SpeedPlay Zero

brusuillis

Gregario
18 Agosto 2004
571
0
56
Roma - Prati
Visita sito
Si...e costano uno sproposito..io ci avevo fatto un pensiero..ma 255€ per quelli in Titanio e 177€ per quelli in CrMo :azz ...comprando i KèO Carbon ho risparmiato 78€, ci ho rimesso solo 24 gr di peso (230 la coppia anzichè 206..cioè una caccola :mrgreen: )..ed ho risparmiato 3,25€ al grammo :yoga:

Guest
saranno i miei prossimi pedali!! (il prossimo anno ovviamente!!! :mrgreen: )
Chopper: occhio per il peso, devi considerare anche le tacchette.. praticamente il pedale ce l'hai avvitato sotto la scarpa.. :smile:

Chopper

Maglia Gialla
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
saranno i miei prossimi pedali!! (il prossimo anno ovviamente!!! :mrgreen: )
Chopper: occhio per il peso, devi considerare anche le tacchette.. praticamente il pedale ce l'hai avvitato sotto la scarpa.. :smile:

Lo so :-o , comunque, anche cosiderando il peso complessivo del pacchetto pedale + tacchetta, rimangono su livelli di leggerezza abbastanza buoni.
315g con pedale Chrome-Moly
270g con pedale Titanio

Poi alla bilancia ci guardo relativamente (prima di limare sui pedali dovrei fare un poco di dieta io :doh: ), tantevverochè :sbavon: su quelli in Chrome-Moly, che costano una cifra ragionevole (quasi :-( )
Sono parecchio attirato dalla funzionalità del doppio attacco e dalla possibilità, cambiando la tacchetta (che purtroppo non costa come quelle Look :cry: ), di avere tutto "come nuovo".

@lampo 13: Esiste un limite di peso per la vesione Titanio 185lb=84Kg
Io peso 78kg in versione invernale e circa 74(speriamo) in versione estiva, non dovrei avere problemi...

Guest
facci sapere come vanno e se, effettivamente, è vero che la tacchetta necessita sempre di avere l'incavo pulito (e a volte lubrificato per portar via i residui di sassolini e polvere)
Ciao e complimenti per l'acquisto!

Chopper

Maglia Gialla
Montati, ci ho messo un pochetto.... :wacko:

Manuale di montaggio solo in Inglese.
Viti per il fissaggio "contate" (vada per il manuale, ma non penso costasse molto inserire un paio di viti di scorta...)
Il posizionamento della tacchetta è abbastanza semplice, l'adattatore per suola a tre viti è quasi identico alla tacchetta Look.
La distanza tra centro del pedale e pedivella è 2,5 mm minore rispetto ai miei vecchi pedali (Look 337 ?? )
La prima impressione è stata molto ma molto :specc: , la placca di metallo che protegge il meccanismo di sgancio
permette evoluzioni plastiche sul pavimento di casa :scassat:
La regolazione del flottaggio laterale è veramente ben fatta, si può regolare sia lo spostamento verso l'esterno sia verso il movimento centrale in modo indipendente.
La sensazione è che il piede sia più "ballerino" sul pedale.
Ci vorrà un poco di abitudine, mi sa...
Venerdì ( :cry: ) vado a fare un giretto e vi aggiorno!

Chopper

Maglia Gialla
Stamattina giro di 50km, 3/4 dei quali sotto una fastidiosa pioggerellina:
i pedali si sono comportati molto bene!
AGGANCIO: qualche difficoltà dovuta all'abitudine ai Look (dove la tacchetta entra di punta sul pedale), con questi il piede deve scendere perpendicolare al pedale. Assomiglia molto agli spd da mtb!
SGANCIO: anche se la tensione non è regolabile non ci sono stati problemi. Si regola l'angolo di flottaggio, oltre al quale il pedale si sgancia, sia verso l'interno che verso l'esterno.
PEDALATA: da seduti la sensazione è ottima, il piede è libero di seguire il suo movimento naturale e la pedalata sembra più rotonda. Nel fuori-sella hanno veramente stupito, immediata trasmissione della potenza e l'impressione di maggiore reattività della bici.

Ci si adatta subito e non sono camparsi dolorini strani a ginocchia o anche (cosa che a volte capita quando "cambio qualcosa", come altezza sella o manubrio).

Se diamo ai miei vecchi Look un 6, questi meritano 7e1/2, 8!

OLA!

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024