Sportful Dolomiti Race 2024 - Feltre 16.06.2024

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.957
4.628
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Fatto oggi il lungo e sinceramente mi ha detto ben poco come percorso eccetto la parte Duran e Staulanza. Fino all'inizio di Forcelle Franche troppo pericoloso in gruppo tra strada stretta e galleria.

L'incidente l'ho visto ed un mio compagno di squadra si è fermato a fare soccorso ai 2 messi peggio fino all'arrivo delle ambulanze (30 minuti). Non mi sento di colpevolizzare l'organizzazione che in generale ho trovato buona come sempre, purtroppo se una anziana salta tre posti di controllo perché in ritardo alla messa i volontari non possono buttarsi sotto la macchina per fermarla. Nella gravità dell'incidente fortunatamente sembra che ne usciranno tutti in qualche modo e a giudicare dalla dinamica non era scontato.
 

dany74

Pignone
22 Luglio 2009
242
126
Belluno
Visita sito
Comunque il regolamento è chiarissimo, vige il rispetto tassativo del codice della strada da parte dei ciclisti. Dalla foto si vede che erano completamente a sinistra nella curva. Non ho mai capito perchè certe persone non lo capiscono e non è la prima volta che accade, ricordo l'ad di chante claire morto in una gf tempo fa.
Basta kamikaze!
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

LIUL

Cronoman
2 Gennaio 2017
791
307
Visita sito
Bici
bo
Comunque il regolamento è chiarissimo, vige il rispetto tassativo del codice della strada da parte dei ciclisti. Dalla foto si vede che erano completamente a sinistra nella curva. Non ho mai capito perchè certe persone non lo capiscono e non è la prima volta che accade, ricordo l'ad di chante claire morto in una gf tempo fa.
Basta kamikaze!
erano convinti di avere la strada libera , è impensabile che i primi gruppi in una gara con traffico chiuso rispettino il cpdice della strada...
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.061
1.021
Visita sito
Bici
Orbea
erano convinti di avere la strada libera , è impensabile che i primi gruppi in una gara con traffico chiuso rispettino il cpdice della strada...
Questo quanto riportato nel regolamento

  • La Sportful Dolomiti Race è una manifestazione a carattere Agonistico/Competitivo/Ciclosportivo, vige pertanto il tassativo rispetto e l’osservanza delle norme del codice della strada.
  • I corridori superati dalla vettura “FINE GARA CICLISTICA” proseguiranno la manifestazione da cicloturisti mantenendo comunque il dorsale sulla schiena rispettando il codice della strada.
 

geociclista

Apprendista Velocista
1 Gennaio 2017
1.233
2.514
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Sopravvissuto anche quest'anno (e sono 17 lunghi con questo). Purtroppo, dato il poco tempo per allenarmi, la gamba in salita non è più quella di un tempo e sono andato al risparmio, più che altro usando molto la testa.
Tutto sommato sono soddisfatto: 8 ore e 18' (8 e 12 pedalate).
Non facevo un 4000+ dalla Sportful del 2022 e quest'anno al massimo ero arrivato a 2700. Ho combattuto con qualche crampo da sforzo ogni tanto, ma li ho gestiti bene.
Il percorso a me piace, anche la valle del Mis. Molto più mosso, soprattutto nella prima parte, dove c'è poca possibilità di recupero.
 

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
376
277
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Le nuove salite e paesaggi rendono…peccato però che l’asfalto sia imbarazzante in troppi/ molti punti.

L’unica discesa che mi è piaciuta e tenuta a modo è quella del Cereda (prov TN whisp).

come strade la Marcialonga vince 9 a zero (non do 10 per la parte di discesa in veneto verso il valles)…

sull’episodio mi attendo che l’organizzazione ottenga una punizione pubblica dura e severa che dia l’esempio ad altri automobilisti. una cosa inaccettabile e che ha lasciato il segno a molti che sono passati di li e hanno visto la scena.
 
Ultima modifica:

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.022
3.172
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Comunque il regolamento è chiarissimo, vige il rispetto tassativo del codice della strada da parte dei ciclisti. Dalla foto si vede che erano completamente a sinistra nella curva. Non ho mai capito perchè certe persone non lo capiscono e non è la prima volta che accade, ricordo l'ad di chante claire morto in una gf tempo fa.
Basta kamikaze!
Se Incidente è avvenuto nei tempi chiusura strada concordati tra organizzatori e prefetto.
La strada è da considerarsi chiusa.
Te lo scrivo, per il motivo seguente:
oramai diversi anni fa sono stato coinvolto in un episodio simile. Primo gruppo tratto chiuso al traffico sono stato investito da chi li non poteva passare in macchina.
Vi è seguito tutto l'iter che sistema giudiziario civile comporta.
Cio' che ne è stato sancito è quello che ho scritto sopra.

