Staffa Wahoo Elemnt Bolt per manubrio H36 aerocockpit

MaTToN

Novellino
2 Giugno 2013
86
30
Svizzera
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Disc 8.0 Aero
Salve a tutti,

sono appena diventato un felice proprietario (almeno sulla carta) di una bellissima Ultimate CF SL Disc 8.0 Aero e mi domandavo come poter fissare il Wahoo Elemnt Bolt sul manubrio modello H36 Aerocockpit. Esistono delle staffe apposite prodotte da Canyon o altri grossi produttori?

Sulla rete trovo molte soluzioni per i computerini Garmin, ma poco o niente per Wahoo.

Sulla bici noleggiata a Maiorca ero riuscito ad inserire il Wahoo nella staffa del Garmin, ma restava un po' ballerino.

Conoscete qualche soluzione più affidabile?

Grazie e saluti,
Matteo
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
928
472
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Salve a tutti,

sono appena diventato un felice proprietario (almeno sulla carta) di una bellissima Ultimate CF SL Disc 8.0 Aero e mi domandavo come poter fissare il Wahoo Elemnt Bolt sul manubrio modello H36 Aerocockpit. Esistono delle staffe apposite prodotte da Canyon o altri grossi produttori?

Sulla rete trovo molte soluzioni per i computerini Garmin, ma poco o niente per Wahoo.

Sulla bici noleggiata a Maiorca ero riuscito ad inserire il Wahoo nella staffa del Garmin, ma restava un po' ballerino.

Conoscete qualche soluzione più affidabile?

Grazie e saluti,
Matteo

Canyon lo produce soltanto per Garmin.
Per il Wahoo c'è questo, specifico per l'H36:
https://www.amazon.com/REC-MOUNTS-ELEMNT-CANYON-AeroCockpit-WAH-CANYON1/dp/B06XXXDHGZ
Io l'ho acquistato per il Polar, è un po' pesante, ma molto solido.
 

MaTToN

Novellino
2 Giugno 2013
86
30
Svizzera
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Disc 8.0 Aero
Grazie Umbi.

Dalle varie foto che vedo sembra quasi che l’unica cosa che cambi sia l’anellino d’attacco. Possibile che non siano state create soluzioni dove si possa semplicemente sostituire l’attacco in cima alla staffa?

Sulla rete inoltre leggo che dovrebbe essere sufficiente ruotare questo anello (disegnato per garmin) di 90 gradi per poterlo usare con prodotti wahoo. Nessuno ha provato? Il computerino rimane fissato solidamente?

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
928
472
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Grazie Umbi.

Dalle varie foto che vedo sembra quasi che l’unica cosa che cambi sia l’anellino d’attacco. Possibile che non siano state create soluzioni dove si possa semplicemente sostituire l’attacco in cima alla staffa?

Sulla rete inoltre leggo che dovrebbe essere sufficiente ruotare questo anello (disegnato per garmin) di 90 gradi per poterlo usare con prodotti wahoo. Nessuno ha provato? Il computerino rimane fissato solidamente?

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ci sarebbe un'altra soluzione, che ho adottato anche grazie alle capacità del mio meccanico.
Se acquisti la staffa Canyon per il Garmin, ci puoi adottare questo:
https://alpitude.cc/shop/wahoo-replacement-head/
C'è da lavorare un po', sia perchè il prodotto Alpitude è più largo, anche se di poco, della sede del Canyon e poi occorre un piccolo spessore, come il collarino da manubrio, da posizionare sotto l'Alpitude.
A me è venuto un ottimo lavoro.