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SRAM brevetta un sistema di fissaggio universale del freno posteriore
Testo
<blockquote data-quote="gibo2007" data-source="post: 7640074" data-attributes="member: 84621"><p>Corretto. Ma la metodologia di fabbricazione del telaio fa sì che ci siano delle tolleranze sulla posizione dei fori di fissaggio che portano la pinza a non essere sempre posizionata correttamente (in genere non è perfettamente piana e porta la pinza a lavorare "storta") .</p><p>Poi scrivono che il sistema è più rigido torsionalmente al sistema classico il che è plausibile avendo uno dei due punti di fissaggio dell'adattatore all'asse della ruota.</p><p>Detto ciò il sistema è comunque riconducibile ad un "post-mount", ma nella bdc è stato preferito lo standard "flat-mount" che riduce l'ingombro del sistema e lo rende più gradevole anche esteticamente.</p><p>È da dire che nella bdc i carichi generati dal sistema frenante sono più contenuti rispetto ad una mtb dove ci sono rotori di dimensioni più generose e in alcuni casi anche pinze a più pistoncini.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="gibo2007, post: 7640074, member: 84621"] Corretto. Ma la metodologia di fabbricazione del telaio fa sì che ci siano delle tolleranze sulla posizione dei fori di fissaggio che portano la pinza a non essere sempre posizionata correttamente (in genere non è perfettamente piana e porta la pinza a lavorare "storta") . Poi scrivono che il sistema è più rigido torsionalmente al sistema classico il che è plausibile avendo uno dei due punti di fissaggio dell'adattatore all'asse della ruota. Detto ciò il sistema è comunque riconducibile ad un "post-mount", ma nella bdc è stato preferito lo standard "flat-mount" che riduce l'ingombro del sistema e lo rende più gradevole anche esteticamente. È da dire che nella bdc i carichi generati dal sistema frenante sono più contenuti rispetto ad una mtb dove ci sono rotori di dimensioni più generose e in alcuni casi anche pinze a più pistoncini. [/QUOTE]
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