Specialized Roubaix Elite o Battaglin RS1

giampo

Pignone
13 Agosto 2005
145
3
Chiaravalle (An)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac 4
Pedalo da circa un'anno da un po osservo questo forum, volevo un vostro consiglio, mi sto accingenedo a cambiare bici. Il costo è maggiore per la battaglin (2800 euro con chorus), di cui però ho sentito parlar bene nel forum. della Spacialized (2500 euro) non piace molto il gruppo Ultegra 9v + 105, tuttavia il venditore mi tratta molto bene con l'usato (700 euro per una bottecchia con lo xenon, l'altro me ne darebbe forse solo 400-500). Voi che ne dite, accetto anche altre proposte sullo stesso badget. Sto cercando di vendere la mia anche da solo, probabilmente senza usato potrei trattare prezzi migliori.

Grazie Giampo
Buon ferragosto (piovoso)
 

giampo

Pignone
13 Agosto 2005
145
3
Chiaravalle (An)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac 4
SoffriEPedala ha scritto:
Capitan M5 ha scritto:
Io vado a ordinare oggi la Battaglin RS1 con Dura Ace completo.
Ciao, mi dici in mp dove e a che prezzo??
Grazie

Interesserebbe anche a me sapere il prezzo e dove l'acquisti, in internet l'avevo trovata a € 2.550 a questo indirizzo, ma avrei preso la versione con il Chorus a € 2.400. l'indirizzo è questo http://www.ciclidesimone.it/.

Ciao e grazie
 

giampo

Pignone
13 Agosto 2005
145
3
Chiaravalle (An)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac 4
skimans ha scritto:
All'epoca quando dovetti acquistare la bdc nuova mi fu proposta una Specialized Roubaix Elite (quella con il telaio blu ??).
Credo che sia una buona bdc, però valuta attentamente tutti gli altri componenti montati.

Quello che mi fa pensere sono i componenti. freni, deragliatore e pacco pignoni sono shimano 105, l'ultegra è dell'anno scorso a 9V. Le ruote sono marcate Specialized, non certo eccezionali, ma forse dello stesso livello della battaglin. Potrei provare a farmi sostitutire tutto con ultegra. Ripeto, solamente la valutazione del mio usato mi fa prendere in considerazione la Specialized, altrimenti avrei scelto la Battaglin, anche per le recenzioni positive che ne fate nel forum.

CIao
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.565
3.915
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
ciao, ti dò qualche informazione: un mio amico ha la specialized roubaix ed è estremamente contento per quanto riguarda la comodità e la leggerezza (prima aveva un cannondale in alluminio). le ruote che ha la elite in primo equipaggiamento dovrebbero essere gli alex rims 295 che specialized monta da anni su questi modelli, io le ho avute, le ho usate per poco ma mi sono sembrate scorrevoli ed abbastanza leggere (avevo le alx 330 che dovrebbero essere un pelo meglio delle alx 295) oltre che belle esteticamente. per quanto riguarda il mix di componenti io non mi preoccuperei più di tanto perchè specialized nella gamma media fà quasi sempre così per contenere il prezzo finale (o magari per finire scorte di magazzino :) ) quindi se non guardi troppo al peso finale e ad un pignone in meno.... ciao ;-)
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
anche io venerdì ho visto la RS1 in un negozio e mi hanno fatto un prezzo buono. al livello di altre in carbonio ma con DA o Record al posto di Chorus o Ultegra montati su altri modelli.

inoltre ho vista la olympia IQ1 con Chorus oppure con Ultegra e Mavik Ksyrium SL.

sono proprio indeciso...
 

giampo

Pignone
13 Agosto 2005
145
3
Chiaravalle (An)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac 4
SimonRussi ha scritto:
anche io venerdì ho visto la RS1 in un negozio e mi hanno fatto un prezzo buono. al livello di altre in carbonio ma con DA o Record al posto di Chorus o Ultegra montati su altri modelli.

inoltre ho vista la olympia IQ1 con Chorus oppure con Ultegra e Mavik Ksyrium SL.

sono proprio indeciso...

che prezzo ti hanno fatto per RS1?

Grazie