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<blockquote data-quote="molo70" data-source="post: 7640376" data-attributes="member: 70170"><p>Tecnicamente è possibile per quanto riguarda le leve cambio, in passato (e soprattutto Campagnolo) l'indicizzazione dei rapporti davanti non era spinta come per le leve attuali</p><p>Una perplessità potrei averla sul deragliatore anteriore, quelli per 3 rapporti hanno gabbia più aperta (per gestire meglio gli incroci catena) e più lunga (per ovviare alla differenza denti tra il rapporto più grande e quello più piccolo), vedi sotto un esempio, a sx per tripla a dx per doppio rapporto</p><p></p><p>[ATTACH=full]475057[/ATTACH][ATTACH=full]475058[/ATTACH]</p><p></p><p>Guarniture per bici da corsa ne trovi di tutti i marchi: Campagnolo, Shimano, SRAM i più famosi a livello commerciale, non ti cito Clavicula o Vision che sono troppo "esoterici"; scendendo un po' di livello puoi guardare Miche o FSA, fino ad arrivare ad oggetti comperati su Aliexpress (ma tanto producono tutti in Cina...)</p><p></p><p>Comincia a capire che tipo di calotte monti (come dicevo mi sembra di ricordare che Kuota montasse BB30), da lì cominci una ricerca per guarniture adatte</p><p></p><p>Attenzione che passando da una guarnitura tripla ad una doppia potresti essere costretto a sostituire anche il cambio posteriore, dato che quello per tripla ha la gabbia (dove ci sono le due rotelle, per capirci) lunga, necessaria per gestire la lunghezza della catena, e quello per doppia ha la gabbia più corta, sempre perché la differenza di denti tra un guarnitura con 52-39-30 è chiaramente maggiore di una con 52-39</p><p></p><p>[ATTACH=full]475067[/ATTACH]</p><p></p><p>Inoltre dovrai necessariamente regolare la lunghezza della catena per il motivo di cui sopra</p><p></p><p>Sul termine NOS il buon [USER=17208]@bradipus[/USER] ti ha già risposto esaurientemente</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="molo70, post: 7640376, member: 70170"] Tecnicamente è possibile per quanto riguarda le leve cambio, in passato (e soprattutto Campagnolo) l'indicizzazione dei rapporti davanti non era spinta come per le leve attuali Una perplessità potrei averla sul deragliatore anteriore, quelli per 3 rapporti hanno gabbia più aperta (per gestire meglio gli incroci catena) e più lunga (per ovviare alla differenza denti tra il rapporto più grande e quello più piccolo), vedi sotto un esempio, a sx per tripla a dx per doppio rapporto [ATTACH type="full" width="313px"]475057[/ATTACH][ATTACH type="full" width="354px"]475058[/ATTACH] Guarniture per bici da corsa ne trovi di tutti i marchi: Campagnolo, Shimano, SRAM i più famosi a livello commerciale, non ti cito Clavicula o Vision che sono troppo "esoterici"; scendendo un po' di livello puoi guardare Miche o FSA, fino ad arrivare ad oggetti comperati su Aliexpress (ma tanto producono tutti in Cina...) Comincia a capire che tipo di calotte monti (come dicevo mi sembra di ricordare che Kuota montasse BB30), da lì cominci una ricerca per guarniture adatte Attenzione che passando da una guarnitura tripla ad una doppia potresti essere costretto a sostituire anche il cambio posteriore, dato che quello per tripla ha la gabbia (dove ci sono le due rotelle, per capirci) lunga, necessaria per gestire la lunghezza della catena, e quello per doppia ha la gabbia più corta, sempre perché la differenza di denti tra un guarnitura con 52-39-30 è chiaramente maggiore di una con 52-39 [ATTACH type="full" width="592px"]475067[/ATTACH] Inoltre dovrai necessariamente regolare la lunghezza della catena per il motivo di cui sopra Sul termine NOS il buon [USER=17208]@bradipus[/USER] ti ha già risposto esaurientemente [/QUOTE]
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