Spedire una bici con Poste Italiane?

Ultimoz Roglic

Apprendista scalatore
16 Novembre 2020
196
703
21
Napoli
Visita sito
Bici
KTM Strada
Buongiorno a tutti.
Mi ritrovo una bici da corsa in casa che nessuno usa più e mi hanno chiesto di spedirla a Milano (abito a Napoli). Facendo un po' di preventivi online vedo che il servizio più conveniente, a patto di ridurre all'osso l'imballaggio, è Poste Italiane.
Secondo voi è affidabile come servizio per spedire una bici?

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.438
9.380
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Buongiorno a tutti.
Mi ritrovo una bici da corsa in casa che nessuno usa più e mi hanno chiesto di spedirla a Milano (abito a Napoli). Facendo un po' di preventivi online vedo che il servizio più conveniente, a patto di ridurre all'osso l'imballaggio, è Poste Italiane.
il mio consiglio è andare in un negozio bici e chiedere loro di spedirla: probabile abbiano sia una scatola apposita sia le conoscenze sul come\con chi spedire

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.653
26.074
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Buongiorno a tutti.
Con qualsiasi corriere una scelta simile è pura follia, già è tanto se non passano sopra la tuo pacco con tutto il camion :yoga:

Consiglio di chiedere a un negozio una scatola con la quale ricevono le bici, dovrebbe essere sufficientemente robusta

Ultimoz Roglic

Apprendista scalatore
16 Novembre 2020
196
703
21
Napoli
Visita sito
Bici
KTM Strada
Grazie a entrambi.
In effetti immaginavo che i corrieri non ci vadano molto leggeri con i pacchi, figurarsi se, come credevo di fare, avrei utilizzato solo pluriball. Di sicuro uno nella mia zona ha tonnellate di scatoloni fuori al negozio nei quelli mettere la bici, andrò da lui e magari gli chiedo anche se può darmi qualche dritta

• Mi piace
Reactions: andry96

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.554
2.684
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Buongiorno a tutti.
Vai in un negozio di biciclette ti fai regalate una scatola preferibilmente non di quelle grandi che tengono dento la bici intera ma una di quelle con la ruota davanti smontata e ci metti dentro la bici e spedisci serenamente. Pacco ordinario. E' tracciabile. Costo se non ricordo male 14 euro.

• Mi piace
Reactions: Ultimoz Roglic

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.428
14.726
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Grazie a entrambi.
In effetti immaginavo che i corrieri non ci vadano molto leggeri con i pacchi, figurarsi se, come credevo di fare, avrei utilizzato solo pluriball. Di sicuro uno nella mia zona ha tonnellate di scatoloni fuori al negozio nei quelli mettere la bici, andrò da lui e magari gli chiedo anche se può darmi qualche dritta
Io ho spedito una bici in Francia qualche anno fa...non ricordo se con Poste Italiane o altro corriere...
Ti ci vuole un cartone per bici complete di quelli con cui arrivano ai negozi,del polistirolo,devi smontare le ruote, il cambio,anche senza smontare la catena,fasciarlo bene e fare in modo che non si muova all'interno dell'imballo...
Devi frappore su ogni punto di contatto tra i vari componenti all'interno dell'imballo del polistirolo o degli stracci o un bello strato di pluriball,fare in modo che tutto sia il più fermo possibile e che non possa danneggiarsi con lo schiacciamento da parte di altre spedizioni che eventualmente venissero sovrapposte...ancora meglio ,in aggiunta se tra l'imballo e il contenuto riesci a mettere un altro foglio di cartone o uno di quei lenzuolini sottili di gommapiuma.
Spero di esserti stato utile,puoi utilizzare per la spedizione uno di quei siti on line che confrontano i prezzi tra i vari corrieri,che te lo vengono anche a ritirare a domicilio...tipo spedire.com è il primo che mi viene in mente.

Ultimoz Roglic

Apprendista scalatore
16 Novembre 2020
196
703
21
Napoli
Visita sito
Bici
KTM Strada
Io ho spedito una bici in Francia qualche anno fa...non ricordo se con Poste Italiane o altro corriere...
Ti ci vuole un cartone per bici complete di quelli con cui arrivano ai negozi,del polistirolo,devi smontare le ruote, il cambio,anche senza smontare la catena,fasciarlo bene e fare in modo che non si muova all'interno dell'imballo...
Devi frappore su ogni punto di contatto tra i vari componenti all'interno dell'imballo del polistirolo o degli stracci o un bello strato di pluriball,fare in modo che tutto sia il più fermo possibile e che non possa danneggiarsi con lo schiacciamento da parte di altre spedizioni che eventualmente venissero sovrapposte...ancora meglio ,in aggiunta se tra l'imballo e il contenuto riesci a mettere un altro foglio di cartone o uno di quei lenzuolini sottili di gommapiuma.
Spero di esserti stato utile,puoi utilizzare per la spedizione uno di quei siti on line che confrontano i prezzi tra i vari corrieri,che te lo vengono anche a ritirare a domicilio...tipo spedire.com è il primo che mi viene in mente.
Grazie utilissimo

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.302
7.617
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Buongiorno a tutti.
conosco un paio di soggetti che potrebbero fare questo tipo di servizio. napoli-milano, circa 800-1000km diciamo 36 ore consegna assicurata.

l'unica cosa che gli serve sarebbe un biglietto freccia milano-napoli e qualche rimborso per i ristori della tratta pedalata napoli-milano :mrgreen:

• Haha
Reactions: Ultimoz Roglic

Classifica generale Winter Cup 2024