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BDC-MAG.com
Test
Specialized Aethos S-Works: un telaio sotto i 600 grammi!
Testo
<blockquote data-quote="andry96" data-source="post: 6779055" data-attributes="member: 116464"><p>Guarda per esempio salendo al 7% a velocità da pro si può vedere che la resistenza aerodinamica è significativa, quantificare quanti watt( pochi sicuramente) si possano risparmiare non è da me calcolabile, si parla sempre di qualche watt che è comunque meglio che niente, ti ricordo che togliere un kg dal totale ( e loro non possono) significa risparmiare 6watt per loro e 4/5w per uno con prestazioni buone ma umane</p><p>Inoltre i watt con la sl7 o comunque una bici più aero li risparmi anche per tutta la pianura e falsopiano mentre la bici leggera ti aiuta solo in salita</p><p>Per esempio nella presentazione della emonda c'erano parecchi dati sulle prestazioni aerodinamiche anche in salita</p><p>[ATTACH=full]236352[/ATTACH]</p><p>Edit</p><p>Risparmio di un chilo in meno per il pro è circa 6*78%= 4,7w</p><p>Per il cicloamatore medio ancora meno</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="andry96, post: 6779055, member: 116464"] Guarda per esempio salendo al 7% a velocità da pro si può vedere che la resistenza aerodinamica è significativa, quantificare quanti watt( pochi sicuramente) si possano risparmiare non è da me calcolabile, si parla sempre di qualche watt che è comunque meglio che niente, ti ricordo che togliere un kg dal totale ( e loro non possono) significa risparmiare 6watt per loro e 4/5w per uno con prestazioni buone ma umane Inoltre i watt con la sl7 o comunque una bici più aero li risparmi anche per tutta la pianura e falsopiano mentre la bici leggera ti aiuta solo in salita Per esempio nella presentazione della emonda c'erano parecchi dati sulle prestazioni aerodinamiche anche in salita [ATTACH type="full" alt="Screenshot_2020-10-10-07-59-25-840_com.android.chrome.jpg"]236352[/ATTACH] Edit Risparmio di un chilo in meno per il pro è circa 6*78%= 4,7w Per il cicloamatore medio ancora meno [/QUOTE]
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