sostituzione guarnitura

pieretto22

Novellino
26 Agosto 2019
7
0
48
roma
Visita sito
Bici
raleigh USA
Ciao a tutti gli amici del forum, è la prima volta che scrivo ma vi leggo sempre con interesse, sono un novizio in quanto a meccanica, ma sto facendo pratica su questa bici.
Possiedo una Raleigh Usa Technium, il numero di serie dice che è del 1992, la sto usando per cicloturismo, ha una guarnitura classica (vintage) da 48-38-28 (shimano biopace) e un pacco pignoni dove il più grande è da 30 denti. Con la bici carica nelle salite trovo un po' di difficoltà, ho bisogno di un rapporto più agile.
Vorrei cambiare la guarnitura con una Sram S 600, https://www.sram.com/en/sram/models/fc-s600-a1 attacco quadro, la scheda tecnica dice va bene con pacchi da 8 a 10 pignoni, linea di catena 51 mm.
La mia bici ha una linea di catena misurata di 47.5 mm. La mia domanda è, secondo voi è compatibile? Se riesco ad avere la stessa linea di catena lavorando sul perno? Anche se dice che è compatibile con un cambio a 8-10 velocità e la mia invece è a 7 velociti?
Grazie ancora a chi vorrà aiutarmi!

pieretto22

Novellino
26 Agosto 2019
7
0
48
roma
Visita sito
Bici
raleigh USA
Ciao, si è abbastanza agile con la bici scarica, ma con le borse e le ruote da 28, su salite 12, 13 % è un po' dura, vorrei avere un'altra opzione più agile. Il problema è che la guarnitura è una serie ovale shimano di inizio anni 90 e dato che ci sono vorrei cambiare il tutto con le circolari.

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.668
605
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Cambia tutte le corone allora. Altrimenti prendi non so se con quella nuova avrai problemi col deragliatore che non arriverà a far salire la catena sulla corona più esterna,data la linea catena di +3,5.

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.668
605
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Al massimo accorci il movimento centrale , cioè prendi uno col perno più corto. Son tutte prove da fare,per questo è meglio sostituire solo le corone.

Classifica generale Winter Cup 2024