Cazzarola!!!
Quindi tu mi dici che quelle CarbonTi sono dichiarate 11v ma funzionanti senza problemi su AXS
Quindi tu mi dici che quelle CarbonTi sono dichiarate 11v ma funzionanti senza problemi su AXS
La catena Sram è fatta per 12 V, sicuramente mangia le corone che magari sono per 11 V, l'unica cosa sarebbe provare con una catena 12 V shimano, che sicuramente peggio non va, ma anch'essa è fatta per corone a 12 ed ha una parte interna raggiata
Allora tienici aggiornati che siamo in molti a voler trovare soluzioneLa bici non è mia,comunque funziona!la cannondale è del sivende, la colnago del meccanico, mentre io sono in negozio per risolvere quest'inghippo
Ciao sto affrontando il problema adesso anch'io... guarnitura da 1 anno 10000km cambiato 3 catene x evitare il problema adesso sto trattando se la cambiano in garanzia perchè altrimenti è una grande fregatura e Sram lo sa di questo problema perchè in molti lo hanno riscontratato,purtroppo alluminio di qualità molto scadente,il secondo problema è che ogni 10000 km devi spendere un botto x sostituirla,questo e vergognoso farò una bella pubblicita in negativo alla Sram...Ciao a tutti,
mi capita questo.
ho montato Sram Red AXS 12V Powermeter 48/35 - 10/33 sulla mia bici, percorsi oggi 5680 Km complessivi.
1 cambio catena a 2500 km per montaggio Big Pulley ceramic speed, secondo cambio catena settimana scorsa (sono abbastanza meticoloso)
Dopo il cambio catena iniziano rumori da macinacaffè su corona da 35. eseguiamo nuovo setting, ma i rumori restano.
Quindi proviamo cambio ruote (ne ho un secondo paio con pignone 10/33 nuovo), sempre rumori sulla corona da 35 in modo particolare
Analizzando i denti (specie della corona da 35) gli intervalli paiono stranamente ampi...
Il meccanico conferma e mi dice di provare a fare altri km, ma che è certamente un problema di usura.
Chiedo se sia possibile sostituire la corona da 35, ma mi risponde che è un pezzo unico.
Si cambia tutta la guarnitura completa (costo: intorno ai 900 euro).
A quanto pare non sono il solo ad aver riscontrato il problema di usura.
Sono 182cm, 75 kg; non un colosso...
Quanto alla necessità di dover sostituire tutta la guarnitura, se lo avessi saputo non so se la avrei acquistata.
Altri hanno avuto problemi analoghi?
Un saluto cordiale.
Salve a tutti, vorrei sapere se il rumore lo fa con tutti i pignoni o solo con alcuni, per esempio io il rumore lo avverto quando inserisco l'11 ed il 10....Ciao sto affrontando il problema adesso anch'io... guarnitura da 1 anno 10000km cambiato 3 catene x evitare il problema adesso sto trattando se la cambiano in garanzia perchè altrimenti è una grande fregatura e Sram lo sa di questo problema perchè in molti lo hanno riscontratato,purtroppo alluminio di qualità molto scadente,il secondo problema è che ogni 10000 km devi spendere un botto x sostituirla,questo e vergognoso farò una bella pubblicita in negativo alla Sram...
Su quelli è abbastanza possibileSalve a tutti, vorrei sapere se il rumore lo fa con tutti i pignoni o solo con alcuni, per esempio io il rumore lo avverto quando inserisco l'11 ed il 10....
CiaoSalve a tutti ragazzi e grazie in anticipo a chi vorrà dare il proprio contributo di informazioni e suggerimenti.
Ieri ho fatto il primo tagliando del mio Sram RED AXS 12V con Powermeter e ho cambiato la catena dopo 4.400km. Il mio meccanico diceva che non era ora, ma siccome sono molto scrupoloso, ho deciso cmq di cambiarla.
Ieri sera ho fatto un giro da 60km e ho riscontrato che quando la catena è in tiro e quindi quando forzo, non gira fluida ma "sgrana" e si avverte bene durante la pedalata. è come se una maglia non riuscisse ad entrare bene nel dente della corona (soprattutto con il 35).
la mia paura, leggendo e sapendo della delicatezza delle corone SRAM, è quella di rovinare la corona ed essendo Powermeter, dovrei cambiare tutto. Il mio negozio, dice che è normale con SRAM avvertire nei primi giri questa non fluidità: bisogna dare il tempo alla catena di adattarsi, percorrendo diversi km per togliere le bave.
