SRAM RIVAL eTap AXS 24

Alberto1973

Apprendista Passista
7 Novembre 2023
935
742
51
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Buonasera ho un gruppo RIVAL eTap AXS 24 velocità guarnitura 46 33 e pacco pinoni10 36 volevo vendere per passare a ultegra 12v di2 guarnitura 50 34 e pacco pignoni 11 34 che differenza di peso cè .grazie
Scusa tanto ma perche' vuoi passare da un elettronico ad un altro elettronico? Cos'ha SRAM che non va bene?
Lo chiedo perche' sto pensando di passare dal meccanico ad elettronico e sto ponderando SRAM vs Shimano...

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.652
4.906
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Domanda da neo possessore di questo gruppo. Domenica verso il termine dell'uscita mi ha fatto cadere la catena all'esterno della guarnitura deragliando.
Da quel momento in poi quando deraglio sembra che il deragliatore si porti troppo all'esterno, tocca nella catena facendo rumore, poi si sistema automaticamente con un piccolo spostamento verso l'interno.
Fino ad oggi aveva funzionato perfettamente.

Alberto1973

Apprendista Passista
7 Novembre 2023
935
742
51
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Domenica verso il termine dell'uscita mi ha fatto cadere la catena all'esterno della guarnitura deragliando.
Da quel momento in poi quando deraglio sembra che il deragliatore si porti troppo all'esterno, tocca nella catena facendo rumore, poi si sistema automaticamente con un piccolo spostamento verso l'interno.
Non ci sono 2 vitine x limitare il travel range, cosi come ci sono nei gruppi meccanici?

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.599
3.036
Visita sito
Bici
ce l'ho
No, l'ho impostato come se fosse un cambio tradizionale, decido io il rapporto da usare.
Non ho dovuto montare il cuneo posteriore.
Io ho il force ma è fondamentalmente la stessa cosa.
Ok, a me con l'assistenza dava problemi, a volte cadeva dentro a volte fuori, in manuale mai(quindi stessa regolazione).
Perchè non hai dovuto montare il cuneo? E' fortemente raccomandato......
Ho poi rifatto tutta la trafila di regolazione stando al minimo delle distanze consigliate e non è più caduta, anche se non ho più provato l'assistenza alla cambiata.
Fai come dice @Alberto1973, controlla i limiti.
Lo sram ha quella logica del cazz....va più fuori del normale per poi rientrare....

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.652
4.906
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Io ho il force ma è fondamentalmente la stessa cosa.
Ok, a me con l'assistenza dava problemi, a volte cadeva dentro a volte fuori, in manuale mai(quindi stessa regolazione).
Perchè non hai dovuto montare il cuneo? E' fortemente raccomandato......
Ho poi rifatto tutta la trafila di regolazione stando al minimo delle distanze consigliate e non è più caduta, anche se non ho più provato l'assistenza alla cambiata.
Non ho montato il cuneo perchè il deragliatore si alloggiava perfettamente nel supporto, non avevo visto questa raccomandazione nelle istruzioni.
Indicavano solo la possibilità di montarlo in caso il supporto non avesse la forma adatta.

Rispondi scrivendo qui...