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Sonny Colbrelli re del Nord
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<blockquote data-quote="matthewbene" data-source="post: 7049470" data-attributes="member: 149733"><p>dipende che obiettivo hai e che strade percorri. su strada, asfalto il trend tra i professionisti è il 25. alcuni usano il 24 e il 26 (deceunick) anche abbinati insieme 24 davanti e 26 dietro. visti al mondiale e europei. per la roubaix i più erano con i 30 a 5 atm. qualcuno addirittura 32. ma questa parigi roubaix è stata decisamente una condizione a sè. fango e bici che scodano sul dritto e pattinano anche all'anteriore non si vedono mai. se usi i copertoncini 25 sotto i 6 atm o pesi intorno ai 45kg o stai usando gomme sgonfie. avrai più comfort e meno prestazione, sarai più esposto a forature e a botte sul cerchio. se fai strade da roubaix il 28 ci sta, se il problema è solo togliere la ruota basta che sgonfi quando la togli, poco male.</p><p></p><p>p.s. al tour c'era un articolo circa le pressioni e gomme utilizzate. praticamente tutti 25mm e pressioni tra 120 e 160 psi (dovrebbe essere tra 8 e 11 bar) riferito comunque a tubolari molto morbidi(es i continental pro ltd che non sono quelli in vendita ma hanno lattice invece che butile)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="matthewbene, post: 7049470, member: 149733"] dipende che obiettivo hai e che strade percorri. su strada, asfalto il trend tra i professionisti è il 25. alcuni usano il 24 e il 26 (deceunick) anche abbinati insieme 24 davanti e 26 dietro. visti al mondiale e europei. per la roubaix i più erano con i 30 a 5 atm. qualcuno addirittura 32. ma questa parigi roubaix è stata decisamente una condizione a sè. fango e bici che scodano sul dritto e pattinano anche all'anteriore non si vedono mai. se usi i copertoncini 25 sotto i 6 atm o pesi intorno ai 45kg o stai usando gomme sgonfie. avrai più comfort e meno prestazione, sarai più esposto a forature e a botte sul cerchio. se fai strade da roubaix il 28 ci sta, se il problema è solo togliere la ruota basta che sgonfi quando la togli, poco male. p.s. al tour c'era un articolo circa le pressioni e gomme utilizzate. praticamente tutti 25mm e pressioni tra 120 e 160 psi (dovrebbe essere tra 8 e 11 bar) riferito comunque a tubolari molto morbidi(es i continental pro ltd che non sono quelli in vendita ma hanno lattice invece che butile) [/QUOTE]
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