News Stages Cycling avrebbe licenziato tutto il personale e cessato l'attività

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.939
1.719
Visita sito
Bici
Canyon
Non direi, i PM sulla pedivella funzionano tutti abbastanza male (lato drive, dall’altra parte invece funzionano)
Dipende dall'asimmetria della pedivella. Nella prima serie di Shimano c'era un vero e proprio errore di "concetto". La pedivella era troppo asimmetrica e quindi aveva rigidezza diversa sulle varie braccia, da cui il segnale restituito dagli estensimetri non era "lineare", vi erano zone che deformavano in maniera differenziata. Motivo per cui dalla seconda serie hanno fatto le braccia più simmetriche. Comunque sulla pedivella sinistra il tutto é più "lineare", ovvero tutta la struttura deforma uniformemente all'aumentare del carico, e funziona meglio.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.298
5.466
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Dipende dall'asimmetria della pedivella. Nella prima serie di Shimano c'era un vero e proprio errore di "concetto". La pedivella era troppo asimmetrica e quindi aveva rigidezza diversa sulle varie braccia, da cui il segnale restituito dagli estensimetri non era "lineare", vi erano zone che deformavano in maniera differenziata. Motivo per cui dalla seconda serie hanno fatto le braccia più simmetriche. Comunque sulla pedivella sinistra il tutto é più "lineare", ovvero tutta la struttura deforma uniformemente all'aumentare del carico, e funziona meglio.
Si’ il motivo è quello, pero’ sembra che anche con le nuove guarniture non sia ancora riusciti a far funzionare decentemente il pm lato destro. L’idea che mi sono fatto io è che i PM precisi sono quelli su pedali e spider, evito le pedivelle
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
696
552
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Mi dispiace, anche perché sono un felice possessore di un PM Stages che non mi ha dato mai problemi.
L'articolo sottolinea che le difficoltà per l'azienda sono dovute a problemi legati ai prodotti indoor; la mia opinione al riguardo, ma potrei anche sbagliarmi, é che la vendita dei soli PM vada anche bene. In effetti sono prodotti affidabili, c'é un'ottima assistenza post vendita, non sono costosi, ma evidentemente la fetta di mercato non consente profitti tali da mantenere in piedi la baracca nonostante la buona commercializzazione dei prodotti.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.939
1.719
Visita sito
Bici
Canyon
Si’ il motivo è quello, pero’ sembra che anche con le nuove guarniture non sia ancora riusciti a far funzionare decentemente il pm lato destro. L’idea che mi sono fatto io è che i PM precisi sono quelli su pedali e spider, evito le pedivelle
Concordo.
Hanno un comportamento nei confronti della deformazione più equilibrato rispetto alla pedivella destra. A meno di non pensare di installare gli estensimetri nella zona rettilinea della pedivella ma é complicato poi farci stare tutti gli ausiliari (scheda elettronica, batteria, etc..), lo spazio esternamente é pochissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.770
4.210
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Si’ il motivo è quello, pero’ sembra che anche con le nuove guarniture non sia ancora riusciti a far funzionare decentemente il pm lato destro. L’idea che mi sono fatto io è che i PM precisi sono quelli su pedali e spider, evito le pedivelle

Non è così, l'attuale Stages per i nuovi Shimano dove hanno modificato/rinforzato la guarnitura lavora bene.
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

venox

Pignone
2 Settembre 2014
173
22
Ancona
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR DISC
Non è così, l'attuale Stages per i nuovi Shimano dove hanno modificato/rinforzato la guarnitura lavora bene.
Infatti ho acquistato da poco una guarnitura Shimano R9200 L/R e sembra lavorare bene, per ora....
Anche perché mi ero basato sulle varie prove online (Shane Miller, e DC Rainmaker) e dicevano che era molto preciso..
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: AXA

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.482
1.672
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Infatti ho acquistato da poco una guarnitura Shimano R9200 L/R e sembra lavorare bene, per ora....
Anche perché mi ero basato sulle varie prove online (Shane Miller, e DC Rainmaker) e dicevano che era molto preciso..
mi sa che la traduzione che ti hanno fatto dall'inglese ha qualche lacuna...
anche i nuovi PM Shimano funzionano male

"Astonishingly Bad" (cit DCR)
"Another epic fail" (cit GPLama)

edit: A meno che tu non intedessi una guarnitura Stages per shimano R9200 allora si, quella funziona bene e non avevo inteso il tuo messaggio o-o
 

venox

Pignone
2 Settembre 2014
173
22
Ancona
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR DISC
mi sa che la traduzione che ti hanno fatto dall'inglese ha qualche lacuna...
anche i nuovi PM Shimano funzionano male

"Astonishingly Bad" (cit DCR)
"Another epic fail" (cit GPLama)

edit: A meno che tu non intedessi una guarnitura Stages per shimano R9200 allora si, quella funziona bene e non avevo inteso il tuo messaggio o-o
Io intendo questa:

Quindi?

Ho rivisto il video e dice che funziona bene..
 
  • Mi piace
Reactions: philthyphil

Pringles

Cronoman
17 Agosto 2022
752
469
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
mi sa che la traduzione che ti hanno fatto dall'inglese ha qualche lacuna...
anche i nuovi PM Shimano funzionano male

"Astonishingly Bad" (cit DCR)
"Another epic fail" (cit GPLama)

edit: A meno che tu non intedessi una guarnitura Stages per shimano R9200 allora si, quella funziona bene e non avevo inteso il tuo messaggio o-o

avevo visto il video, mi pare che quella di Shimano usi qualche artificio per dare i valori della potenza.

se lo inganni cambiando la corona senza che il software lo sappia dava valori sballati.

io ho una pedivella Stages. su strada funziona bene, sui rulli no, mi restituisce valori dal 10% al 20% inferiori rispetto al NEO 2 e Favero Assioma. Mistero.