Ora magari prima di sentenziare. Magari informati.

Visto che ci sono passato, oltre a doversi grattare le ferite che spero non siano gravi.
I protagonisti devono pure sorbirsi le paternale di persone informate male.
 

erpuma86

Pignone
9 Settembre 2019
148
57
38
treviso
Visita sito
Bici
Nessuna
Se Incidente è avvenuto nei tempi chiusura strada concordati tra organizzatori e prefetto.
La strada è da considerarsi chiusa.
Te lo scrivo, per il motivo seguente:
oramai diversi anni fa sono stato coinvolto in un episodio simile. Primo gruppo tratto chiuso al traffico sono stato investito da chi li non poteva passare in macchina.
Vi è seguito tutto l'iter che sistema giudiziario civile comporta.
Cio' che ne è stato sancito è quello che ho scritto sopra.

Ora magari prima di sentenziare. Magari informati.

Visto che ci sono passato, oltre a doversi grattare le ferite che spero non siano gravi.
I protagonisti devono pure sorbirsi le paternale di persone informate male.
La strada era sicuramente chiusa. Stefano Cecchini è uno che va forte, sicuramente sarà stato nelle prime 50-100 posizioni.
Io sono passato poco dopo ed era ovviamente ancora chiusa, con solo un’ambulanza in arrivo
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

Maupino

Pignone
13 Maggio 2013
145
161
38
Ravenna
Visita sito
Bici
Pinarello GanRS
io di questo percorso salvo solo i paesaggi (anche se purtroppo molte cime erano coperte dalle nuvole)
-Asfalto in condizioni pietose.
-Bello Alleghe (non ci ero mai stato) ma troppo incasinato per passarci con una granfondo
-il Duran è duro, ma non mi è rimasto impresso come il Manghen
Felice di aver visto nuovi posti, ma a me piace più il vecchio
 

freetofly

Pignone
7 Marzo 2017
105
111
Visita sito
Bici
una nera
Prima Sportful, il lungo mi è piaciuto, non avevo mai pedalato da queste parti. Ci ho messo meno di 10 ore ma già averla finita è un successo. Peccato per quella pazza che doveva andare a messa e ha saltato tutti i blocchi. Mi sono impressionato vedendoli in terra col parabrezza dell'auto distrutto, Un augurio di pronta guarigione alle persone coinvolte
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.554
982
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Percorso non con 5000 metri ma con 4700. Sotto di poco i 200 km. Strade pessime specialmente la prima meta
Percorso se paragonato a quello vecchio voto 5. Cima campo maghen e Rolle tutta un altra musica. Speriamo tornino nei loro passi
Panorama voto 10. Duran e Staulanza bellissimi.
Il Manghen Val di Fassa Paneveggio e Rolle avevano ormai rotto il c...o
Vedi come siam diversi ?
 
  • Mi piace
Reactions: bomberos and toni77

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.824
1.166
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
sono passata poco dopo ... a una così prima cosa le straccio la patente ... poi si meriterebbe altro ma mi metterebbero in galera
banalmente, dovrebbe stare in galera lei, e il medico che ha rinnovato la patente a una persona evidentemente gravemente psicolabile. ma noi ci si vanta pure di avere "la legge sull'omicidio stradale" che passa in automatico a colposo qualunque incidente, sostanzialmente cancella colpa cosciente e dolo eventuale e rappresenta un'attenuante per cui questa signora invece che per tentata strage, come dovrebbe essere, sarà giudicata per un reato ridicolo che con rito abbreviato le costerà sì e no 2 mesi per lesioni gravi che estinguerà con una multa del cavolo. la patente gliela sospenderanno per un periodo di tempo e tempo un paio d'anni sarà pronta a cercare di ammazzare qualcun altro. magari proprio a una sportfull. per questi malati di mente qui la prima cosa che funzionerebbe sarebbe probabilmente la scomunica del papa. che matta per matta, probabilmente se ritiene logico ammazzare decine di persone per andare in macchina a sentire la messa numero 15'000 della sua vita, della pena ridicola dello stato italiano non le importerà niente, ma della messa...