Normal
Si ma ci sta il voler risparmiare peso altrove, mica dico che la bici non va ottimizzata (anche) per la leggerezza, ma tra un telaio come l'Aethos e la SL7 ci sono circa 300g (200 di telaio, immagino circa 50g di forcella, e il resto su reggisella e collarini/supporti vari). Di qui il mio esempio coi 300g.Farsi la bici leggera ci sta, ma se stiamo paragonando telaio vs telaio non e' che ci siano chili di differenza, il discorso che stavo facendo e' "ceteris paribus, mi conviene usare un telaio Aethos o quello SL7?" e come ho mostrato con l'esempio di cui sopra, dal punto di vista meramente cronometrico, lo sgravio di peso di un telaio cosi' non fa molta differenza.
Si ma ci sta il voler risparmiare peso altrove, mica dico che la bici non va ottimizzata (anche) per la leggerezza, ma tra un telaio come l'Aethos e la SL7 ci sono circa 300g (200 di telaio, immagino circa 50g di forcella, e il resto su reggisella e collarini/supporti vari). Di qui il mio esempio coi 300g.
Farsi la bici leggera ci sta, ma se stiamo paragonando telaio vs telaio non e' che ci siano chili di differenza, il discorso che stavo facendo e' "ceteris paribus, mi conviene usare un telaio Aethos o quello SL7?" e come ho mostrato con l'esempio di cui sopra, dal punto di vista meramente cronometrico, lo sgravio di peso di un telaio cosi' non fa molta differenza.