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BDC-MAG.com
Test
Specialized Aethos S-Works: un telaio sotto i 600 grammi!
Testo
<blockquote data-quote="robeambro" data-source="post: 6784214" data-attributes="member: 113143"><p>Sono tendenzialmente d'accordo pero' posso rigirarti la frittata (pour parler). Un amatore che anche alla Nove Colli fa semplicemente il suo ritmo senza dover seguire attacco su attacco, con tutta probabilita' fara' un tempo minore usando la Tarmac (se anche fosse solo una manciata di watt di aerodinamica, su ore e ore si fan sentire), mentre il pro che passa i (pochi) tratti tranquilli messo ben al riparo in scia e deve solo attaccare o rispondere agli attacchi nei tratti piu' duri con pendenze da capogiro, magari avrebbe beneficio nell'usare la Aethos a discapito di un telaio aero che magari pesa 7.5kg o piu'. Poi ovvio e' un discorso generale e molto dipende da differenziali di peso, tipo di percorso, ecc. E ovviamente se la bici aerodinamica ti spacca la schiena, non c'e' watt che tenga, dopo qualche ora esplodi e non ce la fai piu'. Pero' insomma, non e' tutto bianco e nero (Pro Tarmac, Amatore Aethos).</p><p></p><p>(detto cio' io credo che nel 99% delle situazioni, anche e soprattutto visto il limite UCI, e visto che la Tarmac certo non e' un macigno, credo che i pro non dovrebbero mai e poi mai usare la Aethos a parte per marketing)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="robeambro, post: 6784214, member: 113143"] Sono tendenzialmente d'accordo pero' posso rigirarti la frittata (pour parler). Un amatore che anche alla Nove Colli fa semplicemente il suo ritmo senza dover seguire attacco su attacco, con tutta probabilita' fara' un tempo minore usando la Tarmac (se anche fosse solo una manciata di watt di aerodinamica, su ore e ore si fan sentire), mentre il pro che passa i (pochi) tratti tranquilli messo ben al riparo in scia e deve solo attaccare o rispondere agli attacchi nei tratti piu' duri con pendenze da capogiro, magari avrebbe beneficio nell'usare la Aethos a discapito di un telaio aero che magari pesa 7.5kg o piu'. Poi ovvio e' un discorso generale e molto dipende da differenziali di peso, tipo di percorso, ecc. E ovviamente se la bici aerodinamica ti spacca la schiena, non c'e' watt che tenga, dopo qualche ora esplodi e non ce la fai piu'. Pero' insomma, non e' tutto bianco e nero (Pro Tarmac, Amatore Aethos). (detto cio' io credo che nel 99% delle situazioni, anche e soprattutto visto il limite UCI, e visto che la Tarmac certo non e' un macigno, credo che i pro non dovrebbero mai e poi mai usare la Aethos a parte per marketing) [/QUOTE]
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