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SRAM presenta la nuova cassetta FORCE 10-30
Testo
<blockquote data-quote="Mauro85" data-source="post: 6998185" data-attributes="member: 43522"><p>Per le 12V Campagnolo propone 19-22-25-28-32, alla fine se vuoi mantenere 1 solo salto di dente per i primi 5-6 pignoni</p><p>(Campagnolo addirittura per i primi 7) perdi inevitabilmente regolarità su quelli più grandi.</p><p></p><p>Io ritengo che se hai bisogno del 30 o del 32, il salto di 1 solo dente fino al 15 Sram o al 17 Campagnolo sia pletorico,</p><p>perché se non mi basta il 34-29 per salire, in discesa o pianura non spingerò rapporti duri con il 13 o 14.</p><p></p><p>Il problema di tutte le cassette pignoni è che si concentrano poco sui rapporti agili, offrendo sempre salti esagerati,</p><p>perché vogliono tutte coprire i rapporti più duri con salti di 1 solo dente. Forse anche per questioni di costi, </p><p>perché così mantengono le prime 2 triplette o poco più sempre uguali e cambiano solo i pignoni più grandi.</p><p></p><p>Ma ripeto, se ho bisogno del 30/32 per salire, posso tranquillamente rinunciare a un 13 oppure 14.</p><p></p><p>Dire che serve il 13 velocità è esagerato, serve maggiore ragionevolezza metrica da parte delle Case.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Mauro85, post: 6998185, member: 43522"] Per le 12V Campagnolo propone 19-22-25-28-32, alla fine se vuoi mantenere 1 solo salto di dente per i primi 5-6 pignoni (Campagnolo addirittura per i primi 7) perdi inevitabilmente regolarità su quelli più grandi. Io ritengo che se hai bisogno del 30 o del 32, il salto di 1 solo dente fino al 15 Sram o al 17 Campagnolo sia pletorico, perché se non mi basta il 34-29 per salire, in discesa o pianura non spingerò rapporti duri con il 13 o 14. Il problema di tutte le cassette pignoni è che si concentrano poco sui rapporti agili, offrendo sempre salti esagerati, perché vogliono tutte coprire i rapporti più duri con salti di 1 solo dente. Forse anche per questioni di costi, perché così mantengono le prime 2 triplette o poco più sempre uguali e cambiano solo i pignoni più grandi. Ma ripeto, se ho bisogno del 30/32 per salire, posso tranquillamente rinunciare a un 13 oppure 14. Dire che serve il 13 velocità è esagerato, serve maggiore ragionevolezza metrica da parte delle Case. [/QUOTE]
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