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Sonny Colbrelli re del Nord
Testo
<blockquote data-quote="samuelgol" data-source="post: 7050115" data-attributes="member: 6633"><p>Rimbalzi come un sasso è una cosa, vibrano di più sull'asfalto non perfetto è tutta un'altra. Ma viene detto adesso, non prima. Rimbalzi come un sasso è un commento da fan boy, senti di più la rugosità dell'asfalto è una cosa realistica che deriva poi non tanto dal copertone utilizzato quanto dalla pressione di esercizio. Il copertone c'entra zero, è questione di pressione.</p><p>Se la camera la metti a 6 anche 6,5 non vibra come non vibra il tubeless....ammesso che ci siano tutte ste vibrazioni a 7..... e a 6 non hai problemi di pizzicature lo stesso. Col tubeless ovviamente puoi scendere ancora...mettendo però anche a rischio il cerchio (con i 25). Ma torniamo semplicemente al discorso iniziale. C'è chi si compra una F1 e poi si lamenta che non è come una Audi A8 e cerca soluzioni per renderla così? Ha sbagliato macchina. Ti compri una bici meno estrema, più comoda e a 7 con le camere vai come sul divano. La bici rigida e reattiva, scattante, leggera ecc.ecc. ha un altro allestimento congruo, che non prevede pressioni da divano. Ripeto, se poi uno la F1 la compra per il colore o per l'estetica e non sa che farsene nella realtà, allora è snaturata in partenza e può metterci tutto quel che vuole.</p><p>Discorso Roubaix ovviamente a parte. Il ragionamento prevede l'asfalto, non il CX.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="samuelgol, post: 7050115, member: 6633"] Rimbalzi come un sasso è una cosa, vibrano di più sull'asfalto non perfetto è tutta un'altra. Ma viene detto adesso, non prima. Rimbalzi come un sasso è un commento da fan boy, senti di più la rugosità dell'asfalto è una cosa realistica che deriva poi non tanto dal copertone utilizzato quanto dalla pressione di esercizio. Il copertone c'entra zero, è questione di pressione. Se la camera la metti a 6 anche 6,5 non vibra come non vibra il tubeless....ammesso che ci siano tutte ste vibrazioni a 7..... e a 6 non hai problemi di pizzicature lo stesso. Col tubeless ovviamente puoi scendere ancora...mettendo però anche a rischio il cerchio (con i 25). Ma torniamo semplicemente al discorso iniziale. C'è chi si compra una F1 e poi si lamenta che non è come una Audi A8 e cerca soluzioni per renderla così? Ha sbagliato macchina. Ti compri una bici meno estrema, più comoda e a 7 con le camere vai come sul divano. La bici rigida e reattiva, scattante, leggera ecc.ecc. ha un altro allestimento congruo, che non prevede pressioni da divano. Ripeto, se poi uno la F1 la compra per il colore o per l'estetica e non sa che farsene nella realtà, allora è snaturata in partenza e può metterci tutto quel che vuole. Discorso Roubaix ovviamente a parte. Il ragionamento prevede l'asfalto, non il CX. [/QUOTE]
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