Spacer manubrio da tondo a ovale, quale?

gattobastardo

Pignone
19 Gennaio 2015
103
75
48
Visita sito
Bici
trek domane 6.9 2016 - lapierre spicy fit 8.0 - commencal DH supreme v5
Buongiorno a tutti, nell' adattamento della mia posizione in sella, dopo millemila cambi di pipe e manubri sono approdato ad un' integrato in carbonio cinese che pare darmi il comfort che cercavo; detto questo, per buttarlo sulla bici e vedere se mi ci trovavo, non ho badato all'estetica e ho piazzato sopra la calotta FSA un distanziale che era compreso nel manubrio e via.
Adesso, che vorrei rifinire un poco la cosa vorrei trovare una calotta da sostituire alla FSA che poi sia rastremata nella parte superiore per raggiungere la forma del distanziale in plastica che vedete in foto.
Negli spacer compresi con la piega integrata cinese non era compresa la calotta, altrimenti non sarei qui a scrivervi; avete qualcosa da suggerirmi?
io ho trovato questo prodotto su amazon, parrebbe dalla foto con le misure, che possa sostituire la calotta FSA che ha un ribasso nella parte inferiore per coprire la serie sterzo e mandarla in battuta, che dite potrebbe fare al caso?
https://www.amazon.it/dp/B09Y54Q5FD/?tag=mmc08-21

La mia configurazione attuale


Grazie per i consigli
 

Allegati

  • 2.jpg
    210,5 KB · Visite: 0

gattobastardo

Pignone
19 Gennaio 2015
103
75
48
Visita sito
Bici
trek domane 6.9 2016 - lapierre spicy fit 8.0 - commencal DH supreme v5
...alternativa alla sostituzione della calotta FSA, sarebbe uno spacer da mettere sopra a mo di "V" che abbia sezione da circolare rastremata all' ovale, ma non ne ho trovate.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.595
8.625
Visita sito
Bici
disc
...alternativa alla sostituzione della calotta FSA, sarebbe uno spacer da mettere sopra a mo di "V" che abbia sezione da circolare rastremata all' ovale, ma non ne ho trovate.
questa potrebbe fare al caso tuo,
 
Reactions: gattobastardo

gattobastardo

Pignone
19 Gennaio 2015
103
75
48
Visita sito
Bici
trek domane 6.9 2016 - lapierre spicy fit 8.0 - commencal DH supreme v5
il produttore del manubrio? non offre nulla?
quella di amazon che hai postato, IMHO, non va bene, dovresti avere anche l'appoggio "ovale"
non ho mai trovato nulla dal produttore del manubrio; quella di amazon secondo me sostituisce la calotta dal lato circolare, e poi a salire ha sezione ovale per adattarsi all'integrato no?

 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.822
24.697
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
questi sono per passaggio cavi integrato acr quindi con cuscinetto superiore da 1"1/2, sono tropo grandi per la sua bici
non ho mai trovato nulla dal produttore del manubrio; quella di amazon secondo me sostituisce la calotta dal lato circolare, e poi a salire ha sezione ovale per adattarsi all'integrato no?
Vedi l'allegato 462161
Vedi l'allegato 462162
mi sembrano più adatti questi, almeno hanno i diametri giusti, poi che si adattino alla forma del manubrio è tutto da vedere
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.540
4.954
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ciao se hai una foto dall'alto precisa e senza distorsioni della sezione di partenza e di quella di arrivo (e della distanza fra le due) e mi fornisci due misure per dimensionare correttamente le foto, posso farti un disegno in 3D adatto ad essere poi stampato magari da chi vicino a te ha una stampante 3D. Così ho fatto per diverse persone e sono usciti dei bei raccordi omogenei ed esteticamente con un senso.
Una cosa del genere per capirsi...
 

Allegati

  • Senza titolo.png
    274,5 KB · Visite: 5
Ultima modifica:
Reactions: bad

gattobastardo

Pignone
19 Gennaio 2015
103
75
48
Visita sito
Bici
trek domane 6.9 2016 - lapierre spicy fit 8.0 - commencal DH supreme v5
Grazie mille per la proposta, nonostante anche io lavori con il cad 3d, abbia uno scanner 3d per rilevare i modelli e le sagome originali, e stampante 3d, preferivo trovare qualcosa che facesse al caso
 
Reactions: leandro_loi