Sono contento e .....

brianza

Apprendista Passista
13 Marzo 2006
925
0
Visita sito
@scamorza:
non so che dirti.....
posso solo dirti che mi sto' pentendo di averlo aperto questo topic....
perche' sembra che voglia fare vedere chissa' cosa....quando non lo sono
e oltre tutto non sono uno che va in giro a vantarsi
in nessun campo e in nessuna condizione....
parto sempre dal fatto che quello che faccio sia scarso e sia migliorabile
anche sul lavoro.....e nelle vita quotidiana....
peccato non possa cancellarlo altrimenti l'avrei gia' fatto.....
 

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.452
82
48
Brianza
Visita sito
complimenti!..siamo usciti una sola volta insieme la scorsa estate e per essere un neofita secondo me non eri male!

dove hai fatto il test?..non ho mai fatto un test che andasse al di la del rilascio del certificato d'idoneita
 

JackSawyer

Pedivella
21 Dicembre 2006
362
0
Saltara (PU)
Visita sito
@scamorza:
non so che dirti.....
posso solo dirti che mi sto' pentendo di averlo aperto questo topic....
perche' sembra che voglia fare vedere chissa' cosa....quando non lo sono
e oltre tutto non sono uno che va in giro a vantarsi
in nessun campo e in nessuna condizione....
parto sempre dal fatto che quello che faccio sia scarso e sia migliorabile
anche sul lavoro.....e nelle vita quotidiana....
peccato non possa cancellarlo altrimenti l'avrei gia' fatto.....

si è capito benissimo che la tua intenzione non era quella di vantarti delle tue capacità,se poi qualcuno non ha sa leggere pazienza...
ultima curiosità: ti sembra di essere molto migliorato nel periodo che divide la tua ascesa allo Stelvio dal tuo di 300 e rotti watt
te lo chiedo perchè mi viene da dubitare delle capacità di alcune persone che fanno qs test... lo vorrei fare prima o poi anch'io ma già che costano dei bei eurini,se addirittura mi danno risultati sballati...:twisted:
 

brianza

Apprendista Passista
13 Marzo 2006
925
0
Visita sito
vedi dru forse ho interpretato male quello che ha scritto scarmorza...

se mi avesse dato del mezzo principiante magari era meglio....
dice che lui ci ha messo 15anni e lo ha fatto in meno tempo....
ok magari io sono stato piu' convinto nel salire....
magari lui c'e' arrivato dopo x km io no....
magari io sopporto meglio le salite lunghe e lui no...
sicuramente se esco con lui mi bacchetta e mi passa sulle orecchie
e mantiene medie che io mi posso solo sognare.....
ma che mi dica che sono mezzoprof non mi fa' piacere...
poi e' una sua opinione e la rispetto ma non la condivido...
 

dru

Passista
ma che mi dica che sono mezzoprof non mi fa' piacere...
poi e' una sua opinione e la rispetto ma non la condivido...

dai prendila a ridere... anzi mettila così: un mezzo prof nn tiene una VAM di 800 sullo stelvio o-o

probabilmente è giusto quel che si è detto qualche post piu su... magari il medico o chicchessia a volte sbarella nel far eseguire o interpretare i valori del test. secondo me, molto piu attendibili soprattutto per tenere sotto mano i nostri miglioramenti sono il calcolo delle nostre VAM su salite campione. ad ogni modo divertiti con la bici e nn preoccuparti troppo dei watt scritti su carta... molto piu importanti quelli che si erogano sui pedali :asd:

saluti
dru

a proposito la foto del tuo avatar la hai fatta in vetta allo stelvio vero?
 

brianza

Apprendista Passista
13 Marzo 2006
925
0
Visita sito
complimenti!..siamo usciti una sola volta insieme la scorsa estate e per essere un neofita secondo me non eri male!

