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Testo
<blockquote data-quote="Darius" data-source="post: 412962" data-attributes="member: 3105"><p>Se le bici sono quelle "regolamentari" si regolano con i buchi presenti sul piantone, sul manubrio e sulla sella.</p><p>Una volta che l'hai regolata una volta basta ricordarsi il numero di buchi e gli aggiusti si fanno in pochi secondi.</p><p>Io, che arrivavo all'ultimo momento, riuscivo a regolare l'altezza e l'arretramento sella mentre pedalavo in riscaldamento.</p><p>Comunque l'effetto del volano è un falso problema in quanto nello spi (quello vero) non si effettuano scatti o accelerazioni violente, le variazioni di RPM sono sempre graduali e i jumping si fanno a giri costanti.</p><p>Io dallo spi ho imparato p.e. ad andare con sicurezza in fuorisella scegliendo la giusta durezza del rapporto per evitare i contraccolpi sui pedali, l'adattamento alla bdc poi è cosa da poco.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Darius, post: 412962, member: 3105"] Se le bici sono quelle "regolamentari" si regolano con i buchi presenti sul piantone, sul manubrio e sulla sella. Una volta che l'hai regolata una volta basta ricordarsi il numero di buchi e gli aggiusti si fanno in pochi secondi. Io, che arrivavo all'ultimo momento, riuscivo a regolare l'altezza e l'arretramento sella mentre pedalavo in riscaldamento. Comunque l'effetto del volano è un falso problema in quanto nello spi (quello vero) non si effettuano scatti o accelerazioni violente, le variazioni di RPM sono sempre graduali e i jumping si fanno a giri costanti. Io dallo spi ho imparato p.e. ad andare con sicurezza in fuorisella scegliendo la giusta durezza del rapporto per evitare i contraccolpi sui pedali, l'adattamento alla bdc poi è cosa da poco. [/QUOTE]
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