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SRAM Red AXS 13V gravel notato all'Unbound
Testo
<blockquote data-quote="Railspike" data-source="post: 7535150" data-attributes="member: 84516"><p>Mmmmm...se escludiamo I gruppi meccanici GX Eagle, X01 Eagle, XX1 Eagle, XT, e l'X01 Axs, allora sì, non conosco i monocorona 12v.</p><p>Come già detto in altri post XT è un carroarmato. Regolato al momento dell'installazione, poi basta. Ha preso le sue belle botte ed è ancora perfetto. GX Eagle prima serie: disastro, sempre da regolare, catene da buttare con meno di mille chilometri. X01 un po' meglio, XX1 meglio ma i prezzi sono alti rispetto a Shimano.</p><p>X01 Axs non è perfetto ma ci può stare avendo fatto un misto XTR.</p><p>Con Shimano e Sram vecchi puoi fare i mischioni, col nuovo T-Type no.</p><p>Sul cambio pulegge del deragliatore credo si possano cambiare da uno all'altro agendo sulle regolazioni; Shimano è molto conservativa nelle sue dichiarazioni, vedi Ultegra 8000 che gestiva tranquillamente un 40 fuori specifica, o un GRX che in alcuni casi gestiva un 50, con monocorona, senza aggiungere forcellini, o una doppia con un 42 posteriore. </p><p>Senza contare che XT è appena sotto il top di gamma, e lo devi paragonare all'X0, il GX lo devi paragonare all'SLX lato mtb, oppure Red con Dura Ace, Force con Ultegra, Rival con 105, se non ho perso qualche pezzo, e quindi comparare i relativi prezzi.</p><p>Sulle possibilità di Shimano e mischioni basta non fermarsi alle cassette Shimano; le varie cassette e-thirteen, Leonardi, Garbaruk, ecc..</p><p>Sram T-Type quelle hai e quelle usi.</p><p>Aggiungi la spaziatura di Sram che su Mtb non ho mai digerito nella parte alta.</p><p></p><p>Sull'UDH siamo d'accordo sulla necessità di uniformare i forcellini, tant'è che sto cambiando la gravel e sono bloccato per trovare un telaio che mi aggradi con questo forcellino.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Railspike, post: 7535150, member: 84516"] Mmmmm...se escludiamo I gruppi meccanici GX Eagle, X01 Eagle, XX1 Eagle, XT, e l'X01 Axs, allora sì, non conosco i monocorona 12v. Come già detto in altri post XT è un carroarmato. Regolato al momento dell'installazione, poi basta. Ha preso le sue belle botte ed è ancora perfetto. GX Eagle prima serie: disastro, sempre da regolare, catene da buttare con meno di mille chilometri. X01 un po' meglio, XX1 meglio ma i prezzi sono alti rispetto a Shimano. X01 Axs non è perfetto ma ci può stare avendo fatto un misto XTR. Con Shimano e Sram vecchi puoi fare i mischioni, col nuovo T-Type no. Sul cambio pulegge del deragliatore credo si possano cambiare da uno all'altro agendo sulle regolazioni; Shimano è molto conservativa nelle sue dichiarazioni, vedi Ultegra 8000 che gestiva tranquillamente un 40 fuori specifica, o un GRX che in alcuni casi gestiva un 50, con monocorona, senza aggiungere forcellini, o una doppia con un 42 posteriore. Senza contare che XT è appena sotto il top di gamma, e lo devi paragonare all'X0, il GX lo devi paragonare all'SLX lato mtb, oppure Red con Dura Ace, Force con Ultegra, Rival con 105, se non ho perso qualche pezzo, e quindi comparare i relativi prezzi. Sulle possibilità di Shimano e mischioni basta non fermarsi alle cassette Shimano; le varie cassette e-thirteen, Leonardi, Garbaruk, ecc.. Sram T-Type quelle hai e quelle usi. Aggiungi la spaziatura di Sram che su Mtb non ho mai digerito nella parte alta. Sull'UDH siamo d'accordo sulla necessità di uniformare i forcellini, tant'è che sto cambiando la gravel e sono bloccato per trovare un telaio che mi aggradi con questo forcellino. [/QUOTE]
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