Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
SRAM Rival eTAP AXS: wireless per tutti
Testo
<blockquote data-quote="gushle" data-source="post: 6936080" data-attributes="member: 71301"><p>infatti io penso che il mercato di questo rival sarà per bici da 3000/3500 euro massimo, come avevo scritto in un altro post lo vedrei benissimo su Giant, Cube e Canyon o telai entry level di marchi più blasonati (leggasi cari), non certo sui telai più cari del mercato dove io non lo proporrei neanche.</p><p></p><p>La prima parte del discorso è condivisibile, sul finale mi permetto di dissentire: l'amatore che vuole solo gonfiare le gomme e pedalare ha di certo un bel vantaggio con cambio elettronico non dovendo preoccuparsi di cavi da sostituire, cambio da registrare, cavi che toccano e fanno rumore, ecc. L'unica preoccupazione è tenere le batterie cariche, poi certo che quelle che ho citato sono piccolezze, ma se a me oggi proponessero 2 bici identiche allo stesso prezzo, una con Rival elettronico e una con Ultegra meccanico 11v io sceglierei la prima pur essendo uno che ama mettere le mani sulla sua bici, quindi a maggior ragione il ciclista che hai citato tu farebbe la stessa scelta a meno che non abbia pregiudizi sulla diversa rapportatura, che però non si può definire inferiore ma solo diversa. Il discorso sarà diverso se e quando Shimano arriverà con un 105 12v che costi meno di questo Rival, perchè un cambio 12v con 16 denti di differenza all'anteriore è sicuramente più completo di uno Sram</p><p></p><p>La stessa Shimano dice che il 105 non è funzionalmente inferiore all'Ultegra, semplicemente è fatto allo stesso modo ma con materiali più pesanti e meno costosi e minime differenze estetiche, sei così sicuro che questa minima differenza valga 800/1000 euro? Lo dico da felice possessore di Ultegra giusto per far capire che a volte possiamo avere delle convinzioni che non si basano solo su dati oggettivi, un'altra persona potrebbe dirti che mai avrebbe speso 3150 per una bici con Ultegra potendo spenderne 2300 per la stessa col 105</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="gushle, post: 6936080, member: 71301"] infatti io penso che il mercato di questo rival sarà per bici da 3000/3500 euro massimo, come avevo scritto in un altro post lo vedrei benissimo su Giant, Cube e Canyon o telai entry level di marchi più blasonati (leggasi cari), non certo sui telai più cari del mercato dove io non lo proporrei neanche. La prima parte del discorso è condivisibile, sul finale mi permetto di dissentire: l'amatore che vuole solo gonfiare le gomme e pedalare ha di certo un bel vantaggio con cambio elettronico non dovendo preoccuparsi di cavi da sostituire, cambio da registrare, cavi che toccano e fanno rumore, ecc. L'unica preoccupazione è tenere le batterie cariche, poi certo che quelle che ho citato sono piccolezze, ma se a me oggi proponessero 2 bici identiche allo stesso prezzo, una con Rival elettronico e una con Ultegra meccanico 11v io sceglierei la prima pur essendo uno che ama mettere le mani sulla sua bici, quindi a maggior ragione il ciclista che hai citato tu farebbe la stessa scelta a meno che non abbia pregiudizi sulla diversa rapportatura, che però non si può definire inferiore ma solo diversa. Il discorso sarà diverso se e quando Shimano arriverà con un 105 12v che costi meno di questo Rival, perchè un cambio 12v con 16 denti di differenza all'anteriore è sicuramente più completo di uno Sram La stessa Shimano dice che il 105 non è funzionalmente inferiore all'Ultegra, semplicemente è fatto allo stesso modo ma con materiali più pesanti e meno costosi e minime differenze estetiche, sei così sicuro che questa minima differenza valga 800/1000 euro? Lo dico da felice possessore di Ultegra giusto per far capire che a volte possiamo avere delle convinzioni che non si basano solo su dati oggettivi, un'altra persona potrebbe dirti che mai avrebbe speso 3150 per una bici con Ultegra potendo spenderne 2300 per la stessa col 105 [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
SRAM Rival eTAP AXS: wireless per tutti
Alto
Basso