dove hai fatto il test?..non ho mai fatto un test che andasse al di la del rilascio del certificato d'idoneita

da Emanuele....con il Doc ovviamente...
ecco digli tu come vado....digli dopo quanto sono arrivato a Varenna il
30 di dicembre....
e ripartiti da Varenna dopo quanto ho perso la Vs ruota (del tuo socio e gli altri con cui ero in giro)?

ultima curiosità: ti sembra di essere molto migliorato nel periodo che divide la tua ascesa allo Stelvio dal tuo di 300 e rotti watt

francamente non saprei....
il peso e' quasi identico solo 0,4 di differenza....
la sensazione di quando esco in bici no....ma li era estate
e arrivavo da 6 mesi quasi costanti di cui gli ultimi 2 mesi con 4 uscite settimanali (mattina alle 6 e domenica lungo)
qui per il momento esco 2 volte sabato e domenica....
anche se fisicamente ora mi sento bene sento che manca il lungo...
oltre le 4 ore per intenderci....
domenica ho fatto 100 km (varenna per chi e' della zona) da solo
e sono tornato bene....26 di media 98rpm di media....
con frequenza media 147bpm max 157
ripeto come detto prima con le sensazioni del test credo che un'ora
a 200 e rotti riesco a tenerli....si parla di pianura....oviamente
dato che il test e statico....
 

JackSawyer

Pedivella
21 Dicembre 2006
362
0
Saltara (PU)
Visita sito
francamente non saprei....
il peso e' quasi identico solo 0,4 di differenza....
la sensazione di quando esco in bici no....ma li era estate
e arrivavo da 6 mesi quasi costanti di cui gli ultimi 2 mesi con 4 uscite settimanali (mattina alle 6 e domenica lungo)
qui per il momento esco 2 volte sabato e domenica....
anche se fisicamente ora mi sento bene sento che manca il lungo...
oltre le 4 ore per intenderci....
domenica ho fatto 100 km (varenna per chi e' della zona) da solo
e sono tornato bene....26 di media 98rpm di media....
con frequenza media 147bpm max 157
ripeto come detto prima con le sensazioni del test credo che un'ora
a 200 e rotti riesco a tenerli....si parla di pianura....oviamente
dato che il test e statico....

;nonzo% boh...
non capisco come può uscire un valore come 377 w in soglia,qualche esperto può spiegarcelo?
 

brianza

Apprendista Passista
13 Marzo 2006
925
0
Visita sito
dai prendila a ridere... anzi mettila così: un mezzo prof nn tiene una VAM di 800 sullo stelvio o-o

probabilmente è giusto quel che si è detto qualche post piu su... magari il medico o chicchessia a volte sbarella nel far eseguire o interpretare i valori del test. secondo me, molto piu attendibili soprattutto per tenere sotto mano i nostri miglioramenti sono il calcolo delle nostre VAM su salite campione. ad ogni modo divertiti con la bici e nn preoccuparti troppo dei watt scritti su carta... molto piu importanti quelli che si erogano sui pedali :asd:

saluti
dru

a proposito la foto del tuo avatar la hai fatta in vetta allo stelvio vero?
spero per lui che non tenga gli 800 ma vada ben oltre....
altrimenti comincio a montarmi la testa:asd: o-o :sborone:

io vado in bici per quello per divertirmi.....qualcuno direbbe che siamo sadici
divertirci per sudare e fare fatica....

si e' quella fatta l'anno scorso allo stelvio....o-o
 

brianza

Apprendista Passista
13 Marzo 2006
925
0
Visita sito
;nonzo% boh...
non capisco come può uscire un valore come 377 w in soglia,qualche esperto può spiegarcelo?

e' quello che vorrei capire pure io....
purtroppo sono andato a ritirarlo ieri alle 14
e dovevo essere in ufficio alle 15:30
e da Emanuele a dove lavoro mi devo fare autostrada e tangenziale
pezzo ghisolfa sesto s.giovanni....
che e' sempre incasinato....
avevo solo il tempo per farmi spiegare per bene il lavoro da fare in questi mesi.....
lo so' sono stato pirla :asd2: forse avrei dovuto chiedergli per filo e per segno tutto ma credo che non sarebbe bastata una giornata.....
 

