squadre a bologna

Gianlu_78

Pignone
20 Settembre 2019
208
100
46
Bologna
Visita sito
Bici
Canyon Grail
Ciao, approfitto anch'io per chiedere qualche consiglio su gruppi/squadre a Bologna con cui uscire e correre eventualmente qualche gran fondo l'anno prossimo.
Ho 40 anni e ho ripreso ad allenarmi quest'estate. Non faccio più di due uscite a settimana e come kilometraggio per ora sono sui 300-500km al mese. Possiedo una gravel e mi interessa partecipare a eventi di quel tipo ma mi alleno prevalentemente su strada e vorrei partecipare anche a qualche gran fondo. Amo le salite e non ho un'intenzione prettamente agonistica.
Cerco un gruppo soprattutto con cui condividere le uscite e scoprire nuovi percorsi, anche con distanze superiori ai 100km.

Abito in zona Santa Viola/Borgo Panigale.
Per ora ho preso in considerazione questi (senza tuttavia ancora andarci a parlare):

Bike 2000
CTBS
Melotti

Li conoscete? Mi consigliate qualcuno in particolare?
Grazie
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
CTBS, da quel che so, è un gruppo abbastanza agguerrito. Non so se sia adatto, da quel che scrivi.
Degli altri 2 non ho notizie recenti, non ti so dire.
Se Sasso Marconi non è troppo distante per te valuta MTB La Rupe. Siamo un gruppo dalle molte facce, MTB, strada, gravel ed anche le MTB elettriche.
 

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.369
299
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
Ciao, approfitto anch'io per chiedere qualche consiglio su gruppi/squadre a Bologna con cui uscire e correre eventualmente qualche gran fondo l'anno prossimo.
Ho 40 anni e ho ripreso ad allenarmi quest'estate. Non faccio più di due uscite a settimana e come kilometraggio per ora sono sui 300-500km al mese. Possiedo una gravel e mi interessa partecipare a eventi di quel tipo ma mi alleno prevalentemente su strada e vorrei partecipare anche a qualche gran fondo. Amo le salite e non ho un'intenzione prettamente agonistica.
Cerco un gruppo soprattutto con cui condividere le uscite e scoprire nuovi percorsi, anche con distanze superiori ai 100km.

Abito in zona Santa Viola/Borgo Panigale.
Per ora ho preso in considerazione questi (senza tuttavia ancora andarci a parlare):

Bike 2000
CTBS
Melotti

Li conoscete? Mi consigliate qualcuno in particolare?
Grazie

Ciao! purtroppo non ti so consigliare, ma mi permetto di aggiungere alla tua lista
  • FBS (Ferretti Bike Shop)
  • Biciscout
il primo è in zona Decathlon (quello nuovo di Zola), il secondo è a Ceretolo.
 

loribasili20

Novellino
17 Settembre 2021
45
16
34
Bologna
Visita sito
Bici
Argon 18 krypton
Ciao a tutti, sono da poco in zona Bologna. Castello d'Argile per la precisione.
Qualcuno mi potrebbe consigliare un squadra di bici per le uscite il weekend? zona Cento - San giovanni in Persiceto.
Anche in zona Bologna potrebbe andare bene, al massimo prendo la macchina.

Livello medio - medio alto. Io faccio 6000 - 8000 km all'anno, ma di base faccio triathlon.

Grazie
 

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
Ciao! Non avevo visto questo messaggio. Come dice @bianco70 ne abbiamo di agguerriti, ma abbiamo anche molti iscritti a cui piace far chilometri in scioltezza, anche gravel. Se sei ancora alla ricerca chiedi pure!

@loribasili20 ti ho gia' risposto nell'altro thread, ma ribadisco qui l'invito a provare qualche uscita col nostro gruppo, anche se in effetti da Castello d'Argile non e' proprio comodo. In genere ci troviamo in zona stadio, o in zona Murri se invece andiamo verso zena/idice.
 
  • Mi piace
Reactions: loribasili20

Gianlu_78

Pignone
20 Settembre 2019
208
100
46
Bologna
Visita sito
Bici
Canyon Grail
Ciao! Non avevo visto questo messaggio. Come dice @bianco70 ne abbiamo di agguerriti, ma abbiamo anche molti iscritti a cui piace far chilometri in scioltezza, anche gravel. Se sei ancora alla ricerca chiedi pure!

@loribasili20 ti ho gia' risposto nell'altro thread, ma ribadisco qui l'invito a provare qualche uscita col nostro gruppo, anche se in effetti da Castello d'Argile non e' proprio comodo. In genere ci troviamo in zona stadio, o in zona Murri se invece andiamo verso zena/idice.
Grazie @mofo. Alla fine mi sono tesserato con Bike2000 ma mi è capitato di uscire anche con qualcuno di CTBS.