Non direi, i PM sulla pedivella funzionano tutti abbastanza male (lato drive, dall’altra parte invece funzionano)
Dipende dall'asimmetria della pedivella. Nella prima serie di Shimano c'era un vero e proprio errore di "concetto". La pedivella era troppo asimmetrica e quindi aveva rigidezza diversa sulle varie braccia, da cui il segnale restituito dagli estensimetri non era "lineare", vi erano zone che deformavano in maniera differenziata. Motivo per cui dalla seconda serie hanno fatto le braccia più simmetriche. Comunque sulla pedivella sinistra il tutto é più "lineare", ovvero tutta la struttura deforma uniformemente all'aumentare del carico, e funziona meglio.Non direi, i PM sulla pedivella funzionano tutti abbastanza male (lato drive, dall’altra parte invece funzionano)
Troppo grande e multidisciplinareè finita la pacchia...il prossimo prevedo sarà scott
Si’ il motivo è quello, pero’ sembra che anche con le nuove guarniture non sia ancora riusciti a far funzionare decentemente il pm lato destro. L’idea che mi sono fatto io è che i PM precisi sono quelli su pedali e spider, evito le pedivelleDipende dall'asimmetria della pedivella. Nella prima serie di Shimano c'era un vero e proprio errore di "concetto". La pedivella era troppo asimmetrica e quindi aveva rigidezza diversa sulle varie braccia, da cui il segnale restituito dagli estensimetri non era "lineare", vi erano zone che deformavano in maniera differenziata. Motivo per cui dalla seconda serie hanno fatto le braccia più simmetriche. Comunque sulla pedivella sinistra il tutto é più "lineare", ovvero tutta la struttura deforma uniformemente all'aumentare del carico, e funziona meglio.
Concordo.Si’ il motivo è quello, pero’ sembra che anche con le nuove guarniture non sia ancora riusciti a far funzionare decentemente il pm lato destro. L’idea che mi sono fatto io è che i PM precisi sono quelli su pedali e spider, evito le pedivelle
Si’ il motivo è quello, pero’ sembra che anche con le nuove guarniture non sia ancora riusciti a far funzionare decentemente il pm lato destro. L’idea che mi sono fatto io è che i PM precisi sono quelli su pedali e spider, evito le pedivelle
Infatti ho acquistato da poco una guarnitura Shimano R9200 L/R e sembra lavorare bene, per ora....Non è così, l'attuale Stages per i nuovi Shimano dove hanno modificato/rinforzato la guarnitura lavora bene.
mi sa che la traduzione che ti hanno fatto dall'inglese ha qualche lacuna...Infatti ho acquistato da poco una guarnitura Shimano R9200 L/R e sembra lavorare bene, per ora....
Anche perché mi ero basato sulle varie prove online (Shane Miller, e DC Rainmaker) e dicevano che era molto preciso..
Io intendo questa:mi sa che la traduzione che ti hanno fatto dall'inglese ha qualche lacuna...
anche i nuovi PM Shimano funzionano male
"Astonishingly Bad" (cit DCR)
"Another epic fail" (cit GPLama)
edit: A meno che tu non intedessi una guarnitura Stages per shimano R9200 allora si, quella funziona bene e non avevo inteso il tuo messaggio
mi sa che la traduzione che ti hanno fatto dall'inglese ha qualche lacuna...
anche i nuovi PM Shimano funzionano male
"Astonishingly Bad" (cit DCR)
"Another epic fail" (cit GPLama)
edit: A meno che tu non intedessi una guarnitura Stages per shimano R9200 allora si, quella funziona bene e non avevo inteso il tuo messaggio
Teoricamente ... ma cosa potevano risponderti? Rifacci sapere se mai dovrai averne bisognoCiao,
se a qualcuno può ritornare utile questa info, oggi, dato che ho acquistato un PM Stages da poco come scritto sopra, ho contattato il servizio clienti per capire cosa comporterà in termini di garanzia questa notizia. La risposta mi sembrava ovvia, anzi non pensavo di ricevere risposta..
Invece questa è la risposta tradotta:
"Stages LLC è attualmente in fase di passaggio di consegne. Noi di Stages cycling Europe (Shore Sportsworks GMBH) continueremo ovviamente ad essere a disposizione dei nostri clienti per supporto e garanzie"
Quindi noi possessori teoricamente possiamo stare tranquilli....
Se non avessero potuto darmi assistenza a questo punto credo che non avrebbero risposto alla mia mail..Teoricamente ... ma cosa potevano risponderti? Rifacci sapere se mai dovrai averne bisogno
santo cielo non farlo questi sono bollitisto per comprare una pedivella sinistra GRX stages....mi fermo?
Se vuoi stare su pedivella 4iiii o inpeakconsigli su cosa orientarmi in alternativa?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?