Sostituzione Corona Shimano 105

Sprint Boss

Novellino
22 Febbraio 2016
52
4
Visita sito
Bici
Giant
Buonasera.
Devo sostituire la corona da 50 2x11 con una da 46 originale Shimano, che ho comprato su un sito web tedesco (l'unico dove l'ho trovata). Oggi mi ha telefonato il ciclista da cui ho portato la BDC per fare il lavoro e, mi ha detto che non si puo' montare, in quanto e' piu' ingombrante di quella che e' montata e non riesce a montare la pedivella perche' tocca nella corona.
Dato che non vorrei sostituire tutta la guarnitura, c'e' qualche utente che mi puo' dare qualche consiglio, ad esempio se si puo' mettere un distanziale od altro.

Ultima modifica:

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.982
3.798
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Buonasera.
Devo sostituire la corona da 50 con una da 46 originale Shimano, che ho comprato su un sito web tedesco (l'unico dove l'ho trovata). Oggi mi ha telefonato il ciclista da cui ho portato la BDC per fare il lavoro e, mi ha detto che non si puo' montare, in quanto e' piu' ingombrante di quella che e' montata e non riesce a montare la pedivella perche' tocca nella corona.
Dato che non vorrei sostituire tutta la guarnitura, c'e' qualche utente che mi puo' dare qualche consiglio, ad esempio se si puo' mettere un distanziale od altro.
Per caso è una corona grx?

Sprint Boss

Novellino
22 Febbraio 2016
52
4
Visita sito
Bici
Giant
Hai il codice della tua guarnitura e quello della corona?

Per capire se parliamo della stessa serie.

In alternativa una foto dei due componenti
No, la corona e' dal meccanico, ed il sito dove la ho ordinata non risulta nessuna ordinazione fatta. Comunque la confezione e' del tipo della foto. e' spuntato il quadratino FC.

Allegati

• 517tLjSjpfL._AC_SL1000_.jpg
    517tLjSjpfL._AC_SL1000_.jpg
    45,7 KB · Visite: 21

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.982
3.798
Milano
Visita sito
Bici
No, la corona e' dal meccanico, ed il sito dove la ho ordinata non risulta nessuna ordinazione fatta. Comunque la confezione e' del tipo della foto. e' spuntato il quadratino FC.
Non hai una mail del venditore con su la descrizione del componente (dovrebbe esserci un codice)?

Il tuo gruppo è 105 ma a quante velocità?

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.982
3.798
Milano
Visita sito
Bici
Per ora ho trovato queste. ma su internet c'e' ne sono moolte altre.
Ok, secondo me il problema è quello.

La tua guarnitura è una R7000 11v, la corona che hai comprato è per la rs510, che è sempre 11v ma con i bracci un po' diversi.

I componenti potrebbero non essere compatibili (nella foto la 46-36 RS510).

Allegati

• Shimano-FC-RS510-2x11-fach-Kurbel-46-36-EFCRS510CX66X.jpg
    Shimano-FC-RS510-2x11-fach-Kurbel-46-36-EFCRS510CX66X.jpg
    122,6 KB · Visite: 10

Sprint Boss

Novellino
22 Febbraio 2016
52
4
Visita sito
Bici
Giant
Non so se possa andare bene questa, ma la danno compatibile alla guarnitura R7000.

Ti ringrazio molto per la ricerca che hai fatto.
Ho approfondito le caratteristiche, sembra che effettivamente questa corona sia compatibile.
Ho gia' detto al meccanico di provare con la GRX che ha in casa, se il risultato non sara' soddisfacente, acquistero' quella del link che mi hai inoltrato.

• Mi piace
Reactions: Ciclocancello

Rispondi scrivendo qui...