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Sonny Colbrelli re del Nord
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<blockquote data-quote="Ser pecora" data-source="post: 7048908" data-attributes="member: 1850"><p>[URL unfurl="true"]https://www.bdc-mag.com/continental-presenta-il-nuovo-grand-prix-5000-s-tr/[/URL]</p><p></p><p>Gli stessi di Moscon. Almeno sulle seconde ruote. Qualcuno sul nostro Fb ha scritto che sulle prime ruote aveva i tubolari. A me non sembra, ma se fosse sarebbe ancora peggio a mio avviso come scelta.</p><p></p><p>Sulla cosa del lattice non lo so. Ma non credo ci siano grandi differenze, a meno che non abbiano usato quelli "bio" che sono meno efficaci, ma non credo.</p><p></p><p>Piuttosto può essere un punto la quantità.</p><p></p><p>Anche se non sono cosi sicuro che si tratti proprio di forature. Il problema della Roubaix sono le botte allucinanti che prendono e che con camera d'aria sono <strong>pizzicature</strong> sicure. Coi tubolari questo era evitato. </p><p>Coi tubeless può essere che botte forti creino uno schiacciamento tale del copertone sul cerchio con conseguenti piccole fessure da cui esce l'aria?</p><p>Chiedo. Non lo so.</p><p>Però a me è capitata una volta una buca forte con il copertone al posteriore (proprio un Conti 5000TL con lattice) che poi sembrava bucato. Messa camera d'aria, etc... a casa però non ho trovato fori o altro. Tant'è che l'ho rimontato con lattice nuovo e funziona ancora perfettamente. Si è proprio un po' afflosciato dopo la buca e man mano che procedevo, sembrava sgonfiarsi progressivamente.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ser pecora, post: 7048908, member: 1850"] [URL unfurl="true"]https://www.bdc-mag.com/continental-presenta-il-nuovo-grand-prix-5000-s-tr/[/URL] Gli stessi di Moscon. Almeno sulle seconde ruote. Qualcuno sul nostro Fb ha scritto che sulle prime ruote aveva i tubolari. A me non sembra, ma se fosse sarebbe ancora peggio a mio avviso come scelta. Sulla cosa del lattice non lo so. Ma non credo ci siano grandi differenze, a meno che non abbiano usato quelli "bio" che sono meno efficaci, ma non credo. Piuttosto può essere un punto la quantità. Anche se non sono cosi sicuro che si tratti proprio di forature. Il problema della Roubaix sono le botte allucinanti che prendono e che con camera d'aria sono [B]pizzicature[/B] sicure. Coi tubolari questo era evitato. Coi tubeless può essere che botte forti creino uno schiacciamento tale del copertone sul cerchio con conseguenti piccole fessure da cui esce l'aria? Chiedo. Non lo so. Però a me è capitata una volta una buca forte con il copertone al posteriore (proprio un Conti 5000TL con lattice) che poi sembrava bucato. Messa camera d'aria, etc... a casa però non ho trovato fori o altro. Tant'è che l'ho rimontato con lattice nuovo e funziona ancora perfettamente. Si è proprio un po' afflosciato dopo la buca e man mano che procedevo, sembrava sgonfiarsi progressivamente. [/QUOTE]
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