Sram Apex 11 e misuratore di potenza

Lorenz_00

Novellino
20 Ottobre 2020
19
2
Milano
Visita sito
Bici
Bdc
Ciao a tutti,
ho un classico Sram Apex 11 con monocorona sulla mia gravel.
Vorrei iniziare a utilizzare un misuratore di potenza, l'unico problema è che utilizzando la bici sia con set da strada che gravel, ho due diversi pedali, questo mi fa escludere l'acquisto di pedali con misuratore di potenza.

Da qui la necessità di optare per una pedivella con misuratore di potenza, non sono un professionista, quindi mi interessa solo poter utilizzare il parametro potenza per essere più ingaggiato anche nelle uscite in strada, dando continuità all'allenamento sul trainer (Elite).

Ho visto che eiste una pedivella SRAM APEX D1 DUB, che non costa una follia (c.ca 200€), sapete se è compatibile con il mio movimento? Avete altre pedivelle da consigliare?

Grazie

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.265
24.367
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
se hai il movimento centrale DUB è compatibile, altrimenti devi cambiare movimento e, di conseguenza, tutta la guarnitura...

immagino fai riferimento a questo:

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.764
2.155
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
non è compatibile, quindi dovresti cambiare entrambe le pedivelle, la corona e il movimento centrale.

poi in teoria la corona 12v non sarebbe compatibile con l'11v ma essendo monocorona puoi tranquillamente usarla e non ti darà nessun problema.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.265
24.367
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Grazie, esistono pedivelle alternative compatibili con il mio movimento?
il problema non è il movimento centrale, qualsiasi esso sia, eventualmente si può sostituire con poca spesa. il fatto è che non c'è un upgrade come quello che avevi pensato, devi comunque cambiare tutta la guarnitura, con una spesa decisamente superiore a quella che hai ipotizzato...