Sportful Dolomiti Race 2024 - Feltre 16.06.2024

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
662
652
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Ciao a tutti, in merito alle gallerie buie ho scritto al CO. Copio e incollo qui sotto la risposta che mi hanno dato, sperando di fare un po' più di luce (è proprio il caso di dirlo) sulla questione:

Buongiorno,

in collaborazione con Veneto Strade le gallerie più problematiche verranno illuminate o con l'illuminazione presente nella galleria alla massima potenza consentita dagli impianti o con fari.

La dotazione di luci è consigliata ma non è obbligatoria.

Rimango a disposizione per fornire ulteriori chiarimenti

Cordiali saluti

Staff
 

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
396
388
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
Ciao a tutti, in merito alle gallerie buie ho scritto al CO. Copio e incollo qui sotto la risposta che mi hanno dato, sperando di fare un po' più di luce (è proprio il caso di dirlo) sulla questione:

Buongiorno,

in collaborazione con Veneto Strade le gallerie più problematiche verranno illuminate o con l'illuminazione presente nella galleria alla massima potenza consentita dagli impianti o con fari.

La dotazione di luci è consigliata ma non è obbligatoria.

Rimango a disposizione per fornire ulteriori chiarimenti

Cordiali saluti

Staff
Stessa risposta a me, direi benone.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.182
8.954
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Fatte le strade della GF fra scorso weekend e ieri.
Qualche info utile:
  • discesa Duran, meno peggio di come la ricordavo, asfalto rovinato nella media del bellunese per i primi 3/4km, poi si attraversa un ponte, iniziano le case e migliora. Più delle buche occhio agli avvallamenti, è un versante franoso.
  • ultimi 500 metri prima di Dont, in fondo alla discesa del Duran, sul tratto più ripido, semaforo, se la strada è aperta al traffico e trovate chi sale non ci passate, lì è un budello
  • discesa Selva di Cadore - Caprile, ci son le due solite gallerie da neanche 300 metri, buio pesto, lucina dietro necessaria se non volete essere tamponati, quella davanti per non finire contro il muro :mrgreen: ho chiesto via mail all'organizzazione se pensano a qualcosa tipo due faretti con qualche volontario, nel dubbio dopo Selva consiglio appena vedete il torrente a sinistra di levare gli occhiali da sole, almeno attutite il salto luce piena/buio pesto
  • tratto Fiera-Croce d'Aune è stato riasfaltato molto
  • discesa Cereda messa bene
  • per la variante a Sagron occhio alla cambiata grande/piccola perché si passa da discesa piena a rampa al 10/12% in un attimo
Com'è la variante sul Cereda?
Fatta diverse volte la strada principale ma mai quella variante, non ne conoscevo neanche l'esistenza
 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
929
1.618
28
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Com'è la variante sul Cereda?
Fatta diverse volte la strada principale ma mai quella variante, non ne conoscevo neanche l'esistenza
Bella tosta, prima rampa sopra sagron sei sopra al 10%, seconda rampa ad arrivare in loc.Matiuzzi strava da 640mt al 18% medio... la salita completa da sagron al bivio sulla principale che sale al cereda sono 3,5km al 6,5%medio, fattibile, però appunto, abbastanza irregolare
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
396
388
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
Com'è la variante sul Cereda?
Fatta diverse volte la strada principale ma mai quella variante, non ne conoscevo neanche l'esistenza
Come dice sopra @Enea96, dalla principale, poco dopo il confine regionale, prima che inizi il pezzettino finale del Cereda, si svolta a sinistra e si scende verso Mis e Sagron, prima breve discesa e poi tratto tendenzialmente in piano, direi 3km da spingere, altra breve discesina dopo aver attraversato il paese di Sagron (in tutto perdi 100 metri di dislivello dalla principale), attraversi un ponte e la strada prende subito a salire secca, e da lì un po' di tratti irregolari fino a riprendere la principale del Cereda dopo i tornanti.
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.182
8.954
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
sono usciti i nr di pettorale
visti, grazie
confermato io in gialla e mia moglie in verde (avevo chiesto conferma ben 2 volte senza risposta)

ps: non so se sia stato fatto già notare ma è cambiato l'inizio del percorso, rispetto ad una prima versione, ricalcando quello di un tempo: non si fa la statale per busche ma il sovramonte, foen, cesio, san gregorio ecc
 
  • Mi piace
Reactions: patrick89

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.062
1.021
Visita sito
Bici
Orbea
visti, grazie
confermato io in gialla e mia moglie in verde (avevo chiesto conferma ben 2 volte senza risposta)

ps: non so se sia stato fatto già notare ma è cambiato l'inizio del percorso, rispetto ad una prima versione, ricalcando quello di un tempo: non si fa la statale per busche ma il sovramonte, foen, cesio, san gregorio ecc
pure io griglia verde pett 1501

so del percorso, we scorso ho trovato su cima campo uno del direttivo e mi ha spiegato la prima parte, ma tanto in bici mai passata di là
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.182
8.954
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
pure io griglia verde pett 1501

so del percorso, we scorso ho trovato su cima campo uno del direttivo e mi ha spiegato la prima parte, ma tanto in bici mai passata di là
io lo faccio spesso perchè in estate alterno i giri hard con quelli soft, di recupero, e l'inizio è un pezzo di questi ultimi
diciamo che era meglio iniziare in discesa, come nella prima versione, piuttosto che partire con su&giù, per quanto easy, subito
 
  • Mi piace
Reactions: trillivi

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.182
8.954
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
3300 iscritti circa...
visto il trend attuale non ha perso tantissimo...vero che era arrivata a farne 4000-4500, ma bene o male ha tenuto...
3300 davvero pochi
io lo avevo scritto al CO anche negli anni scorsi, quando erano uscite varianti del percorso medio volto a renderlo più facile (versioni poi rientrate), che sminuire il medio avrebbe ridotto le iscrizioni: a Feltre molti andavano a fare il medio perchè rappresentava, comunque, una gara più difficile della maggior parte dei lunghi delle altre gf; un medio che assomiglia ad altri lunghi non attira nessuno, ti fai il cul@ uguale ma "hai fatto solo il medio"
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.035
23.815
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
3300 davvero pochi
io lo avevo scritto al CO anche negli anni scorsi, quando erano uscite varianti del percorso medio volto a renderlo più facile (versioni poi rientrate), che sminuire il medio avrebbe ridotto le iscrizioni: a Feltre molti andavano a fare il medio perchè rappresentava, comunque, una gara più difficile della maggior parte dei lunghi delle altre gf; un medio che assomiglia ad altri lunghi non attira nessuno, ti fai il cul@ uguale ma "hai fatto solo il medio"
non mi sembrano pochi...da quando la frequento non ha mai fatto più di 4500 iscritti...e considerando i numeri atttuali delle altre gf, vedi 9 colli...

al solito c'è una situazione ante 2020 e post 2020

classificati anni recenti
2023
lungo 1223
corto 1001

2022
lungo 1369
corto 1358

2021
lungo 1036
corto 994

2020
nd

2019
lungo 1790
corto 1656

poi circa uguali, con un 2017 che arriva a poco più di 4000 arrivati sui due percorsi