Che mi dite? è successo anche a voi?
Grazie
Ciao, e ben ritrovato.Ciao
È la verità.
In realtà la catena nuova viaggia adesso su pignoni comunque rodati e leggermente usurati, dunque per i primi km tende a sgranare leggermente, sfrigola diciamo
Non mi preoccuperei dovrebbe sparire a breve
No figurati capisco benissimo, spero davvero che sia quello che penso e tu non abbia già usurato la corona, ma penso davvero che tu senta come se i rulli fossero secchiCiao, e ben ritrovato.
Diciamo che "si incastra male" quando durante la pedalata, con la pedivella destra hai il punto di massima pressione. mamma quanto è difficile spiegare
Ot: strano eh che con i nuovi materiali (che in teoria dovrebbero essere migliori dei precedenti) si presentino queste strane situazioni, anni addietro con un paio di corone e un pacco di pignoni ci facevi almeno 5-60k km cambiando ovviamente la catena al bisogno.. ma queste piccole e noiose rogne difficilmente si presentavano.Ciao
È la verità.
In realtà la catena nuova viaggia adesso su pignoni comunque rodati e leggermente usurati, dunque per i primi km tende a sgranare leggermente, sfrigola diciamo
Non mi preoccuperei dovrebbe sparire a breve
stasera fatta altro giro dopo per altro essere tornato dal mio meccanico e aver fatto controllare di nuovo la trasmissione. ha messo un po di olio finishline wet. quello che ho notato stasera è che il rumore cresce salendo dal 19 verso il 28 sempre e solo con catena tesa. con 35/28 l'effetto "grattugia" è particolarmente evidente. speriamo che si attenui col passare dei km e scompaiaNo figurati capisco benissimo, spero davvero che sia quello che penso e tu non abbia già usurato la corona, ma penso davvero che tu senta come se i rulli fossero secchi
hai ragione ma credo che sinceramente il problema sia SRAM. ho sempre avuto DURA Ace e mai avuto di questi problemiOt: strano eh che con i nuovi materiali (che in teoria dovrebbero essere migliori dei precedenti) si presentino queste strane situazioni, anni addietro con un paio di corone e un pacco di pignoni ci facevi almeno 5-60k km cambiando ovviamente la catena al bisogno.. ma queste piccole e noiose rogne difficilmente si presentavano.
Vabbeh
hai ragione ma credo che sinceramente il problema sia SRAM. ho sempre avuto DURA Ace e mai avuto di questi problemi
Hai risolto il problema che descrivi?Salve a tutti ragazzi e grazie in anticipo a chi vorrà dare il proprio contributo di informazioni e suggerimenti.
Ieri ho fatto il primo tagliando del mio Sram RED AXS 12V con Powermeter e ho cambiato la catena dopo 4.400km. Il mio meccanico diceva che non era ora, ma siccome sono molto scrupoloso, ho deciso cmq di cambiarla.
Ieri sera ho fatto un giro da 60km e ho riscontrato che quando la catena è in tiro e quindi quando forzo, non gira fluida ma "sgrana" e si avverte bene durante la pedalata. è come se una maglia non riuscisse ad entrare bene nel dente della corona (soprattutto con il 35).
la mia paura, leggendo e sapendo della delicatezza delle corone SRAM, è quella di rovinare la corona ed essendo Powermeter, dovrei cambiare tutto. Il mio negozio, dice che è normale con SRAM avvertire nei primi giri questa non fluidità: bisogna dare il tempo alla catena di adattarsi, percorrendo diversi km per togliere le bave.
Che mi dite? è successo anche a voi?
Grazie
ciao. si...ho dovuto fare più di 500 km per far rodare la nuova catena. ora è apposto. mantieni la pazienza, non agitarti come avevo fatto io.Hai risolto il problema che descrivi?
Te lo chiedo perché oggi, dopo aver sostituito la catena, sul 35, sotto sforzo, sento un "gracchiare" che con la vecchia catena non succede.
Presumo e spero sia solo un problema di rodaggio...
Ok grazie mille per la rapida risposta cercherò di non farci caso ma sarà dura...:ciao. si...ho dovuto fare più di 500 km per far rodare la nuova catena. ora è apposto. mantieni la pazienza, non agitarti come avevo fatto io.