JackSawyer

Pedivella
21 Dicembre 2006
362
0
Saltara (PU)
Visita sito
volevo condividere questa contentezza con chi ha la mia stessa passione

sabato visita medica e test....
ho scoperto che oltre a essere ok fisicamente
l'anno passato in bici (il mio primo anno) non e' stato uno spreco e cosa
piu' importante non ha provocato danni fisici e di forma in generale...

sono molto piu' forza resistente che potente....
in effetti preferisco salite lunghe e regolari a quelle corte dove bisogna
tirare fuori le p*lle dando tutto.....o quasi...

ho scoperto che ho solo (si fa per dire) il 10,4 % di MG su 72,4 di peso...
la soglia e' un po bassina 169 ma con un buon lavoro si puo' alzarla...
la potenza a quella frequenza e con 4millimolli e' di 377 watt


ora inizia il bello dato che aggiungero' 2 uscite in piu' a settimana...
portandole a 4 e spero per il 1° maggio (GF BUGNO) spero lungo di
riuscire a portarla a termine....

grazie e mi scuso in anticipo con quello a cui frega niente....
o-o

quel 377 potrebbe forse spiegarsi con il protocollo che hanno seguito per esguire il test di misurazione della soglia ossia riferirsi ai 4 mmoli
(mi pare) mediamente un ciclista a quel valore è in soglia ma è appunto un valore medio: si stima che il 30% dei ciclisti stia fuori dal range 3.2-4.7
se tu fossi in qs 30% ed in particolare ad un valore inferiore a 3.2 le tua soglia sarebbe diversa e con essa la potenza in soglia
l'ho letto sul libro di Sassi "Dalla parte del ciclismo" che ora non ho sottomano ma si mi legge Folinhouse potrebbe spiegarlo meglio di me
 

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
1.881
1.101
Visita sito
quel 377 potrebbe forse spiegarsi con il protocollo che hanno seguito per esguire il test di misurazione della soglia ossia riferirsi ai 4 mmoli
(mi pare) mediamente un ciclista a quel valore è in soglia ma è appunto un valore medio: si stima che il 30% dei ciclisti stia fuori dal range 3.2-4.7
se tu fossi in qs 30% ed in particolare ad un valore inferiore a 3.2 le tua soglia sarebbe diversa e con essa la potenza in soglia
l'ho letto sul libro di Sassi "Dalla parte del ciclismo" che ora non ho sottomano ma si mi legge Folinhouse potrebbe spiegarlo meglio di me

Sarà sicuramente cosi, con una potenza a soglia di 377 w si vola,e dato che l'amico in questione ha postato dati di uscite abbastanza normali il valore è palesemente sbagliato.
Detto questo ,non pensare troppo ai numeri e continua ad allenarti con costanza:asd:
 

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.096
196
Visita sito
@scamorza:
non so che dirti.....
posso solo dirti che mi sto' pentendo di averlo aperto questo topic....
perche' sembra che voglia fare vedere chissa' cosa....quando non lo sono
e oltre tutto non sono uno che va in giro a vantarsi
in nessun campo e in nessuna condizione....
parto sempre dal fatto che quello che faccio sia scarso e sia migliorabile
anche sul lavoro.....e nelle vita quotidiana....
peccato non possa cancellarlo altrimenti l'avrei gia' fatto.....

