Squadra ciclismo COMO

albe101

Pignone
11 Maggio 2008
182
1
Visita sito
Ciao ragazzi, scusate il ritardo ma non ho ancora internet a casa!!
Vi ringrazio per la disponibilità e con piacere pedalerò assieme a voi!
Questo sabato ho degli impegni, ma il prossimo (19) confermo appuntamento presso villa olmo. Ci riaggiorniamo più avanti, buona giornata a tutti!
 

albe101

Pignone
11 Maggio 2008
182
1
Visita sito
Ciao il 19 e'domenica pero' 😊

Hai ragione, a furia di rinnegare la domenica me ne sono assuefatto!!!

Ad ogni modo confermo il ritrovo per sabato 18 alle 9:30 a villa olmo.

Propongo un giro poi lo rivedremo assieme.

Giro:
Villa Olmo, Menaggio (pausa caffè), Como.
Dovrebbero essere circa 70 km, direi che come giro per cominciare può andare.
Poi se ne abbiamo ancora una volta tornati a Como possiamo metterci dentro la salita di Brunate (mai fatta tra l'altro).

Non so il vostro livello di allenamento, io sono fermo da un pò e preferirei iniziare con calma. Poi ognuno è libero di fare/andare in base a come si sente.
Ci vediamo Sabato
Ciao ciao
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Hai ragione, a furia di rinnegare la domenica me ne sono assuefatto!!!

Ad ogni modo confermo il ritrovo per sabato 18 alle 9:30 a villa olmo.

Propongo un giro poi lo rivedremo assieme.

Giro:
Villa Olmo, Menaggio (pausa caffè), Como.
Dovrebbero essere circa 70 km, direi che come giro per cominciare può andare.
Poi se ne abbiamo ancora una volta tornati a Como possiamo metterci dentro la salita di Brunate (mai fatta tra l'altro).

Non so il vostro livello di allenamento, io sono fermo da un pò e preferirei iniziare con calma. Poi ognuno è libero di fare/andare in base a come si sente.
Ci vediamo Sabato
Ciao ciao

Allora evita Brunate e se vuoi fare un po' di salita dirotta su San Fermo o Rovenna. Fidati!!!!!!
 

Falappafan

Pignone
30 Ottobre 2011
147
4
Como
Visita sito
Bici
Cervelo R3/Dogma 65.1think2
Hai ragione, a furia di rinnegare la domenica me ne sono assuefatto!!!

Ad ogni modo confermo il ritrovo per sabato 18 alle 9:30 a villa olmo.

Propongo un giro poi lo rivedremo assieme.

Giro:
Villa Olmo, Menaggio (pausa caffè), Como.
Dovrebbero essere circa 70 km, direi che come giro per cominciare può andare.
Poi se ne abbiamo ancora una volta tornati a Como possiamo metterci dentro la salita di Brunate (mai fatta tra l'altro).

Non so il vostro livello di allenamento, io sono fermo da un pò e preferirei iniziare con calma. Poi ognuno è libero di fare/andare in base a come si sente.
Ci vediamo Sabato
Ciao ciao
forse vengo ,andare a brunate al rientro da menaggio mi sa che ha ragione scalatore meglio evitare ... do la conferma venerdi sera ciaooo
 

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Hai ragione, a furia di rinnegare la domenica me ne sono assuefatto!!!

Ad ogni modo confermo il ritrovo per sabato 18 alle 9:30 a villa olmo.

Propongo un giro poi lo rivedremo assieme.

Giro:
Villa Olmo, Menaggio (pausa caffè), Como.
Dovrebbero essere circa 70 km, direi che come giro per cominciare può andare.
Poi se ne abbiamo ancora una volta tornati a Como possiamo metterci dentro la salita di Brunate (mai fatta tra l'altro).

Non so il vostro livello di allenamento, io sono fermo da un pò e preferirei iniziare con calma. Poi ognuno è libero di fare/andare in base a come si sente.
Ci vediamo Sabato
Ciao ciao

Ciao. Anch'io per sabato dovrei esserci: il giro è ok. Sarei anch'io dell'idea di evitare Brunate come prima salita vera dell'anno: S. Fermo o Rovenna si prestano senz'altro molto meglio. Ci sentiamo venerdì per conferma.
 

albe101

Pignone
11 Maggio 2008
182
1
Visita sito
Ciao. Anch'io per sabato dovrei esserci: il giro è ok. Sarei anch'io dell'idea di evitare Brunate come prima salita vera dell'anno: S. Fermo o Rovenna si prestano senz'altro molto meglio. Ci sentiamo venerdì per conferma.

