Sportful Dolomiti Race 2024 - Feltre 16.06.2024

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.182
8.954
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
non mi sembrano pochi...da quando la frequento non ha mai fatto più di 4500 iscritti...e considerando i numeri atttuali delle altre gf, vedi 9 colli...

al solito c'è una situazione ante 2020 e post 2020

classificati anni recenti
2023
lungo 1223
corto 1001

2022
lungo 1369
corto 1358

2021
lungo 1036
corto 994

2020
nd

2019
lungo 1790
corto 1656

poi circa uguali, con un 2017 che arriva a poco più di 4000 arrivati sui due percorsi
3300 iscritti significa, tenendo conto delle dichiarazioni sui numeri degli scorsi anni, andare abbondantemente sotto i 3k partenti
tenuto conto di quanto ci stanno investendo, da quando hanno cambiato organizzazione, e del cambio di percorso, che dovrebbe invogliare qualcuno, mi pare che la cosa non stia funzionando
lo dico con dispiacere visto che la considero la mia gara di casa
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.251
8.785
64
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
io forse andrò controcorrente ma nelle granfondo cerco un po' di quell'epica eroica che contraddistingue il ciclismo, paesaggi, salite, gente e anche quel mal di pancia alla partenza che ti fa pensare se ce la fai o no, a prescindere dalla classifica, arrivare é il premio, e forse quei 3300 iscritti e poco meno alla partenza la pensano come me, alla faccia delle mode, io la nove colli l'ho fatta, il lungo di 205 km prima dei disastri, ma fatta una volta basta, non mi piace, sarà che forse é la più vecchia gf in Italia, magari fattibile ai più, non penso nemmeno sia da portare a paragone, ho fatto la Gimondi BGY due settimane fa e mi ha entusiasmato, e poi rivorrei fare la Oetzi, come si dice.... pochi ma buoni!
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.182
8.954
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
io forse andrò controcorrente ma nelle granfondo cerco un po' di quell'epica eroica che contraddistingue il ciclismo, paesaggi, salite, gente e anche quel mal di pancia alla partenza che ti fa pensare se ce la fai o no, a prescindere dalla classifica, arrivare é il premio, e forse quei 3300 iscritti e poco meno alla partenza la pensano come me, alla faccia delle mode, io la nove colli l'ho fatta, il lungo di 205 km prima dei disastri, ma fatta una volta basta, non mi piace, sarà che forse é la più vecchia gf in Italia, magari fattibile ai più, non penso nemmeno sia da portare a paragone, ho fatto la Gimondi BGY due settimane fa e mi ha entusiasmato, e poi rivorrei fare la Oetzi, come si dice.... pochi ma buoni!
non credo rimarrai deluso su nessun fronte: la SDR rimane, nel bene e nel male, una gf nuda e pura come poche altre; agli antipodi rispetto alla 9 colli ma anche alla simile MDD
 

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
396
388
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
visti, grazie
confermato io in gialla e mia moglie in verde (avevo chiesto conferma ben 2 volte senza risposta)

ps: non so se sia stato fatto già notare ma è cambiato l'inizio del percorso, rispetto ad una prima versione, ricalcando quello di un tempo: non si fa la statale per busche ma il sovramonte, foen, cesio, san gregorio ecc
Si accumula dislivello con discreto panorama sulla vallata feltrina così, a me è piaciuto passandoci per la prima volta come tratto
 

GeneSimmons

Novellino
18 Febbraio 2024
21
7
57
Bucine
Visita sito
Bici
Giant
Buonasera !!
In caso di pioggia , qualcuno sa dirmi se sono discese pericolose/brutte , esempio strade strette, dissestate,piene di tornanti , ripide ect ect
Esempio in caso di pioggia , alcune discese della novecolli non mi piacciono x nulla , fra buche, ripide , tornanti con asfalto datato e scivoloso...strette ect ect
Discese
Forcella franche
Passo Duran
Passo Staulanza
FORCELLA aurine
Passo Cereda
Passo croce d aune
Grazie se potete darmi qualche info.
Gianni
 

geociclista

Apprendista Velocista
1 Gennaio 2017
1.233
2.514
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
- Forcella Franche: rettilinei e semicurve, qualche tornante nella parte terminale. Niente di significativo.
- Duran: tecnica, strada stretta con avvallamenti, il rettilineo più lungo sarà di 100 m, 2 tornati secchi nel finale su un tratto al 15% (ma non c'è problema, se arrivi lungo c'è il muro a fermarti :mrgreen: ). Sicuramente quella da prendere più con le pinze.
- Staulanza: fino a Selva di Cadore rettilinei, curve e qualche tornante, asfalto un po' screpolato in qualche punto, ma nulla di preoccupante. Tipica discesa dolomitica. Dopo Selva si scende per la Val Fiorentina e lì la strada è più stretta, a tornanti e con qualche galleria piuttosto scura (che dovrebbero illuminare temporaneamente con generatori).
- Forcella Aurine: sono praticamente 2 km di discesa (con un paio di tornanti nel mezzo) e poi si torna a salire. Non ti accorgi neanche di averla fatta.
- Cereda: prima parte con tornanti, seconda più veloce con strada larga e qualche tornante nel finale.
- Croce d'Aune. Tornanti e rettilinei, occhio agli ultimi in fondo, soprattutto alla coppia sx-dx che porta a Pedavena, perché la pendenza è maggiore e si va più veloci. Bellissima (anche perché è l'ultima :mrgreen: ).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: panta41 and GAZZA71

GeneSimmons

Novellino
18 Febbraio 2024
21
7
57
Bucine
Visita sito
Bici
Giant
- Forcella Franche: rettilinei e semicurve, qualche tornante nella parte terminale. Niente di significativo.
- Duran: tecnica, strada stretta con avvallamenti, il rettilineo più lungo sarà di 100 m, 2 tornati secchi nel finale su un tratto al 15% (ma non c'è problema, se arrivi lungo c'è il muro a fermarti :mrgreen: ). Sicuramente quella da prendere più con le pinze.
- Staulanza: fino a Selva di Cadore rettilinei, curve e qualche tornante, asfalto un po' screpolato in qualche punto, ma nulla di preoccupante. Tipica discesa dolomitica. Dopo Selva si scende per la Val Fiorentina e lì la strada è più stretta, a tornanti e con qualche galleria piuttosto scura (che dovrebbero illuminare temporaneamente con generatori).
- Forcella Aurine: sono praticamente 2 km di discesa (con un paio di tornanti nel mezzo) e poi si torna a salire. Non ti accorgi neanche di averla fatta.
- Cereda: prima parte con tornanti, seconda più veloce con strada larga e qualche tornante nel finale.
- Croce d'Aune. Tornanti e rettilinei, occhio agli ultimi in fondo, soprattutto alla coppia sx-dx che porta a Pedavena, perché la pendenza è maggiore e si va più veloci. Bellissima (anche perché è l'ultima :mrgreen: ).
Grazie mille x tutte le info.
Non sono un gran discesista ...., vado piuttosto turisticamente in discesa
 
  • Mi piace
Reactions: Body80