera (tra l'altro si può fare tranquillamente anche coi tubeless) e ripartivi tranquillamente se era rotto e da sostituire
cosa usano i pro può essere interessante ma le esigenze che contano sono le mie e non certo le loro
Chiaro che mi riferivo alle pressioni corrette dei tubeless e non ai 7 bar con quanto scritto sopra, per me un 25 copertoncino gonfiato alla pressione corretta e un 25 tubeless gonfiato a pressione corretta se usi un misuratore di potenza neanche ti segna la differenza, se poi ci si vuole affidare alle sensazioni di reattività e quant'altro allora si va nella stessa direzione di quelli che fanno girare le ruote attaccate al cavallettoMai detto questo. Il punto è solo la pressione di gonfiaggio. Se compri un tubeless vuol dire che cerchi un qualche cosa. Sappiamo (quasi) tutti, quali sono i pregi del tubeless. Se li sfrutti quei pregi, hai delle cose che ti vengono a mancare, perchè la coperta è corta come quasi tutte le cose e i tubeless non fanno eccezione (a parte che per i fanboy). Usare un tubeless a pressioni da camera è una cagata e mi pare siam d'accordo. Se lo usi per come va usato, ci sono delle "conseguenze".
Non avendo io il misuratore non posso postarti nulla, avendo provato il passaggio da copertoncini a tubeless entrambi usati alle loro pressioni quello che posso dirti è che a livello di prestazioni su salite non mi è cambiato nulla, sulla media dei giri nemmeno, considerando che con la ultimate sono nei pressi dei 30 mila km di cui 10 mila con le camere direi che qualche confronto son riuscito a farlo, libero di non credere a quanto scritto.Non so se la tua sia più lenta. Se la usi con i tubeless e usi i tubeless come vanno usati, si è più lenta.
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