Spero di non essere OT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Seby998

Novellino
1 Ottobre 2020
6
0
Sicilia
Visita sito
Bici
Vector
Premetto che sono un neofita e che uso la bici più per hobby per per sport,sono un ragazzo di 20 anni e vado da circa 2 annetti in bdc,da poco ho una giant propel che mi regala molte emozioni…sono riuscito anche a fare un lungo in solitaria di 180km senza un allenamento adeguato prima…ma quando arrivò davanti le salite faccio schifo comunque non tenendo una media del 13-14 in salite del 6%,anzi,diciamo che non ho resistenza nelle gambe se così si può dire..il mio peso fa molto e lo so,95kgx175cm,in maniera quasi normale posso dire di fare anche 200-250 km di pianura senza alcuno particolare problema,con media del 20-23
Però come una salita supera quel 5-6% collasso.. consigli più utili del “perdi peso”? Perché so di dover perdere peso,ma rispetto a prima che ero 125 già credo di avere fatto miracoli

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.865
.
Visita sito
Bici
.
il peso è veramente tanto, più che per le salite, ma per la tua salute quando andrai in là con gli anni.

Dovresti pesare dai 65 kg ai 72 kg, sei 30 kg sopra. Un buon 30% sopra il peso da ciclista.

Non è il problema della resistenza, 95 kg al 6% per mantenere 14 kmh occorrono tantissimi Watt.

Pesando già 80 kg vedresti notevoli miglioramenti in salita e in pianura, 70 kg voleresti.

Per la media in pianura, anche se tenuta per 250 km, è comunque misera.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
33.086
25.455
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
vedi https://www.bdc-mag.com/forum/searc...odes]=1&c[nodes][0]=72&c[title_only]=1&o=date
puoi continuare su una delle tantissime già aperte sull'argomento.

cortesemente, utilizzare sempre la funzione di ricerca prima di aprire una nuova discussione.
si prega anche, per il futuro, di mettere un titolo che spieghi sinteticamente ciò di cui si vuol parlare (come peraltro richiesto dal regolamento).
grazie per la collaborazione.

• Mi piace
Reactions: Seby998
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024