• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

News Squadra con un nuovo nome: XdS-Astana Qazaqstan

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.397
3.186
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Quelle sono le solite speculazioni internettiane. Bisogna vedere i contratti che hanno in essere. Quello con Wilier scade, ma magari con Shimano no.
certamente, come si era sentito che avrebbero usato bici cinesi (vero) si era anche sentito* di cambi cinesi (probabilmente falso)
Peccato perchè sarebbe stato interessante

*o magari ricordo male io

grazie per l'aggiornamento

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.047
3.587
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Quelle sono le solite speculazioni internettiane. Bisogna vedere i contratti che hanno in essere. Quello con Wilier scade, ma magari con Shimano no.
Non sono sicuro che Astana prenda soldi da Shimano. Mi sembrava di ricordarlo e sul sito Shimano non la vedo nella lista delle sponsorizzazioni. Magari hanno solo delle forniture gratuite: mi sembra che solo alcuni team che montano Shimano di fatto ricevono una sponsorizzazione oltre al materiale.

Se così fosse, probabilmente cambiare (magari dal 2026) sarebbe più semplice

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.259
27.963
99
dove capita
Visita sito

Si, ci sono diversi livelli di fornitura: c'è chi fa anche da tester per nuovi prodotti, chi viene solo pagato, chi riceve solo il materiale, etc..

Per il resto comunque non lo so. Magari avranno i gruppi cinesi. Dipende appunto da tante cose. Penso anche da chi glieli dia eventualmente e che ambizioni di vendita abbiano. Anche per tutte le storie di brevetti, etc..

Classifica generale Winter Cup 2024