Sottocasco Estivo: Consigli?

ifyoucantakeit

Pignone
10 Giugno 2018
140
17
45
Mondo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Elite
Non sono pelato ma non ho molti capelli e quando fa caldo ho il sudore che mi scivola sugli occhiali. Avevo rimediato con una fascetta, ma anche con quella dopo un po' ho lo stesso problema, e devo strizzarla almeno un paio di volte a giro. Stavo pensando di provare un sottocasco: avete dei consigli? Vorrei che fosse il più leggero possibile, visto che quando si usa fa già di per sè un gran caldo.
Per ora ho visto: Gribgrab (sembra quello meglio recensito), Castelli Summer Skullcap, Six2 e Biotex (di Biotex ho manicotti e gambali e non mi trovo benissimo).

Esperienze in merito?
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
797
280
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Non sono pelato ma non ho molti capelli e quando fa caldo ho il sudore che mi scivola sugli occhiali. Avevo rimediato con una fascetta, ma anche con quella dopo un po' ho lo stesso problema, e devo strizzarla almeno un paio di volte a giro. Stavo pensando di provare un sottocasco: avete dei consigli? Vorrei che fosse il più leggero possibile, visto che quando si usa fa già di per sè un gran caldo.
Per ora ho visto: Gribgrab (sembra quello meglio recensito), Castelli Summer Skullcap, Six2 e Biotex (di Biotex ho manicotti e gambali e non mi trovo benissimo).

Esperienze in merito?

ho avuto come primo sottocasco il Castelli, mi ci sono trovato molto bene. Ora si è un po' troppo slabbrato ma il suo lavoro l'ha fatto degnamente.
Ora uso un Six2 e un Buff, quest'ultimo lo reputo migliore quando c'è il gran caldo.
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.379
587
Visita sito
Bici
CAAD 10
Non sono pelato ma non ho molti capelli e quando fa caldo ho il sudore che mi scivola sugli occhiali. Avevo rimediato con una fascetta, ma anche con quella dopo un po' ho lo stesso problema, e devo strizzarla almeno un paio di volte a giro. Stavo pensando di provare un sottocasco: avete dei consigli? Vorrei che fosse il più leggero possibile, visto che quando si usa fa già di per sè un gran caldo.
Per ora ho visto: Gribgrab (sembra quello meglio recensito), Castelli Summer Skullcap, Six2 e Biotex (di Biotex ho manicotti e gambali e non mi trovo benissimo).

Esperienze in merito?


Io uso il Castelli , ottimo e leggero.
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
797
280
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.647
5.363
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Pearl Izumi, lo uso ormai da 2 annetti e mi trovo bene. Elastico ancora come il primo giorno, una volta indossato non si sente nemmeno.

 
  • Mi piace
Reactions: ifyoucantakeit

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.227
194
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ad occhio sembra il più fresco di tutti, ma su Amazon c'è chi si lamenta che si scuce dopo poco.
No guarda, è da anni che li uso, ho acquistato anche altro tipo SIX2, ma Biotex è il Top secondo me come leggerezza, li utilizzo anche in estate con molti gradi, sempre insomma, quelle a rete leggerissima, poi sempre Biotex ho anche quelle più pesanti. Insomma, quando ci si trova benissimo con una maca poi è difficile cambiare. La praticità e la leggerezza sono importanti. Le versioni più pesanti in autunno/inverno inoltrato altrimenti si va ancora con quelle estive entro un certo range di temperatura.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.005
6.269
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Io uso quello estivo assos, veramente minimal, e rispetto ai cappellini con visiera che usavo prima evita di lasciare l’impronta delle cuciture impressa sulla fronte che resta per parecchio tempo. Il consiglio che do infatti è accertarsi che non ci siano cuciture, rilievi o sagomature del tessuto, altrimenti te le trovi stampate in fronte.