guarda che tramite post è difficile a volte capirsi, ed infatti tu hai pensato che la mia fosse una presa in giro, magari perchè irritato dalle tue performance. la mia invece voleva solo essere una conferma al fatto che come già ti avevano detto non vai niente male, mentre tu invece hai insistito col dire che non vai nulla e ti passano sulle orecchie.anche perchè era evidente che non era tua intenzione vantarti. spero di essermi spiegato.ciao.
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
quel 377 potrebbe forse spiegarsi con il protocollo che hanno seguito per esguire il test di misurazione della soglia ossia riferirsi ai 4 mmoli
(mi pare) mediamente un ciclista a quel valore è in soglia ma è appunto un valore medio: si stima che il 30% dei ciclisti stia fuori dal range 3.2-4.7
se tu fossi in qs 30% ed in particolare ad un valore inferiore a 3.2 le tua soglia sarebbe diversa e con essa la potenza in soglia
l'ho letto sul libro di Sassi "Dalla parte del ciclismo" che ora non ho sottomano ma si mi legge Folinhouse potrebbe spiegarlo meglio di me
Premetto che non mi sono mai sottoposto a tali test.
Ma quanto dura la misurazione in soglia?
Non sarebbe indicativo aggiungere al valore in soglia la durata su cui e' stata protatta la misura?
 

brianza

Apprendista Passista
13 Marzo 2006
925
0
Visita sito
quel 377 potrebbe forse spiegarsi con il protocollo che hanno seguito per esguire il test di misurazione della soglia ossia riferirsi ai 4 mmoli
(mi pare) mediamente un ciclista a quel valore è in soglia ma è appunto un valore medio: si stima che il 30% dei ciclisti stia fuori dal range 3.2-4.7
se tu fossi in qs 30% ed in particolare ad un valore inferiore a 3.2 le tua soglia sarebbe diversa e con essa la potenza in soglia
l'ho letto sul libro di Sassi "Dalla parte del ciclismo" che ora non ho sottomano ma si mi legge Folinhouse potrebbe spiegarlo meglio di me
ho letto qualcosa su internet su quello che scrivi....
pensa che dicono anche che la sera prima andrebbe fatto il carico dei carbo...anche se non specifica di che tipo.....

guarda che tramite post è difficile a volte capirsi, ed infatti tu hai pensato che la mia fosse una presa in giro, magari perchè irritato dalle tue performance. la mia invece voleva solo essere una conferma al fatto che come già ti avevano detto non vai niente male, mentre tu invece hai insistito col dire che non vai nulla e ti passano sulle orecchie.anche perchè era evidente che non era tua intenzione vantarti. spero di essermi spiegato.ciao.

chiaro come il sole ...avevo interpretato male..o-o ma io non sono irritato dalle mie performance...ne sono conscio delle mie performance....
volevo solo sapere se qualcuno mi sa dare delle spiegazioni...

.
Detto questo ,non pensare troppo ai numeri e continua ad allenarti con costanza:asd:

ci puoi giurare...e a divertirmi soprattutto....

e ora spiego come ho svolto il test e tutti i parametri del risultato....

Hanno diversi metodi (mi ha detto il Doc) ma a me hanno fatto questo…
La mia bici tolta la ruota anteriore e montata su una specie di rullo
Cardio montato il mio…
Pedalato agile a 100w costanti per 20’ o piu’ poi fatto scendere e collegato ECG
Risalito in bici qualche altro minuto a 100w agile
Poi messo 50-14 e da fermo partire a razzo e non in progressione e andare quanto piu’ forte per 3’ l’ultimo numero letto era 1140w poi ho visto tutto nero e pallini bianchi che vagavano quando ho cominciato a scendere come pedalata ho riguardato il monitorino e ho finito il resto dei minuti tra 350 e 400w
Poi dopo i 3’ sono tornato a pedalare a 100w agile costanti per altro tempo fino a quando il cuore non e’ tornato alla normalita’ poi tornato su 50-14 altri 7’ continui tra 350-400w poi sceso e riattaccato a ECG
Questo e’ stato il test in se….

E questo e’ il risultato
Acido l. watt HR
2 241,12 136
3 309,07 151
4 377,23 169
5 467,11 185


per i brianzoli....
ci vediamo alla Gianni Bugno....
pero' la fate tutta con me....
cosi arrivate a casa riposati....e avvisate le mogli...che farete tardi o-o