Sportful Dolomiti Race 2024 - Feltre 16.06.2024

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.968
16.008
Nordest
Visita sito
Bici
2
su non facciamo i sofisticati in fondo val di fassa e val di fassa sono la stessa cosa :-)xxxx , sono una la continuazione dell'altra ci scorre la stessa acqua, il torrente avisio non cambia nome quando esce dalla val di fassa per entrare in val di fassa :mrgreen:
Si vede che a mountain view leggono il forum, c'è una modifica posticcia su google maps!!
Immagine 2024-06-18 101730.jpg
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.062
1.021
Visita sito
Bici
Orbea
per ragioni varie fatto il medio.
vero che non ci sono le salite "lunghe" ma, forse, proprio per questo, è un percorso abbastanza esigente. IMHO
il croce d'aune, senza 4000 m d+ nelle gambe, è un altra salita :))):

p.s. 3065 finisher nei due percorsi...
sull'ultima riga non posso che darti ragione ... alla chiesa mi son detta "già qui?"
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.766
6.946
Visita sito
Bici
Gianni2
Si se ti fermi. Da come ricordo la discesa, se affrontata a ritmo gara il panino non riesci neanche a scartarlo.
mi sono ricordato di questo aneddoto domenica.
beh non stavo benissimo in cima al duran, ho messo in bocca un panino al prosciutto mentre ero al banco e un altro l'ho preso per mangiarlo appena finito il primo...però troppo piccoli quei panini o troppo grande la fame... prima della terza o quarta curva avevo gia finito anche il secondo. ovviamente mandato giù con l'acqua della borraccia.
avevate un po esagerato nel descrivere la discesa. cazzuta si, ma rettilinei ce ne erano, solo in un paio di tornanti a destra c'era il rischio lungo. paradossamente ho trovato potenzialmente più pericoloso il cereda anche se strada e ampia e perfetta per via delle altissime velocità raggiunte e i freni si sentiva che facevano fatica a rallentare quasi 90kg... sotto i tornanti.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.364
2.076
Visita sito
Bici
Canyon
mi sono ricordato di questo aneddoto domenica.
beh non stavo benissimo in cima al duran, ho messo in bocca un panino al prosciutto mentre ero al banco e un altro l'ho preso per mangiarlo appena finito il primo...però troppo piccoli quei panini o troppo grande la fame... prima della terza o quarta curva avevo gia finito anche il secondo. ovviamente mandato giù con l'acqua della borraccia.
avevate un po esagerato nel descrivere la discesa. cazzuta si, ma rettilinei ce ne erano, solo in un paio di tornanti a destra c'era il rischio lungo. paradossamente ho trovato potenzialmente più pericoloso il cereda anche se strada e ampia e perfetta per via delle altissime velocità raggiunte e i freni si sentiva che facevano fatica a rallentare quasi 90kg... sotto i tornanti.
Probabilmente ci vinse un Giro Savoldelli sulla discesa del Duran.
 

Maupino

Pignone
13 Maggio 2013
145
161
38
Ravenna
Visita sito
Bici
Pinarello GanRS
Riporto alcune mie considerazioni
Organizzazione top...lungo tutto il percorso,ho fatto il lungo,c'erano sempre moto con ruote e assistenza sanitaria ..
Solo io non ho beccato neanche una moto cambio ruota?! Ho avuto un problema con il tubolare e mi sono dovuto fare 15km con la ruota dietro a terra. Fortunatamente in cima alla 1ª salita c’era il meccanico che mi ha dato una ruota di scorta.
(in compenso era pieno di sanitari)
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.062
1.021
Visita sito
Bici
Orbea
Cmq come volevasi dimostrare anche se gli organizzatori continuano a scrivere che sono 5000 d+ in realtà cono sui 4700 nonostante la virante del Cerada. Chissà che GPS hanno usato
è sempre un terno al lotto
il medio hanno scritto 2.400 a me è risultato 2.600 e rotti
poi se guardi su strava sul lungo c'è chi ha 4.800 4.900 ho visto persino un 5.200
boh
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.183
8.957
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Solo io non ho beccato neanche una moto cambio ruota?! Ho avuto un problema con il tubolare e mi sono dovuto fare 15km con la ruota dietro a terra. Fortunatamente in cima alla 1ª salita c’era il meccanico che mi ha dato una ruota di scorta.
(in compenso era pieno di sanitari)
io ne avrò beccate, non esagero, una decina, avanti indietro
fortunatamente senza averne bisogno
 
  • Mi piace
Reactions: Ventoso