Squadra ciclismo COMO

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.944
43
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Beh, non è che io faccia passi alpini ogni giorno, sono uscite molto rare. Pedalo più frequentemente su Prealpi.
Per ritmo, sarà più facile che tu aspetti me per cui non credo ci siano problemi.
OK per Svizzera, ne parleremo, così magari tiriamo dentro anche Mauro, il mio amico svizzero, che abita vicino a Lugano. Io in Svizzera non conosco tantissime salite, ne ho fatte alcune con Mauro:

- Monte Bar
- Valmara (fatta tante volte anche da solo) sia da Maroggia sia passando da Rovio
- Gola di Lago
- Penudria (salita bestiale, un incubo, non la faccio più :wacko:) che sale ad Arosio da Gravesano http://www.biciticino.ch/www.biciticino.ch/penudria/penudria.htm

- Val di Muggio

altre salite non ne ho fatte.....per cui ogni proposta è ben accetta.

Ci aggiorniamo
Ciao
Fatte tutte anch'io....in piu' anche il giro della Valcolla e l'alpe Serdena (consigliatissima ...pero' mi sembra si possa fare solo nei fine settimana perche' durante la salita c'e' una zona militare che in settimana dovrebbe essere chiusa con un cancello)....in MTB dovrebbe essere ancora meglio perche' si puo' continuare ancora per un pezzo.

Questa volta intendevo andare ai laghi di Naret.....una salita che mi manca...

p.s. sulla penduria il mio contachilometri segnava una velocita' tra i 4,5 e i 5 km orari :mrgreen::wacko::mrgreen::wacko::mrgreen: o-o.
 

Mat_86

Pignone
1 Luglio 2007
177
2
Milano
Visita sito
Buongiorno,
riprendo questo post storico.
Sabato 14 luglio sarò a Como e vorrei fare un bel lungo.
Mi sapete dire dove posso aggregarmi a gruppi che fanno queste uscite? 150-170 km
ho letto che molti si ritrovano a villa Olmo. mi sapete dire a che ora e dove di preciso?
grazie
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Buongiorno,
riprendo questo post storico.
Sabato 14 luglio sarò a Como e vorrei fare un bel lungo.
Mi sapete dire dove posso aggregarmi a gruppi che fanno queste uscite? 150-170 km
ho letto che molti si ritrovano a villa Olmo. mi sapete dire a che ora e dove di preciso?
grazie
Brianza bike.prova a vedere sul sito i programmi.io ne faccio parte.questo weekend però mi sa che non c'è nessuno causa gita in terra francese.io dovrei esserci.nel caso fammi sapere.avevo una mezza idea di fare la mf casartelli ma non ne sono certo

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

VaCo

Novellino
24 Agosto 2018
7
6
44
como
Visita sito
Bici
bianchi
ciao a tutti,
mi sono da poco trasferito a Como e vorrei sapere se il sabato mattina ci sono gruppi organizzati che partono dalla città.
mi sapete dire orari e luoghi di ritrovo abituali? grazie!
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
con l'arrivo di gennaio e in vista di una preparazione specifica ho bisogno di un consiglio.
Mi sapete indicare una salita ideale per fare SFR in zona Como?

Beh ... dipende cosa intendi per "zona Como" ... se va bene un po' tutto il perimetro interno del lago, il grande classico è la Onno (da metà del ramo di Lecco ti porta in messo al Triangolo Lariano, a Valbrona ...)

Sempre nel mezzo del Triangolo Lariano va benissimo anche la strada che va verso la Colma, soprattutto nel primo tratto fino a Sormano ... tutta a pendenza costante attorno al 6%

Altrimenti potrebbe essere valido anche il tratto di strada in salita che da Torno va verso Nesso, proprio dall' uscita della strettoia di Torno ...

Oppure ... la salita di Schignano ...
Oppure ... quella che da Argegno sale verso la Valle D' Intelvi ...

Anche il tratto iniziale (i primi 4-5 km) da Nesso verso la Colma ...
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Una salita piuttosto costante,su como,priva di traffico se non nel primo tratto e lunga(155km) con pendenze quasi mai in doppia cifra,è quella che da cernobbio porta al monte bisbino

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app

Vero ... buona anche quella ... se non ricordo male tutta attorno all' 8% ...
 

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.337
494
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Una salita piuttosto costante,su como,priva di traffico se non nel primo tratto e lunga(155km) con pendenze quasi mai in doppia cifra,è quella che da cernobbio porta al monte bisbino

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
Si..è problematica la discesa peró...io e altri della mia squadra usiamo l’anello fino a rovenna...primi6km del bisbino..
 

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.944
43
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
con l'arrivo di gennaio e in vista di una preparazione specifica ho bisogno di un consiglio.
Mi sapete indicare una salita ideale per fare SFR in zona Como?
Prova la salita di Faggeto Lario ( monte Palanzo)....traffico quasi inesistente,strada abbastanza larga e in buone condizioni( considerando che devi anche scendere).