Come mai evitare Brunate? é dura come salita?
Ad ogni modo va bene quelle che proponete.
A sabato
ciao ciao
 

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Come mai evitare Brunate? é dura come salita?
Ad ogni modo va bene quelle che proponete.
A sabato
ciao ciao

Confermo la presenza per sabato, tra l'altro il tempo dovrebbe esserci amico.

Pur senza raggiungere le pendenze micidiali del Cornizzolo, Brunate è una salita davvero dura (e se è dura per Scalatore...). I primi 3,5 km - fino al bivio per Civiglio - non danno tregua: la pendenza media è del 10%, ma si raggiungono punte fino al 14% (e non sono nemmeno poche, tenuto conto che ci sono dei tornanti in cui la pendenza è un po' più dolce). Dopo il bivio, la salita diventa più pedalabile e si raggiunge Brunate senza soffrire troppo... a quel punto, però, diventa praticamente obbligatorio sobbarcarsi un ulteriore supplemento di salita (ancora dura, ma non come i primi km) e salire fino al faro di San Maurizio e alla capanna CAO (a quasi 1000 metri di altezza: se consideri che l'imbocco di via Tommaso Grossi, dove inizia la salita, è a 210 metri slm, i conti sono presto fatti). Però merita, non solo tecnicamente, ma anche per i panorami che si possono ammirare, soprattutto nelle giornate terse.
 

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Speriamo anche io dovrei esserci,Idebia diciamolo anche a Slow .? o-o
Spero anch'io che tu possa esserci. Per avvisare Slow, sarà fatto.

Come mai evitare Brunate? é dura come salita?
Ad ogni modo va bene quelle che proponete.
A sabato
ciao ciao

Qui l'altimetria:
[URL]http://www.salite.ch/cao.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tmnt3nmnu8eobp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661[/URL]
 

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.944
43
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Grazie a Falappafan per avermi pensato :eek: :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.
Avevo visto la discussione e mi piacerebbe farmi trovare alla partenza, anche per fare solo un pezzo di strada dato il mio scarso allenamento( nell' ultimo mese ,causa lavoro, ho dovuto lasciare la bici).
Se non mi vedete per le 9,30 partite senza problemi.o-o
 

observer65

Novellino
31 Agosto 2008
72
2
Visita sito
beh.... se aggiungete un posto a tavola potrei esserci anch'io...normalmente il sabato mattina lavoro ma domani 18 sono libero ....sconsiglio anch'io la Brunate ....meglio quando si é più avanti con l'allenamento, OK la vecchia San Fermo.
Ciao
 
Ultima modifica:

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Oggi ottimo giro e compagnia ancora migliore. E' stato un piacere fare la conoscenza dei forumisti comaschi.

Tempo un po' nebbioso al ritrovo a Villa Olmo, ma poi sul lago sole e temperatura splendidi. Per non parlare del treno del Pedale Canturino all'andata. Finalmente sono riuscito a tornare oltre i 100 km, dopo gli ultimi due fine settimana passati in ibernazione.

Menzione speciale per l'eroismo di Slow, che penso sia andato ben oltre i 110 km totali.

Alla prossima!
 

Falappafan

Pignone
30 Ottobre 2011
147
4
Como
Visita sito
Bici
Cervelo R3/Dogma 65.1think2
Oggi ottimo giro e compagnia ancora migliore. E' stato un piacere fare la conoscenza dei forumisti comaschi.

Tempo un po' nebbioso al ritrovo a Villa Olmo, ma poi sul lago sole e temperatura splendidi. Per non parlare del treno del Pedale Canturino all'andata. Finalmente sono riuscito a tornare oltre i 100 km, dopo gli ultimi due fine settimana passati in ibernazione.

Menzione speciale per l'eroismo di Slow, che penso sia andato ben oltre i 110 km totali.

Alla prossima!
Giornata veramente ok ,un bel gruppetto tutti simpatici e alla mano come piace a me ,puntualissimi nessuno si e' rimangiato la parola tirando il pacco, nonostante le nubi e il freddo iniziale ,poi il lago ci ha premiato Con un meteo ottimo per togliere la ruggine ! Ringrazio tutti certamente da ripetere anche con altri percorsi .. ,eroe del giorno Slow che a secco da più di un mese nn ha mollato tenendo un buon passo o-o
 
Ultima modifica:

observer65

Novellino
31 Agosto 2008
72
2
Visita sito
Anche per me è stato un piacere conoscervi.
Bella mattinata, buone condizioni meteo, tutti puntuali al ritrovo e via. Direzione Menaggio, trainati dalla locomotiva Canturina, pausa caffé (grazie Falappafan) e rientro con salita finale della Val Fresca/Vecchia San Fermo. Meglio di così......

Ciao a tutti.