Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Alluminio
Specialized Allez-Sprint (Ritorno all'alluminio)
Testo
<blockquote data-quote="Flyhigh" data-source="post: 7060269" data-attributes="member: 153361"><p>Allora per quanto riguarda la questione "racing" e quindi "meno comodità" cercherò di non dilungarmi, ma te la sintetizzo. </p><p>La Allez Sprint ha tutti i requisiti per essere definita una bici "racing", tradotto:</p><p>PRO</p><p>- Sfrutta ogni watt che le tue gambe producono</p><p>- è scattante e si rilancia facilmente (infatti è indicata per le gare pianeggianti nei circuiti cittadini con continue uscite dalle curve, sprintando) </p><p>- pesa relativamente poco per essere in alluminio (altro fattore che le conferisce maggiore rigidità) </p><p></p><p>CONTRO</p><p>- Senti ogni singola asperità del terreno, proprio ogni singola vibrazione, soprattutto se mantieni elevate pressioni del pneumatico, in sintesi come scritto ovunque E' RIGIDA. </p><p></p><p>Da cosa dipende tutto ciò? Dall'alluminio, ma soprattutto dalle geometrie... Ovvero, dalla conformazione del telaio in ogni sua parte (reach, stack, altezza tubo sterzo e così via) che favorisce le prestazioni a discapito del comfort. </p><p></p><p>Io posso dirti la mia:</p><p>Non ho mai avuto bici da corsa, è la mia prima, mai provato bici endurance in carbonio. </p><p>Ho fatto circa 3500 km da maggio... Con uscite miste, 100km e 1000dsl.. Oppure piattoni da 50km, etc... E mi sono trovato bene... Ma magari se ne provo una "endurance" mi accorgo che esiste qualcosa di più comodo. Ma non ho percepito tutti questi disagi fisici, dati dalla rigidità. Se può aiutarti la scelta estetica, ti allego altre due foto.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Flyhigh, post: 7060269, member: 153361"] Allora per quanto riguarda la questione "racing" e quindi "meno comodità" cercherò di non dilungarmi, ma te la sintetizzo. La Allez Sprint ha tutti i requisiti per essere definita una bici "racing", tradotto: PRO - Sfrutta ogni watt che le tue gambe producono - è scattante e si rilancia facilmente (infatti è indicata per le gare pianeggianti nei circuiti cittadini con continue uscite dalle curve, sprintando) - pesa relativamente poco per essere in alluminio (altro fattore che le conferisce maggiore rigidità) CONTRO - Senti ogni singola asperità del terreno, proprio ogni singola vibrazione, soprattutto se mantieni elevate pressioni del pneumatico, in sintesi come scritto ovunque E' RIGIDA. Da cosa dipende tutto ciò? Dall'alluminio, ma soprattutto dalle geometrie... Ovvero, dalla conformazione del telaio in ogni sua parte (reach, stack, altezza tubo sterzo e così via) che favorisce le prestazioni a discapito del comfort. Io posso dirti la mia: Non ho mai avuto bici da corsa, è la mia prima, mai provato bici endurance in carbonio. Ho fatto circa 3500 km da maggio... Con uscite miste, 100km e 1000dsl.. Oppure piattoni da 50km, etc... E mi sono trovato bene... Ma magari se ne provo una "endurance" mi accorgo che esiste qualcosa di più comodo. Ma non ho percepito tutti questi disagi fisici, dati dalla rigidità. Se può aiutarti la scelta estetica, ti allego altre due foto. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Alluminio
Specialized Allez-Sprint (Ritorno all'alluminio)
Alto
Basso