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SRAM presenta la serie XPLR dedicata al gravel
Testo
<blockquote data-quote="blade9722" data-source="post: 7015219" data-attributes="member: 146655"><p>Mah, io mi sono customizzato una GT Grade vecchio modello, che come telaio è più vicina ad una endurance, quindi sto sposando un approccio completamente diverso. Il bello è che con quella poi vado a fare percorsi che molti ciclisti con gravel più da sterrato duro, oppure con mtb front, evitano.</p><p></p><p>Detto questo, la forcella iperleggera della Canyon mi ispira come soluzione, anche se alla fine, vista la modesta escursione, forse è meglio l'attacco ammortizzato redshift che ho montato sulla mia, e che considero un must per gravel e endurance. Bisognerebbe capire come si comporta rispetto alla Lauf Grit. </p><p>Questa rockshock sembra più una forcella da trekking, più pesante.</p><p>Il reggisella telescopico può essere utile, non tanto per darsi alla guida attiva dinamica da enduro, senza la flat bar sarebbe comunque macchinoso, ma per evitare il fuorisella all'indietro che a volte nei ripidi relativamente impegnativi mi tocca fare, e che da quanto mi è stato spiegato in un corso mtb è una soluzione di ripiego.</p><p></p><p>Alla fine sembra una soluzione per gravel borderline con XC, un po' come la Niner full suspended.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="blade9722, post: 7015219, member: 146655"] Mah, io mi sono customizzato una GT Grade vecchio modello, che come telaio è più vicina ad una endurance, quindi sto sposando un approccio completamente diverso. Il bello è che con quella poi vado a fare percorsi che molti ciclisti con gravel più da sterrato duro, oppure con mtb front, evitano. Detto questo, la forcella iperleggera della Canyon mi ispira come soluzione, anche se alla fine, vista la modesta escursione, forse è meglio l'attacco ammortizzato redshift che ho montato sulla mia, e che considero un must per gravel e endurance. Bisognerebbe capire come si comporta rispetto alla Lauf Grit. Questa rockshock sembra più una forcella da trekking, più pesante. Il reggisella telescopico può essere utile, non tanto per darsi alla guida attiva dinamica da enduro, senza la flat bar sarebbe comunque macchinoso, ma per evitare il fuorisella all'indietro che a volte nei ripidi relativamente impegnativi mi tocca fare, e che da quanto mi è stato spiegato in un corso mtb è una soluzione di ripiego. Alla fine sembra una soluzione per gravel borderline con XC, un po' come la Niner full suspended. [/QUOTE]
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