Ho sempre usato i
rulli, anche avendo seri dubbi sul fatto che il telaio soffrisse eccessivamente visto le vistose flessioni dei foderi al livello del movimento centrale. Qualche giorno fà ho avuto la conferma riguardo ai miei dubbi, ad un mio amico sui rulli gli si sono scollati i foderi bassi del suo nuovo telaio in carbonio!!!!!
Si tratta di un telaio nuovissimo (FRW) con triangolo principale monoscocca e carro incollato. Sembra che lo sostituiranno in garanzia. Forse si potrà eccepire che si tratta di un difetto di fabbrica, comunque io resto dell'avviso che il telaio è sottoposto a stess eccessivi, specie se si vuole lavorare su allenamenti di qualità (ripetute,SFR).
Lo spinning non l'ho mai provato, ma credo che con le spin bike che danno la possibilità di ricreare (almeno in parte) la stessa posizione della bdc e la possibilità di montare i pedali a sgancio rapido non dovrebbero esserci problemi. Per quanto riguarda i costi quelli piu semplici si trovano a circa 250 euro. Non mi sembra tanto, visto che il rulli piu' economico costa almeno 130 euro.